Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sensore benzina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sensore benzina

    ormai da tempo la spia della benzina non funziona +....me ne sono accorto in superstrada quando ad un certo punto mi si ferma la moto e giu bestemmie a non finire

    vabb? alla fine vedo il problema o si ? fulminata la spia sul conta km o il sensore ? andato.... smontando il serbatoio stacco il cavo di corrente del serbatoio e ponticello i fili per vedere se la spia va...infatti funziona....

    allora cambio il sensore con uno nuovo ma niente da fare....

    che cavolo pu? essere???

  • Font Size
    #2
    Cosa intendi per sensore?

    Anche io sono stato lasciato a piedi dal "galleggiante" della pompa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      farrotz segui i consigli di sciamanolui ormai e' un esperto di pompe benzina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non è che si è staccato lo spinotto nella presa quadrata che va alla strumentazione?

        Mentre eri in superstrada non ti sei detto 'AMMAZZA SE CONSUMA POCO IL SUZU!?'

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....la spia te ne accorgi subito, se si accende al check quando giri la chiave nel quadro, ? viva ? vegeta.....

          ....se nello smonta monta, i cablaggi son inseriti male, anke se mi pare strano, controlla e buttagli un p? di antiossidante per sicurezza

          .... a naso pure io direi la pompa ed i sensori che fan da galleggiante, ma speriam di no

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me pare un problema di galleggiante o del sensore del galleggiante
            Last edited by bladebiella; 15-05-08, 09:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah boh ragazzi.... quando ho tempo rismonto giu tutto e guardo bene anche i cablaggi...

              cmq durante il ceck la spia si accende...

              il sensore che fa accendere la spia è nuovo

              l'unico cablaggio che parte dalla pompa benzina è attaccato bene...

              altre cose non mi vengono in mente...

              il galleggiante non so manco se c'è.... mi sa che fa tutto il sensore no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessuno che mi da una mano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il galleggiante vero e proprio, come dice la parola stessa, non esiste sulle nostre moto in quanto non abbiamo il livello della benzina, ma solo la spia.

                  C'? un unico "sensore" che fa accendere la spia e questo ? tutt'uno con la pompa benzina. In particolare si tratta di un'asticella con un cilindretto attaccato.

                  Almeno questo ? ci? che ho appurato per esperienza, purtroppo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    Il galleggiante vero e proprio, come dice la parola stessa, non esiste sulle nostre moto in quanto non abbiamo il livello della benzina, ma solo la spia.

                    C'? un unico "sensore" che fa accendere la spia e questo ? tutt'uno con la pompa benzina. In particolare si tratta di un'asticella con un cilindretto attaccato.

                    Almeno questo ? ci? che ho appurato per esperienza, purtroppo.
                    infatti ? proprio quello ke ho cambiato io!!!!

                    130? costa originale....per fortuna che l'ho trovato nuovo aggratisse....

                    solo che non funziona ancora...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by farrotz View Post
                      infatti ? proprio quello ke ho cambiato io!!!!

                      130? costa originale....per fortuna che l'ho trovato nuovo aggratisse....

                      solo che non funziona ancora...
                      ma scusa, cosa hai cambiato di preciso?
                      l'asticella?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Andate in cerca del manuale e vedete lo schema...

                        Solitamente il galleggiante e' un astina con resistenza variabile a strisciamento, magari si e' interrotta quella, diciamo che la misura si fà con un tester, si muove l astina e varia la resistenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          Andate in cerca del manuale e vedete lo schema...

                          Solitamente il galleggiante e' un astina con resistenza variabile a strisciamento, magari si e' interrotta quella, diciamo che la misura si f? con un tester, si muove l astina e varia la resistenza

                          gi? avevo visto...? il numero 10


                          http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/...roup/FUEL_PUMP l'astina ? fissa, al massimo si muove quella specie di bussolotto.

                          Comunque come si fa a fare questa prova con il tester?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Il galleggiante vero e proprio, come dice la parola stessa, non esiste sulle nostre moto in quanto non abbiamo il livello della benzina, ma solo la spia.

                            C'? un unico "sensore" che fa accendere la spia e questo ? tutt'uno con la pompa benzina. In particolare si tratta di un'asticella con un cilindretto attaccato.

                            Almeno questo ? ci? che ho appurato per esperienza, purtroppo.
                            ? sempre un galleggiante, visto che galleggia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bladebiella View Post
                              ? sempre un galleggiante, visto che galleggia
                              secondo me no invece, visto che non si muove essendo vincolato alla pompa e all'asticina.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X