Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie freni Brembo o ZCOO ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie freni Brembo o ZCOO ?

    Montando tubi in treccia e pompa radiale Brembo 19 RCS la frenata è cambiata radicalmente, ora ad entrare in crisi nelle pinzate più decise sono le pastiglie di primo equipaggiamento, in particolare si nota una fastidiosa vibrazione dell'avantreno.
    A detta del meccanico il problema è relativo alle pastiglie originali che non sono un gran che.

    Volendole sostituire con qualche cosa di più performante quale mi consigliate per un uso strada/pista
    con dischi e pinze originali ?

    Avevo pensato a queste...

    BREMBO - Mescola Sinterizzata Strada SA

    BREMBO - Mescola Sinterizzata Corsa SC

    ZCOO T005 per dischi standard
    Last edited by prince996; 05-07-10, 17:27.

  • Font Size
    #2
    c è gente che gira di passo in 47 a misano con le pasticche (e i dischi) originali del cbr...e misano non è il mugello... cè da frenare eccome

    quindi dì pure col meccanico tuo che è meglio si guardi in giro perchè i dischi e le pasticche di serie per un amatore male non vanno neppure in pista se ti vibra l'avantreno e hai notato del "blu" sui dischi...hai piegato un disco!!! le cause possono essere tante

    se cambi pasticche con roba + sinterizzata io ti consiglio CALDAMENTE di cambiare anche i dischi..perchè la roba genuine di serie è fatta per rendere con le pasticche genuine,per temperature e trasferimento di calore...se ci calchi tanto i dischi di serie li svirgoli in poco poco tempo con le molto sinterizzate,dai retta,per esperienza

    su quelle che hai scritto..io ti dico le brembo grigie x strada/pista,le SC.... con quelle io non ho mai piegato nulla....con le ZCOO ho fottuto 2 treni di dischi originali su 2 moto diverse.....
    Last edited by bosco_RR; 05-07-10, 17:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la dritta Bosco, a tuo avviso la vibrazione che si avverte quando si frena con decisione (intendo quando si porta la ruota a limite del bloccaggio) può dipendere dalle pasticche / dischi o il problema va ricercato altrove ? Su Fireblade.it diversa gente ha notato questo effetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        c ? gente che gira di passo in 47 a misano con le pasticche (e i dischi) originali del cbr...e misano non ? il mugello... c? da frenare eccome

        quindi d? pure col meccanico tuo che ? meglio si guardi in giro perch? i dischi e le pasticche di serie per un amatore male non vanno neppure in pista se ti vibra l'avantreno e hai notato del "blu" sui dischi...hai piegato un disco!!! le cause possono essere tante

        se cambi pasticche con roba + sinterizzata io ti consiglio CALDAMENTE di cambiare anche i dischi..perch? la roba genuine di serie ? fatta per rendere con le pasticche genuine,per temperature e trasferimento di calore...se ci calchi tanto i dischi di serie li svirgoli in poco poco tempo con le molto sinterizzate,dai retta,per esperienza

        su quelle che hai scritto..io ti dico le brembo grigie x strada/pista,le SC.... con quelle io non ho mai piegato nulla....con le ZCOO ho fottuto 2 treni di dischi originali su 2 moto diverse.....
        In che senso fottuto i dischi,su che moto?? no perch? io uso da sempre in pista le brembo RC, e finite questo ho pronto un set di DID da montare...
        Saluti
        simone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by prince996 View Post
          Grazie per la dritta Bosco, a tuo avviso la vibrazione che si avverte quando si frena con decisione (intendo quando si porta la ruota a limite del bloccaggio) pu? dipendere dalle pasticche / dischi o il problema va ricercato altrove ? Su Fireblade.it diversa gente ha notato questo effetto.
          aspetta...andiamo con ordine se ESAGERI e SBAGLI a frenare mandi in crisi tutto,pasticche e dischi ....... anchio che non sono nessuno sono quasi riuscito ad andare di l? in strada,con disco colorato di blu e pompa allungata nella corsa (e bada,anchio ho tubi e pompa brembo )...la mia fortuna ? che non ho calcato la mano e non ho piegato il disco,ma il rischio ? proprio quello di curvarlo..... ho scritto SBAGLI perch? il concetto ? che spessissimo SBAGLIAMO modo di frenare rimaniamo con i freni in mano magari appena pizzicati una vita invece non ? cosi che si frena,sopratutto in pista decisa e BREVE

          facci caso,chi ? capace a frenare chiss? perch? frena piuttosto forte anche con freni di serie e non curva MAI dessun disco o vetrifica delle pasticche


          tornando a noi...se hai notato + volte del blu sui dischi di serie,e la vibrazione piccola o forte che sia ce l'hai sempre,magari proporzionale alla velocit?,hai ottime probabilit? di avere piegato il disco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simone_0107 View Post
            In che senso fottuto i dischi,su che moto?? no perch? io uso da sempre in pista le brembo RC, e finite questo ho pronto un set di DID da montare...
            Saluti
            simone
            io con le ZCOO ho fottuto i dischi di serie del cbr 600 e i dischi di serie della rsv 1000 con le brembo invece mai avuto problemi..... dico solo la mia esperienza

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai tutto brembo...
              mai pensato a performace friction?

              Comment


              • Font Size
                #8
                raga io ho montato dopo svariati tentativi le EBC HH.
                Sono spaziali!! FRENANO SEMPRE E DA PAURA!
                Ho convinto un amico a montarle sul K5 1000. Come me ha montato SBS Sinter Racing,SBS dual carbon,brembo SC,Ferodo racing.
                Queste sono le migliori mai provate!
                A Mugello ha girato in 2.14 di passo, a Monza in 2.05 di passo.
                ? passato a ringraziarmi x il consiglio dato,? stra felice!!!
                Fate voi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  minkia

                  io volevo provare le ZCOO...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    minkia

                    io volevo provare le ZCOO...
                    Anche io, ma iniziano ad essere parecchi a dirmi che con i dischi originali, causano problemi ai dischi

                    Andr? di originali, tanto per la mia "fermezza", bastano & avanzano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai di Brembo SC e non sbagli sicuro... Monto ormai da diverso tempo queste, usate su dischi originali sia yamaha che honda e mai un problema, il costo e anche relativamente basso rispetto alle did

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stessa cosa... con le zcqq ho piegato sia i dischi del cbr 600 che quelli del 1000.
                        Il primo sintomo ? la vibrazione in staccata.
                        I dischi diventano blu.
                        Subito dopo la ruota anteriore frenata.
                        ...impossibile forzare le pieghe...
                        Sono appena passato alle RC Brembo e la ruota, dopo mezza giornata al Mugello, gira che ? uno splendore!
                        E' un vero peccato perch? le zcqq duravano una vita...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io avevo zcoo e ho cambiato con le brembo silver al mugello mi sono trovato bene ho girato in 2,09 e nessun problema il disco ha ripreso il suo colore normale e sono sparite quelle macchie di leopardo che c'erano su!
                          Comunque devo dire che le zcoo mordevano di pi?..ma a che prezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            Vai di Brembo SC e non sbagli sicuro... Monto ormai da diverso tempo queste, usate su dischi originali sia yamaha che honda e mai un problema, il costo e anche relativamente basso rispetto alle did
                            Se provi le EBC ti ricredi....
                            Di Brembo SC ne ho fatte 4 coppie su ben 3 moto differenti...K5 1000,R1 06 e R1 07...
                            Credimi...un abisso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Se provi le EBC ti ricredi....
                              Di Brembo SC ne ho fatte 4 coppie su ben 3 moto differenti...K5 1000,R1 06 e R1 07...
                              Credimi...un abisso!
                              veramente sono curioso di provarle, un amico con gixerino k4 le aveva e ne ha sempre parlato bene, xo le ha tolte x la sc e dice che gli parevano meglio, io cmq la prox le compro e vediamo ,anche xch? ricordo che si trovavano x le pinze assiali a 50 euro spedite entrambe le coppie, forse anche meno da UK...parli delle HH, vero?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X