Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning sospensioni by Avia racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuning sospensioni by Avia racing

    Chiedo scusa al moderatore per la mia massiccia presenza in queste pagine...purtroppo, sono momentaneamente appiedato e colgo l'occasione per parlarVi di un sospensionista che forse tra noi Apriliati è poco conosciuto in quanto molti di noi montano sospensioni Ohlins di serie e magari mettono le loro ruote solo in pista...
    Ciononostante, incuriosito dalla formula soddisfatto o rimborsato che applica Mr.Molla, titolare di Avia Racing, ho deciso di portargli la Tuono per fare insieme due chiacchiere e prendere qualche misura davanti ad una Red Bull fresca cortesemente offerta dal buon Mr.Molla.Premetto che aveva già messo mano alle sospensioni del mio Zx12r con ottimi risultati di conseguenza ero conscio del suo valore nell'operare su sospensioni di serie "jap".
    Siccome non potevo certo dirmi soddisfatto pienamente del feedback delle mie Ohlins(troppo marmato il posteriore, troppo cedevole in compressione l'anteriore...)ho portato una fiammante Tuono da Avia Racing proprio quando cominciavo a pensare di non essere semplicemente all'altezza della mia moto.
    Il buon Lucio(questo il vero nome di Mr.Molla)mi ha subito stupito(nuovamente) per la sua professionalità e ONESTA'.Ha premesso che le Aprilia sono le uniche sportive dotate di un buon equilibrio e soprattutto di un ottimo setting.Sorrideva immaginando ottimi collaudatori in Aprilia e a dei brutali fabbri obesi nelle fila della Ducati...a parità di Ohlins di serie...
    Ha continuato dicendomi che sulla Tuono si poteva semplicemente dare un occhio all'idraulica della forca e magari scegliere un K inferiore per la molla del mono se avessi voluto mantenermi fedele alla scelta LINEARE Aprilia...
    Gli ho dato carta bianca, dicendogli che poteva agire come meglio credesse.Volevo solo essere tenuto al corrente del work in progress...E così è stato...Ragazzi...Mi sono sentito un pilota di MotoGP!
    Se volete sapere più nello specifico quello che ha fatto chiedetelo direttamente a lui(scrive qui sul forum), non vorrei dire inesattezze...Vi basti sapere che la Tuono...Ora Tuona davvero...Sullo sconnesso del Muro di Sormano...come sul velluto di Franciacorta...
    Il prezzo è stato contenutissimo anche se siam passati attraverso tre step di preparazione...E vi dirò una chicca...che per ora non voglio approfondire...
    Ora monto la molla iperprogressiva che ha ammortizzato il sederino di Samuela DeNardi...Non COME quella molla...LA STESSA molla...

    Andatelo a trovare e fateci una chiacchierata...Vi cambierà la vita...Che montiate Ohlins o meno...
    Last edited by gabelbrucken; 11-03-07, 19:02.

  • Font Size
    #2
    Ecco la mia nuova molla...L'unico difetto di queste molle...? che il viola Hyperpro non viene in foto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho appena portato la mia fucktory da Cirafici e chiacchierando con lui è saltato fuori dell'ottima qualità Ohlins di Aprilia primo equipaggiamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by steRSV View Post
        io ho appena portato la mia fucktory da Cirafici e chiacchierando con lui ? saltato fuori dell'ottima qualit? Ohlins di Aprilia primo equipaggiamento.
        ...io non ci capisco piu un cazz,lui stesso disse ad un corso sulle sospensioni che le ohlins di primo equipaggiamento fan cagare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi s? che anche Cirafici non ci capisce pi? un cazz...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            ...io non ci capisco piu un cazz,lui stesso disse ad un corso sulle sospensioni che le ohlins di primo equipaggiamento fan cagare...
            si infatti... salvo poi sorprendersi degli elementi presenti nella scheda specifica della Ohlins per Aprilia e del fatto che avesse la regolazione della compressione esterna...

            Comment


            • Font Size
              #7
              E intano sia RSV nell'endurance che il tuono con le sospensioni originali si gira molto forte ..................quindi anche qui non capisocno na mazza ........... secondo voi ????


              Ciao Fiore
              PS: Noi abbiamo una ottima ciclistica..............e può darsi che qualche pilota ritorni alle nostre sospensioni (Chiaro moto intera) magari dopo aver provato la moto dei cuggggini.............
              Last edited by Fiore; 12-03-07, 11:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Ciao Fiore
                PS: Noi abbiamo una ottima ciclistica..............e pu? darsi che qualche pilota ritorni alle nostre sospensioni (Chiaro moto intera) magari dopo aver provato la moto dei cuggggini.............
                Fiore non ? che puoi lanciare sto Gran Sasso nello stagno e poi nascondere la mano Dicci chiaramente a cosa ti stai riferendo!


                A parte questo, ieri a Castrezzato ho visto Veghini con la MGS01... che bella!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi spiego,un paio di anni fa feci un corso sulle sospensioni da cirafici,e riscontrai che disse parecchie cose che erano l'esatto contrario di cio' che piu volte mi aveva spiegato sia caio che fabrizio (oltre che fiore naturalmente)in occasione della 24 ore di oschersleben,e qnd si parlo' di ohlins standard disse che sia per aprilia sia per ducati,le sospensioni erano parecchio scadenti spiegando dove stavano secondo lui le magagne...e difatti dopo quelle affermazioni un riscontro l'ho avuto...che ho fatto bene ad ascoltare chi ci lavora e le sviluppa le moto ,senza sminuire cirafici sia chiaro,ma e' un controsenso dire che una cosa prima fa cagare e poi di colpo e il top...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ho detto che sono il top....
                    ho detto che sono le migliori (o "meno peggio" se preferite) tra le sospensioni di primo equipaggiamento.

                    Tra "Ohlins di serie" e "Ohlins vere" (passatemi le due definizioni) c'è un bel vantaggio su quelle "vere"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by steRSV View Post
                      non ho detto che sono il top....
                      ho detto che sono le migliori (o "meno peggio" se preferite) tra le sospensioni di primo equipaggiamento.

                      Tra "Ohlins di serie" e "Ohlins vere" (passatemi le due definizioni) c'? un bel vantaggio su quelle "vere"
                      ste qst lo so' benissimo e concordo con te,io mi riferivo a quello che disse cirafici in occasione del corso a cui partecipai,e dire che le ohlins di primo equipaggiamento hanno,rispetto a quelle che montano i jappy,solo il color oro mi sembra una bella eresia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Fiore non ? che puoi lanciare sto Gran Sasso nello stagno e poi nascondere la mano Dicci chiaramente a cosa ti stai riferendo!
                        I casi sono due: o pilota o pilotessa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          ste qst lo so' benissimo e concordo con te,io mi riferivo a quello che disse cirafici in occasione del corso a cui partecipai,e dire che le ohlins di primo equipaggiamento hanno,rispetto a quelle che montano i jappy,solo il color oro mi sembra una bella eresia
                          quando lo feci io disse le stesse cose... e di norma sentire questo da chi VENDE sospensioni after market non ? il massimo della affidabilit?
                          posta naturalmente la competenza di Cirafici

                          comunque la differenza lui la poneva soprattutto sulla qualit? del mono...
                          sulle forche pi? che altro poneva l'accento sui passaggi dei pompanti e sulle tolleranze di lavorazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sincro View Post
                            I casi sono due: o pilota o pilotessa
                            penso la seconda sincro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qualcosa lo dice pure a me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X