Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph Street Triple

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph Street Triple

    Cosa mi raccontate su questa moto?
    Chi l'ha provata?
    Ma pinna?
    Com'? messa per il passeggero?
    E come autonomia?
    E' facile da guidare?
    Grassie mille.

  • Font Size
    #2
    Provata su un tratto pieno di curve ma con asfalto non perfetto. Prime impressioni appena salito: moto leggera molto maneggevole e raccolta, abbastanza comoda da solo, visto che la porzione di sella che avanzava era minuscola oltre che più alta rispetto al posto guida. Motore pronto sembra più grande di cilindrata rispetto a quella reale, la moto prende su di giri velocemente e anche l'allungo sembra valido (non l'ho potuta tirare bene). Tra le curve è una saetta, e la leggerezza notata appena salito si è tramutata in agilità tanto a scendere in piega quanto nei tornanti più stretti. I punti deboli sono freni un po' debolucci e forcella non proprio perfetta, anche se io l'ho provata dopo essere sceso dalla mia tuono che a freni e forcelle sembra sia un tantino superiore. Voto finale, tra le naked di piccola cilindrata è la mia preferita (le ho provate tutte), l'unica cosa e che forse sceglierei la versione più costosa r.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Angelotuono View Post
      Provata su un tratto pieno di curve ma con asfalto non perfetto. Prime impressioni appena salito: moto leggera molto maneggevole e raccolta, abbastanza comoda da solo, visto che la porzione di sella che avanzava era minuscola oltre che pi? alta rispetto al posto guida. Motore pronto sembra pi? grande di cilindrata rispetto a quella reale, la moto prende su di giri velocemente e anche l'allungo sembra valido (non l'ho potuta tirare bene). Tra le curve ? una saetta, e la leggerezza notata appena salito si ? tramutata in agilit? tanto a scendere in piega quanto nei tornanti pi? stretti. I punti deboli sono freni un po' debolucci e forcella non proprio perfetta, anche se io l'ho provata dopo essere sceso dalla mia tuono che a freni e forcelle sembra sia un tantino superiore. Voto finale, tra le naked di piccola cilindrata ? la mia preferita (le ho provate tutte), l'unica cosa e che forse sceglierei la versione pi? costosa r.
      Grazie, visto che anche tu sei un tuonato, secondo te ? pi? comoda per il passeggero.
      Ma con quel motorino, secondo te resterei deluso venendo dalla mia?
      Vorrei una moto meno impegnativa anche come costi di gestione.
      Che possa guidare anche la mia ragazza.
      Ma non vorrei ritrovarmi con una specie di Hornet

      Comment


      • Font Size
        #4
        @albtuono: il consiglio che ti do è quello di provarla naturalmente, però usa l'accortezza di non andare alla prova con la tua altrimenti la prova stessa è falsata. Per ciò che riguarda il passeggero dipende anche da quanto sei alto e quanto pesi tu, questo perché ciò che non occupi tu è a disposizione della zavorra e comunque secondo me soffre meno rispetto alla tuono. Sul fatto che sia meno impegnativa ci puoi contare anche perché risparmi una 30 di kg, che da fermo e soprattutto in marcia si fanno sentire eccome. Sull'economia francamente i consumi non li conosco ma non sono a livello della tuono. Ah non so com'è sul veloce...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Angelotuono View Post
          @albtuono: il consiglio che ti do ? quello di provarla naturalmente, per? usa l'accortezza di non andare alla prova con la tua altrimenti la prova stessa ? falsata. Per ci? che riguarda il passeggero dipende anche da quanto sei alto e quanto pesi tu, questo perch? ci? che non occupi tu ? a disposizione della zavorra e comunque secondo me soffre meno rispetto alla tuono. Sul fatto che sia meno impegnativa ci puoi contare anche perch? risparmi una 30 di kg, che da fermo e soprattutto in marcia si fanno sentire eccome. Sull'economia francamente i consumi non li conosco ma non sono a livello della tuono. Ah non so com'? sul veloce...
          IO e la mia compagna siamo sul 1.72 e 1.74.
          Si il peso deve essere veramente ridotto, il telaio sembra un p? gracilino.
          Magari sabato provo ad andare da un conce. Ma dubito che in Triumph siano disposti a ritirarmi la tuono.
          Ma non mi hai detto se pinna di gas st? motoretta

          Comment


          • Font Size
            #6
            BELLA BELLA!

            mi è piaciuta piu' della speed! ottima posizione, pinna a ogni rotonda!

            se poi prendi la R non invidii niente a nessuno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              BELLA BELLA!

              mi ? piaciuta piu' della speed! ottima posizione, pinna a ogni rotonda!

              se poi prendi la R non invidii niente a nessuno
              Perch? pi? della Speed?
              Tu dici che pinna allora!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                E come autonomia?
                io ho la daytona, ma il motore su per giù è quello
                domenica ho fatto 12 litri di benzina con all'attivo 220km fatti allegramente
                quindi circa i 18 km/l
                provenivo da una z1000 che faceva i 12km/l quando andava bene ... con la triumph mi pare di andare a gpl
                il serbatoio della street è 17.4 litri
                Last edited by linuc; 14-10-09, 19:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  BELLA BELLA!

                  mi ? piaciuta piu' della speed! ottima posizione, pinna a ogni rotonda!

                  se poi prendi la R non invidii niente a nessuno
                  Se ? vero che pesa 20 kg in meno di tuono ? anche vero che ha 20 cv in meno e soprattutto, cosa che mi interessa particolarmente, molti kgm di coppia in meno. Che quando si va in montagna in due, fanno la differenza.
                  Molti criticano forcella (poco scorrevole) e freni. Infatti sugli ultimi 1050 sono apparse le pinze Brembo. Voi cosa mi dite dell'impianto originale?
                  4 o 5 pistate l'anno me le sparo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    io ho la daytona, ma il motore su per gi? ? quello
                    domenica ho fatto 12 litri di benzina con all'attivo 220km fatti allegramente
                    quindi circa i 18 km/l
                    provenivo da una z1000 che faceva i 12km/l quando andava bene ... con la triumph mi pare di andare a gpl
                    il serbatoio della street ? 17.4 litri
                    Ok, diciamo che come consumi siamo messi molto bene!
                    Grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la R se non erro costa solo 900 euro in pi? ma li vale tutti ! pompa radiale, pinze radiali, manubrione pi? ato e largo !
                      se vuoi la street vai di R che ? pi? bella da guardare e pi? efficace da guidare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la street non l'ho provata....ma ho provato l'anno scorso la speed nuova

                        lo sapete mio fratello ha la tuono 2006 , l'unica moto degna con cui cambierebbe la tuono è la speed e anchio sono della stessa opinione
                        niente streetfigheter,niente duke o SM990...... ma speed !!!

                        quanta sostanza e quanto teppismo trasmette
                        Last edited by bosco_RR; 14-10-09, 20:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Perch? pi? della Speed?
                          Tu dici che pinna allora!?!
                          pinna pinna!

                          non ti preoccupare!
                          l'unico difetto ? che ti viene voglia di andare sempre e cmq a manetta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Se è vero che pesa 20 kg in meno di tuono è anche vero che ha 20 cv in meno e soprattutto, cosa che mi interessa particolarmente, molti kgm di coppia in meno. Che quando si va in montagna in due, fanno la differenza.
                            Molti criticano forcella (poco scorrevole) e freni. Infatti sugli ultimi 1050 sono apparse le pinze Brembo. Voi cosa mi dite dell'impianto originale?
                            4 o 5 pistate l'anno me le sparo.
                            ma parli della speed o della street?

                            il 1050 è della speed...

                            guarda che la speed come coppia se la magna alla tuono
                            Last edited by giuseppe_d; 14-10-09, 21:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              IO e la mia compagna siamo sul 1.72 e 1.74.
                              Si il peso deve essere veramente ridotto, il telaio sembra un pò gracilino.
                              Magari sabato provo ad andare da un conce. Ma dubito che in Triumph siano disposti a ritirarmi la tuono.
                              Ma non mi hai detto se pinna di gas stà motoretta


                              io l'ho provata per una buona mezz'ora, la moto è molto maneggevole....quasi per tutti i giorni....
                              il motore è molto elastico riprende da subito anche con marce alte, la posizione di guida non è d'attacco quindi risulata anche comoda...

                              ma per andarci in 2 la vedo troppo piccolina...(io sono 1,81)

                              ps: pinna bene


                              psII: io personalmente ti consiglierei la speed, che non ho provato....ma se scendi da una tuono e sali sulla street accuserai subito la fragilità (si fa per dire) dell'inglesina...
                              Last edited by Laino; 14-10-09, 22:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X