Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si vive di sola s-rr (benvenuta xr!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    un po' di ragione ce l'avete tutti... in fondo per? ogni moto ? di compromesso...

    se avessi voluto una moto da turismo avrei preso un k1600gt
    se avessi voluto una moto da sparate nello stretto avrei preso un ktm smc690
    se avessi voluto una moto da citt? non avrei preso una moto ma uno scooter
    se avessi voluto una moto da ginocchio a terra avrei preso una tuono 1.100

    ...quindi, in sintesi, o le si comprano tutte oppure qualche sacrificio lo si deve sopportare

    ho scelto l's-xr perch? in questo momento ho voglia di una moto del genere, che in nessun comparto ? la migliore, ma in sintesi ? azzeccata, pur non perfetta.
    Alternando l'utilizzo in solitaria con quello in coppia il plus delle sospensioni regolabile ? una manna, spingi un tasto e in pochi secondi ti trovi un assetto giusto per quell'utilizzo; vero, ripeto, che le sospensioni sono un po' secche, ma non risultano scomode. La mia poi (versione 2017) non soffre di quello che molti affermano sul funzionamento dell'elettronica, a seconda della selezione le sospensioni danno una risposta univoca.
    La protezione aerodinamica ? di ottimo livello, poi , messo un plexi aftermarket (della Puig) ora sto veramente protetto quasi al 100%... e senza nessun tipo di vortice.
    Il motore euro 4 paga un po' ai bassi e medi, ma comunque rimane una bomba, fino ai 6-7.000 fluido (eccetto un buco a 3.000), si pu? viaggiare in citt? con marce veramente alte con un filo di gas, poi in alto ? quel motore che chi ha avuto l'rr conosce... non smette mai di stupirti, tra l'altro con un sound (pur con scarico standard) veramente arrapante.
    La frenata ? ottima, forse per un uso sportivo manca un po' di grinta nella prima parte, ma d'altra parte con escursione ampia di sospensioni avere un attacco grintoso potrebbe scomporre l'assetto.
    Ribadisco la mia perplessit? sull'ammortizzatore di sterzo non regolabile e privo di qualsiasi effetto.

    Da pochi giorni ho cambiato la corona (-2), ottimo riscontro sul regime a velocit? autostradale, trascurabile impatto sulla ripresa (solo i sesta a pieno carico si notano differenze).
    Contestualmente ho sfilato la forcella di una tacca (precedentemente a filo piastra).
    Leggermente impuntata e con un po' di recupero arretrando il perno ruota (causa corona) gi? trovo un anteriore pi? comunicativo, forse si potrebbe azzardare un impuntamento maggiore, ma per ora voglio testarla con molta calma.
    Piccolo cenno sulle gomme, non ho mai avuto bridgestone (ho sempre apprezzato pirelli-metzeler), non ho quindi uno storico sul profilo dell'anteriore, ma trovo questa gomma molto strana, non so per? giudicare al momento se questa stranezza di feeling sia da imputare completamente alla gomma o a un bilanciamento dell'assetto non ancora perfetto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ciao, ho recentemente acquistato un 2016 euro 3 nuovo.

      Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo l'utilizzo di questa moto.

      Io sinceramente (vibrazioni a parte) credo che il problema di questa moto sia la sesta:
      non riesci mai a guidare rilassato, hai sempre il motore in tiro che ti chiede di accelerare...alla faccia del turismo...


      Come ti trovi con la corona -2, in sesta va meglio ora? davvero non ha perso in ripresa in seconda e terza?

      ciao
      Giopa

      p.s. io di serie ho i diablo III e mi trovo parecchio bene, anche se non so quanto dureranno...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by giopa View Post
        Ciao, ho recentemente acquistato un 2016 euro 3 nuovo.

        Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto riguardo l'utilizzo di questa moto.

        Io sinceramente (vibrazioni a parte) credo che il problema di questa moto sia la sesta:
        non riesci mai a guidare rilassato, hai sempre il motore in tiro che ti chiede di accelerare...alla faccia del turismo...


        Come ti trovi con la corona -2, in sesta va meglio ora? davvero non ha perso in ripresa in seconda e terza?

        ciao
        Giopa

        p.s. io di serie ho i diablo III e mi trovo parecchio bene, anche se non so quanto dureranno...
        con i rapporti rivisti la moto va molto meglio, in sesta a parit? di velocit? ho recuperato cira 600/700 giri (oggi guardo meglio e ti dico esattamente quanti giri segna ad esempio a 100 e 130 km/h).
        Ribadisco che le prestazioni non ne hanno risentito in maniera sostanziale... provata lo scorso week end con mia moglie, anche in due il motore fa un egregio lavoro... sopra i 7.000 diventa una bomba e sotto ? comunque brillante. Forse solo nei tornanti pi? stretti (ma veramente stretti!) occorre la 1^, ma non mi pare un grande problema....

        Comment

        X
        Working...
        X