Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perch?.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by il_muska View Post
    E quindi? com'? finita?
    Avr? dato due o tre giri di bestemmie e quattro click di madonne!

    Comment


    • Font Size
      #17
      ? finita la giornata.. Nel parcheggio ho provato con 12 giri una frenata da 80 km/h con mezzo stoppies e non arrivava a pacco, ma tra una frenata a 80 e una a 260 c'? differenza


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        E Lucio che ti ha detto?


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Coi tempi com'? andata?


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tempi male non c'era feeling. Ho sentito Lucio ora proviamo a correggere


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Come ti ho detto secondo me c'? da controllare il Gioco Statico ...
              Ed in seconda battuta pure il Livello Olio ...
              questo perch? le Hyper sono decisamente pi? Sostenute in Frenata delle Originali ...
              Se ora va a Pakko NON pu? essere la Molla ... che anzi solitamente abbiamo il problema contrario !!!
              Alcuni si lamentano perch? la fascetta rimane distante dal Piedino ...
              Ed ? solo questione di FRENARE di pi?

              Ma gi? che ci sei sono interessanti pure Pressioni e Marca Gomme

              Comment


              • Font Size
                #22
                Pressioni gomme le solite, metzler k2 2.2 avanti e 1.8 dietro (a caldo).
                Ora controller? lo statico ma il livello olio come lo controllo?

                Ps la disponibilit? di Lucio e' incredibile


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Intanto controlla lo Statico ...
                  Poi se c'? da modificare gli spessori molle, aprirai i tappi e controllare il livello sei l?

                  Allora problema :1: ... vai a pakko ? ci? non deve capitare (lavoro sopra)
                  questo sporca tutto l'ingresso e come si dice: Chi mal comincia, non finisce l'opera

                  Problema :2: ... quelle Pressioni non vanno bene con le Hyper !!!
                  fai conto che in Strada vanno 2,5ant e 2,3post a FREDDO da cui puoi scendere 1punto ...
                  Per la Pista a Caldo non c'? una regola perch? dipende da quanto caldo ...
                  Ma come minimo in utilizzo bisogna tornare alle pressioni stradali ...
                  Ripeto "come minimo", se le trovi pi? alte non fa nulla ...
                  Sgonfio = +Grip NON ? VERO !!!
                  Sgonfio = vai +piano e metti meno in crisi oltre a fare meno errori e assorbire meglio ...
                  Ma con Hyper NON serve, anzi ? deleterio ...
                  La sensazione sar? di Moto che si muove troppo
                  Saranno le Sospensioni a mettere in crisi le gomme per troppa deformazione

                  Al tel mi hai detto che puoi Frenare di PIU', ma che vai a Pakko
                  Detta cos? pare Impossibile, se vai a pakko non puoi frenare di pi?
                  Con Hyper e anteriore Sgonfio finch? sei dritto puoi frenare di pi?, ma poi NON Inserisci ...
                  proprio perch? Frenando di pi?, la gomma si deforma troppo ...
                  da qui siamo sempre al: "chi mal comincia ..." in questo caso la Curva ...

                  Detta cos? sono pi? propenso a pensare che ci sia un punto dove vai a Pakko e trovi gi? la fascetta, ma che normalmente non ci vai, mentre tutto il problema viene dal poco feeling dato dalla Sgonfiatura.

                  Fai conto che al contrario di ci? che si pensa, una frenata da 250kmh ? "nulla" rispetto a quella da 80kmh
                  Nella prima stai xTempo con tutto il Carico sull'Ant, ma se ? Sostenuto ci pu? stare una vita ...
                  Nella seconda hai per un attimo Tutto il Carico + l'Inerzia, e il Pakko ? un attimo farlo

                  Per finire Problema :3: ... che ? pi? un consiglio.
                  La tua forka NON ha Idra, non solo ? originale, ma pure originalmente senza
                  Questo non permette di controllare la fase di STACCATA, ossia il momento in cui ti attacchi ai freni ...
                  Vuol dire che devi essere un po' "dolce" a Pinzare, eppoi FRENARE di pi? Strizzando la Leva ...
                  Cmq anche un domani con Compressione che "comprime" NON sfruttare MAI al max Staccata e Frenata ...
                  Non serve a nulla, solo a renderti pi? difficile l'Ingresso ... ossia perdere subito ci? che guadagni ...
                  Con un minimo di messa a punto vedrai che gi? Freni pi? di prima ...
                  Basta, ora concentrati sul resto della Curva ? qui che si fa il Tempo
                  Il Margine di frenata te lo tieni per eventuali Errori, che possono sempre capitare ...
                  Un bel trucco ?: prima in quella curva frenavi a 100mt, ora frena ancora a 100Mt ...
                  Ma pensando a dove prendere la traiettoria e NON a tener ferma la Moto in Frenata ...
                  Poi quando hai capito puoi pure provare a 90mt, ma solo dopo, quando hai compreso il giochino

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Eccomi. Come consigliato da Lucio ho spessorare ulteriori 15 mm le forche. Risultato, prima con 12 giri di Precarico avevo 33 mm di statico, ora con 6 giri ho 25 mm

                    Luned? la prova in pista e aggiorno sulle impressioni


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sulle pressioni per? sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by attila599 View Post
                        Sulle pressioni per? sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Se non ho capito male Lucio diceva che a caldo devono arrivare almeno alle pressioni stradali a freddo..
                        Quindi 2,4-2,5 anteriore a caldo
                        Posteriore gi? pi? difficile ma non sotto 1,9 a caldo (io vado con 2-2,1) dietro suo consiglio e mi trovo bene (e uso Dunlop per cui carcassa anche rigidina)
                        Chiaro migliorando magari si dovr? scendere di 1-2 punti al posteriore, ma credo mi manchino ancora un po' di secondi 😊

                        Oh Lucio correggi se sbaglio n?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Eh..ma le pressioni stradali per una diablo superbike ...che ?' omologata slick solo pista...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by attila599 View Post
                            Eh..ma le pressioni stradali per una diablo superbike ...che ?' omologata slick solo pista...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Per pressioni stradali penso intenda il classico 2,3-2,5 davanti e 2,2-2,5 dietro entrambe a freddo


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29


                              Queste le pressioni consigliate da pirelli


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sicuro che le ha consigliate pirelli? perch? mi paiono molto basse al post..bho..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X