Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con Peppo YEC per r6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con Peppo YEC per r6 2008

    Buongiorno,
    ho una yamaha r6 modello 2008 e ho acquistato una centralina modificata yec da Peppo Russo.
    Ho seguito le istruzioni qui riportate,
    http://www.4shared.com/file/_g9_-UMR/cablaggio.html
    ad eccezione dei punti

    1 scollegare il cavo immobilizer
    11 per selezionare la mappa ssp collegare il pin 16 con un filo a massa.

    La moto presenta il seguente problema:
    lasciata girare al minimo gira regolare per una ventina di secondi, poi inizia a oscillare e dopo altri 10-20 secondi si spegne. Per farla ripartire occorre spegnere il quadro e riaccenderlo.
    Ho provato a cambiare le tre mappe che avevo. Due sono queste
    http://www.4shared.com/file/fatDLgEL/2mappe.html
    e a modificare il minimo (che all'inizio era a 3000 giri), ma niente da fare: da sempre lo stesso problema.
    Ieri sera ho parlato al telefono con Peppo Russo e mi ha detto che secondo lui è colpa della batteria scarica.
    Effettivamente era un po' bassa, probabilmente per i tentativi di accenderla; l'ho messa in carica tutta la notte e questa mattina era carica, ma il problema si è riproposto.
    Questa mattina ho provato a fare un giro di una decina di km con la mappa R6-08_BaseData_Mik75.ycz e mi sembrava girasse bene, ma faceva lo stesso scherzo. Al minimo si spegneva.
    Oggi pomeriggio altri 10 km con la mappa R6-08_MappaPeppo.ycz e oltre ad avere un minimo molto irregolare (tra 1500 e 3000 giri) e presentare lo stesso problema, si è spenta una volta in marcia e il rumore non era pulito coma al solito.
    Qualcuno ha avuto a problemi simili e saprebbe consigliarmi?

    Altra osservazione che mi è venuta in mente: una delle tre mappe ha il freno motore a 50 nelle prime 4 marce, ma io non ho notato differenze, ne tra loro, ne rispetto alla centralina originale.
    Last edited by GuidoPiano; 01-05-10, 16:49.

  • Font Size
    #2
    Ho provato a mettere la mapppa 00 e a rimettere il pin 14 del connettore piccolo (sensore antiribaltamento).
    Ho fatto un giretto di una decina di kme sembra che vada bene.
    L'ho lasciata al minimo per quasi un minuto e non si è spenta.
    Russo mi ha detto di staccare anche l'immobilizer, altrimenti la centralina non dialoga con il quadro e se si spegne non compaiono codici di errore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se nelle istruzioni c'è scritto di scollegare l'immobilizer un motivo forse c'è, che dici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Se nelle istruzioni c'? scritto di scollegare l'immobilizer un motivo forse c'?, che dici?
        ni, a me funzionava sia con l'immobilizer attaccato che staccato
        Per la risoluzione del problema, invece, non so che dire....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gk#46 View Post
          Se nelle istruzioni c'? scritto di scollegare l'immobilizer un motivo forse c'?, che dici?
          Il fatto ? che non riesco a raggiungerlo.
          Da quanto ho visto oggi per? sembrerebbe che la colpa fosse del cavetto usb.
          Con la mappa 0 si sentiva anche di pi? il freno motore, di pi? che con l'originale. Speriamo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            Il fatto ? che non riesco a raggiungerlo.
            Da quanto ho visto oggi per? sembrerebbe che la colpa fosse del cavetto usb.
            Con la mappa 0 si sentiva anche di pi? il freno motore, di pi? che con l'originale. Speriamo.
            Se togli l'airbox dovresti arrivarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Se togli l'airbox dovresti arrivarci
              quoto, togli l'airbox completamente, l'immobilizer si trova sotto una paratia fermato con una copertura a incastro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Proverò nel fine settimana. L'idea di smontare tutta sta roba mi spaventa un po'.
                Lunedì volevo andare a Vairano, ma se non risolvo il problema dovrò cercare qualcuno che vada al mio posto (ammesso che sia possibile).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Proverò nel fine settimana. L'idea di smontare tutta sta roba mi spaventa un po'.
                  Lunedì volevo andare a Vairano, ma se non risolvo il problema dovrò cercare qualcuno che vada al mio posto (ammesso che sia possibile).
                  ma no dai, apri il coperchio airbox, poi ci sono le due viti esagonali della staffa del movimento dei cornetti e le 6 (mi pare) esagonali che fissano la cassa filtro tramite i cornetti), non c'è bisogno che stacchi del tutto la cassa filtro, basta che la liberi in modo tale da spostarla....
                  a quel punto ti trovi una paratia rettangolare in corrispondenza di dove entra l'aria dalla carena alla cassa filtro....
                  sotto questa paratia c'è una scatolina dove sono incastrati i due connettori dell'imobilizer (guardando la paratia da sopra, noterai una vite di plastica e dei dentini, disancori i dentini e ti ritrovi il connettore in mano)...stacchi il connettore ed è fatto

                  è piu' lungo staccare il serbatoio con tutti i suoi tubi,connettori e plastichette che smontare la cassa filtro e staccare l'immobiliz

                  cmq se hai il manuale officina, vedrai che seguendo i passi, è una caxxata imperiale
                  Last edited by Cimo77; 05-05-10, 19:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    ma no dai, apri il coperchio airbox, poi ci sono le due viti esagonali della staffa del movimento dei cornetti e le 6 (mi pare) esagonali che fissano la cassa filtro tramite i cornetti), non c'? bisogno che stacchi del tutto la cassa filtro, basta che la liberi in modo tale da spostarla....
                    a quel punto ti trovi una paratia rettangolare in corrispondenza di dove entra l'aria dalla carena alla cassa filtro....
                    sotto questa paratia c'? una scatolina dove sono incastrati i due connettori dell'imobilizer (guardando la paratia da sopra, noterai una vite di plastica e dei dentini, disancori i dentini e ti ritrovi il connettore in mano)...stacchi il connettore ed ? fatto

                    ? piu' lungo staccare il serbatoio con tutti i suoi tubi,connettori e plastichette che smontare la cassa filtro e staccare l'immobiliz

                    cmq se hai il manuale officina, vedrai che seguendo i passi, ? una caxxata imperiale

                    L'appoggio al cimo :giulius:

                    Io ormai arrivo all'ais in meno di un quarto d'ora da quante volte l'ho smontato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      L'appoggio al cimo :giulius:
                      Piano...che te sei manavero :tollydesmo: :giulius:
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      Io ormai arrivo all'ais in meno di un quarto d'ora da quante volte l'ho smontato
                      si chiama SMONTAZIO PRECOX

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        Piano...che te sei manavero :tollydesmo: :giulius:

                        si chiama SMONTAZIO PRECOX
                        Io di precox non ne soffro, quello ? speed

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          ma no dai, apri il coperchio airbox, poi ci sono le due viti esagonali della staffa del movimento dei cornetti e le 6 (mi pare) esagonali che fissano la cassa filtro tramite i cornetti), non c'? bisogno che stacchi del tutto la cassa filtro, basta che la liberi in modo tale da spostarla....
                          a quel punto ti trovi una paratia rettangolare in corrispondenza di dove entra l'aria dalla carena alla cassa filtro....
                          sotto questa paratia c'? una scatolina dove sono incastrati i due connettori dell'imobilizer (guardando la paratia da sopra, noterai una vite di plastica e dei dentini, disancori i dentini e ti ritrovi il connettore in mano)...stacchi il connettore ed ? fatto

                          ? piu' lungo staccare il serbatoio con tutti i suoi tubi,connettori e plastichette che smontare la cassa filtro e staccare l'immobiliz

                          cmq se hai il manuale officina, vedrai che seguendo i passi, ? una caxxata imperiale
                          Grazie, prover?.
                          Manuale ho questo
                          http://www.r6messagenet.com/forums/p...1616-21-61.pdf

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualcuno saprebbe come fare per attaccare il cavetto del sensore antiribaltamento al deviatore senza rovinarlo.
                            Il normale filo ? troppo sottile e non si incastra nel connettore. Vorrei evitare saldature sul cablaggio originale.
                            Ho cercato in un negozio di elettronica ma non avevano niente che servisse. I normali connettori sono pi? piccoli.

                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            ni, a me funzionava sia con l'immobilizer attaccato che staccato
                            Per la risoluzione del problema, invece, non so che dire....
                            Per curiosit?: l'indicazione del contagiri ? la stessa o con l'immobilizer staccato segna un po' meno a parit? di marcia e velocit??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusa se vado u po ot...
                              ho visto dalle mappe che hai allegato che su quella peppo hai anche la mappa freno motore attivata, l'hai fatta tu o te l'ha fornita cos? Peppo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X