Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti palestra/fisioterapia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti palestra/fisioterapia...

    .. ragazzi, sentite, vorrei comprarmi un qualche attrezzo per cercare di fare un pò di coscia.. dove mi è restato muscolo...

    Calcolando che non ho più il vasto laterale e mi manca buona metà del bicipite femorale... quindi diciamo che vorrei esercitare tutto il resto...

    Cosa potrei prendere? Cyclette? Stepper ellittica? Un vogatore? altro?

    Non posso usare nulla di elettrico sulla coscia... (sempre che servisse)..
    Last edited by mito22; 17-12-08, 17:18.

  • Font Size
    #2
    hai provato con l'acqua santa di lourdes ???

    in gel... due applicazioni al giorno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Caspita Dav!!!...
      Un pò difficile così in parole senza mai esserci visti di persona, non vedendo la tua postura o la tua camminata, e muscolatura quello che posso dirti senza sbilanciarmi troppo rimane un pò sul banale... .... vediamo...
      Se sulla gamba non hai quelle parti di muscolo da te mensionate immagino che non abbia molta forza e che il carico del tuo peso lo sposti sulla gamba in salute....
      Eviterei esercizi di corsa ma farei al contrario camminate "sportive" sul tapirulan, e/o idrobike unite al nuoto per alleggerire la colonna dalla postura assunta, cose che vedrei positive e quotidiane come il far colazione al mattino... (lo sò, il problema è il tempo!)...

      Se proprio devi comprare qualche attrezzo da mettere in casa, se hai una stanza da adibirgli prenderei una di quelle panchette multiple che ti consentono di fare esercizi al tronco ma soprattutto anche alle gambe... diciamo che toccando il bicipite femorale e parte del vasto laterale gli attrezzi che ti servirebbero sarebbero due, uno appunto per i femorali da utilizzare sdraiato a pancia in giù e l'altro seduto per i quadricipiti...

      Ti pongo una domanda Dav... proprio non puoi muoverti un'oretta al giorno per fare attività sportiva?... sarebbe molto più facile...

      Non potendomi muovere o non avendo possibilità di scelta prenderei un'ottima cyclette e un tapirulan...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn vorrei fare gaffes perch? non conosco Davide...
        Ma sei stato operato?
        Comunque, per praticit?, puoi postare il quesito in ESPERTI A ME: PALESTRA.
        Lo trovi al max in seconda pagina in 4 chiacchiere...
        Cos? proviamo a risponderti al meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non spetterebbe a me dirlo ,comunque si ? distrutto una gamba cadendo in moto poco pi? di 5 anni fa ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            pur non avendoti visto, se non ci sono situazioni particolari ( ex osteomieliti, ex pseudoartosi o difetti vari di consolidamento) se la matrice ossea è quindi uniformemente depositata è stabile ; se non ci sono vizi di natura biomeccanica come importanti resezioni miofasciali , osteofiti che possano infiammare le strutture ( crescite di osso in eccesso) , erniazioni della bandelletta ileotibiale ( frequenti lateralmente la gamba, si vede una sporgenza gonfiarsi durante la contrazione del quadricipite ), propongo attività riconducibili alla fisiologia, che migliorino la stabilità, l'equilibrio, la propriocezione: alcune di queste sono molto semplici e quindi te le potrei anche descrivere qui, altre sono complesse e interessanti, tutte favoriscono anche l'aumento del volume del quadricipite.
            ma è importante rendersi prima conto che il diverso volume è anche diversa funzione, e quindi tendere prima di tutto a normalizzare la funzione, poi pensare all'estetica.
            Pena artrosi precoce , tendiniti e altre amenità.
            Rileggendo, pare che non ti sia fatto un graffietto.
            Per "manca" intendi importante ipotrofia o proprio perdita di tessuto nell'incidente o negli interventi subito seguenti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by grazio85 View Post
              pur non avendoti visto, se non ci sono situazioni particolari ( ex osteomieliti, ex pseudoartosi o difetti vari di consolidamento) se la matrice ossea ? quindi uniformemente depositata ? stabile ; se non ci sono vizi di natura biomeccanica come importanti resezioni miofasciali , osteofiti che possano infiammare le strutture ( crescite di osso in eccesso) , erniazioni della bandelletta ileotibiale ( frequenti lateralmente la gamba, si vede una sporgenza gonfiarsi durante la contrazione del quadricipite ), propongo attivit? riconducibili alla fisiologia, che migliorino la stabilit?, l'equilibrio, la propriocezione: alcune di queste sono molto semplici e quindi te le potrei anche descrivere qui, altre sono complesse e interessanti, tutte favoriscono anche l'aumento del volume del quadricipite.
              ma ? importante rendersi prima conto che il diverso volume ? anche diversa funzione, e quindi tendere prima di tutto a normalizzare la funzione, poi pensare all'estetica.
              Pena artrosi precoce , tendiniti e altre amenit?.
              Rileggendo, pare che non ti sia fatto un graffietto.
              Per "manca" intendi importante ipotrofia o proprio perdita di tessuto nell'incidente o negli interventi subito seguenti?

              ?? ...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lui capisce

                se non capisce rispiego

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolino81 View Post
                  ?? ...........
                  ha principalmente chiesto per quale motivo si ritrova in questa situazione, spiegando che se sbaglia esercizi perch? non tiene conto di vari fattori si ritrova gli acciacchi del 70enne 30 anni prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grazio85 View Post
                    pur non avendoti visto, se non ci sono situazioni particolari ( ex osteomieliti, ex pseudoartosi o difetti vari di consolidamento) se la matrice ossea ? quindi uniformemente depositata ? stabile ; se non ci sono vizi di natura biomeccanica come importanti resezioni miofasciali , osteofiti che possano infiammare le strutture ( crescite di osso in eccesso) , erniazioni della bandelletta ileotibiale ( frequenti lateralmente la gamba, si vede una sporgenza gonfiarsi durante la contrazione del quadricipite ), propongo attivit? riconducibili alla fisiologia, che migliorino la stabilit?, l'equilibrio, la propriocezione: alcune di queste sono molto semplici e quindi te le potrei anche descrivere qui, altre sono complesse e interessanti, tutte favoriscono anche l'aumento del volume del quadricipite.
                    ma ? importante rendersi prima conto che il diverso volume ? anche diversa funzione, e quindi tendere prima di tutto a normalizzare la funzione, poi pensare all'estetica.
                    Pena artrosi precoce , tendiniti e altre amenit?.
                    Rileggendo, pare che non ti sia fatto un graffietto.
                    Per "manca" intendi importante ipotrofia o proprio perdita di tessuto nell'incidente o negli interventi subito seguenti?
                    dottore????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by funai View Post
                      dottore????
                      secondo me fisioterapista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        hai provato con l'acqua santa di lourdes ???

                        in gel... due applicazioni al giorno...
                        Con te funziona? A quanto sei? 8 ettolitri ogni 2 ore?

                        Originally posted by Everluk View Post
                        Caspita Dav!!!...
                        Un p? difficile cos? in parole senza mai esserci visti di persona, non vedendo la tua postura o la tua camminata, e muscolatura quello che posso dirti senza sbilanciarmi troppo rimane un p? sul banale... .... vediamo...
                        Se sulla gamba non hai quelle parti di muscolo da te mensionate immagino che non abbia molta forza e che il carico del tuo peso lo sposti sulla gamba in salute....
                        Eviterei esercizi di corsa ma farei al contrario camminate "sportive" sul tapirulan, e/o idrobike unite al nuoto per alleggerire la colonna dalla postura assunta, cose che vedrei positive e quotidiane come il far colazione al mattino... (lo s?, il problema ? il tempo!)...

                        Se proprio devi comprare qualche attrezzo da mettere in casa, se hai una stanza da adibirgli prenderei una di quelle panchette multiple che ti consentono di fare esercizi al tronco ma soprattutto anche alle gambe... diciamo che toccando il bicipite femorale e parte del vasto laterale gli attrezzi che ti servirebbero sarebbero due, uno appunto per i femorali da utilizzare sdraiato a pancia in gi? e l'altro seduto per i quadricipiti...

                        Ti pongo una domanda Dav... proprio non puoi muoverti un'oretta al giorno per fare attivit? sportiva?... sarebbe molto pi? facile...

                        Non potendomi muovere o non avendo possibilit? di scelta prenderei un'ottima cyclette e un tapirulan...
                        Il problema ? che ho le ginocchia sfasate di 3,5 cm di altezza quindi non posso fisicamente correre... o ? che se tu provassi a correre con uno zoccolo di legno alto e scalzo con l'altro piede..

                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        nn vorrei fare gaffes perch? non conosco Davide...
                        Ma sei stato operato?
                        Comunque, per praticit?, puoi postare il quesito in ESPERTI A ME: PALESTRA.
                        Lo trovi al max in seconda pagina in 4 chiacchiere...
                        Cos? proviamo a risponderti al meglio.
                        No, me l'ha portato via la befana perch? sono un ragazzo cattivo.. ah,ah..

                        Nel 2003 ho subito una grave esplosione ossea (femore in 66 parti) (oltre a tante altre cosette a schiena torace ecc. ecc., ma avevo voglia di farmi un giro in elicottero ah,ah) e piuttosto che tagliare hanno ricomposto il tutto meglio che potevano ma ora mi trovo cos?.. ho anche il femore pi? corto di 3,5 cm quindi tanti esercizi che richiedino equilibrio e baricentro centrale.. NUN POSSO FARLI..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          No, me l'ha portato via la befana perch? sono un ragazzo cattivo.. ah,ah..

                          Nel 2003 ho subito una grave esplosione ossea (femore in 66 parti) (oltre a tante altre cosette a schiena torace ecc. ecc., ma avevo voglia di farmi un giro in elicottero ah,ah) e piuttosto che tagliare hanno ricomposto il tutto meglio che potevano ma ora mi trovo cos?.. ho anche il femore pi? corto di 3,5 cm quindi tanti esercizi che richiedino equilibrio e baricentro centrale.. NUN POSSO FARLI..
                          Uacca boia boss a posto sei!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Con te funziona? A quanto sei? 8 ettolitri ogni 2 ore?



                            Il problema ? che ho le ginocchia sfasate di 3,5 cm di altezza quindi non posso fisicamente correre... o ? che se tu provassi a correre con uno zoccolo di legno alto e scalzo con l'altro piede..



                            No, me l'ha portato via la befana perch? sono un ragazzo cattivo.. ah,ah..

                            Nel 2003 ho subito una grave esplosione ossea (femore in 66 parti) (oltre a tante altre cosette a schiena torace ecc. ecc., ma avevo voglia di farmi un giro in elicottero ah,ah) e piuttosto che tagliare hanno ricomposto il tutto meglio che potevano ma ora mi trovo cos?.. ho anche il femore pi? corto di 3,5 cm quindi tanti esercizi che richiedino equilibrio e baricentro centrale.. NUN POSSO FARLI..
                            ma ora che il femore si ? consolidato non si pu? allungare con una protesi?
                            o accorciare l'altro?
                            domanda da gnurant ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              ma ora che il femore si ? consolidato non si pu? allungare con una protesi?
                              o accorciare l'altro?
                              domanda da gnurant ...
                              Per allungartelo ti inseriscono un 'tutore metallico' nella gamba o come cazz si chiama che ti passa da dentro per fuori, per qualche mese ... non ? molto simpatico, se la differenza in cm non ? ecessiva il gioco non vale la candela.

                              http://www.bioblog.it/2006/04/11/all...nto-degli-arti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X