Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CO e TPS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CO e TPS

    Cambiando la centralina alle Ducati si sa' che si deve rifare il CO e azzerare il TPS....sta cosa e' valida per tutte le moto?
    Queste regolazioni si devono fare con strumenti particolari solo in possesso degli store o li possono fare anche i "normali" meccanici (cioe' quelli bravi)
    Denghiu'

  • Font Size
    #2
    Ci vuole lo strumento, o quello della casa o quello universale che hanno "gli altri".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mathesis e via

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Mathesis e via
        lo so...lo so
        ma metti caso che voglia cambiare partner per l'inchiappettatura....
        gli "altri" possono farlo?
        Last edited by vinarm; 18-03-10, 07:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          considera che quell'aggeggio per azzerare tps e cazzi-mazzi funziona su TUTTE le magneti marelli...questo significa che ce l'hanno anche i meccanici alfa romeo, lancia, fiat etc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s.: ma ci sei andato a far rimappare la centra?
            Io ancora non mi son deciso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              considera che quell'aggeggio per azzerare tps e cazzi-mazzi funziona su TUTTE le magneti marelli...questo significa che ce l'hanno anche i meccanici alfa romeo, lancia, fiat etc.
              perfetto...
              come e' andata col tipo della centralina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vinarm View Post
                perfetto...
                come e' andata col tipo della centralina?
                postato in contemporanea...
                te lo dico sinceramente sto in dubbio amletico che non riesco a sciogliere...
                ovvero rimappare la mia con 100? e lasciarla cos? o comprare un kit termignoni che per? non sono omologati e io faccio 9000km l'anno...anche se in quasi 2.5 anni non mi hanno MAI fermato.
                Non mi so decidere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  postato in contemporanea...
                  te lo dico sinceramente sto in dubbio amletico che non riesco a sciogliere...
                  ovvero rimappare la mia con 100? e lasciarla cos? o comprare un kit termignoni che per? non sono omologati e io faccio 9000km l'anno...anche se in quasi 2.5 anni non mi hanno MAI fermato.
                  Non mi so decidere
                  io farei cmq caricare la mappa dell'1198 S visto che hai il tc....poi per il kit non saprei cosa consigliarti.
                  Se abitassi qui ti direi di andare tranquillo ma a Roma nin zo'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Mathesis e via
                    il mathesis non esiste pi? da un pezzo ... mdst per gli store ufficiali o altro (vdst) per gli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      considera che quell'aggeggio per azzerare tps e cazzi-mazzi funziona su TUTTE le magneti marelli...questo significa che ce l'hanno anche i meccanici alfa romeo, lancia, fiat etc.
                      Aspetta, aspetta, spiega un attimo: quindi se porto la moto dal mio amico meccanico pu? regolarmela senza problemi???
                      Qui, per?, sorge un dubbio: che valori deve mettere? Cosa deve fare??? Se sai parla e piemmami tutto!!!

                      Comunque anche gli "altri", come ti hanno detto, possono farlo: qui a Palermo ce ne sono almeno altri 2 meccanici che sanno mettere mano sulle Ducati e che hanno tutto quello che puoi trovare in un'officina ufficiale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vinarm View Post
                        perfetto...
                        come e' andata col tipo della centralina?
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Aspetta, aspetta, spiega un attimo: quindi se porto la moto dal mio amico meccanico pu? regolarmela senza problemi???
                        Qui, per?, sorge un dubbio: che valori deve mettere? Cosa deve fare??? Se sai parla e piemmami tutto!!!

                        Comunque anche gli "altri", come ti hanno detto, possono farlo: qui a Palermo ce ne sono almeno altri 2 meccanici che sanno mettere mano sulle Ducati e che hanno tutto quello che puoi trovare in un'officina ufficiale!
                        Calmo calmo io non so una cippa
                        So solo che l'attrezzo per interloquire sulle marelli, resettare tps, togliere errori etc ? universale. Ora non ne ho idea se un conce di macchine sa metterti le mani sopra...ma ti do per certo che ? un attrezzo abbastanza comunqe e quindi non bisogna essere officina ducati per averlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          Calmo calmo io non so una cippa
                          So solo che l'attrezzo per interloquire sulle marelli, resettare tps, togliere errori etc ? universale. Ora non ne ho idea se un conce di macchine sa metterti le mani sopra...ma ti do per certo che ? un attrezzo abbastanza comunqe e quindi non bisogna essere officina ducati per averlo
                          Che non fosse necessario essere ufficiali lo sapevo, ma non pensavo che fosse lo stesso strumento per auto e moto!
                          Mi vado ad informare con chi se ne intende pi? di me di centraline...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            Calmo calmo io non so una cippa
                            So solo che l'attrezzo per interloquire sulle marelli, resettare tps, togliere errori etc ? universale. Ora non ne ho idea se un conce di macchine sa metterti le mani sopra...ma ti do per certo che ? un attrezzo abbastanza comunqe e quindi non bisogna essere officina ducati per averlo
                            e per il CO e' la stessa cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vinarm View Post
                              e per il CO e' la stessa cosa?
                              si al 99%
                              l'1% ? perch? non l'ho fatto di persona...e lo sai che mi piace verificare le cose
                              Cmq il co si sistema con l'Idle fuel trim adjustment, che ? una delle opzioni del vdst.
                              Ti serve per? l'analizzatore dei gas di scarico...e se il valore non ? simmetrico nei due cilindri devi agire su una vite del corpo farfallato per sincronizzarli..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X