Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa fare la patente A1 e la B?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto costa fare la patente A1 e la B?

    buonasera a tutti,vi pongo questa domanda perch? oggi mi sono andato ad informare quanto mi costava fare le suddette patenti essendo io gi? in possesso della patente A1,la quale mi permette di non fare pi? l'esame di teoria e la mia autoscuola mi ha dato questi prezzi:

    PATENTE B: 210 euro tutto compreso (foglio rosa,visita medica,prenotazione esame guida) escluse guide che sono a parte

    PATENTE A2: 160 euro per foglio rosa,visita medica ed esame di guida da aggiungere poi extra 55 euro per l'affitto della pista il giorno dell'esame+affitto moto x il giorno dell'esame 20 euro+lezioni di guida 14 euro l'una...

    .i prezzi sono giusti oppure mi consigliate di provare in un altra autoscuola??

    Ciao federico

  • Font Size
    #2
    io avevo la a1 e la a2 l'ho pagata 150 patente in mano (non ho fatto guide) la b invece mi pare qualcosa di più ma non ricordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, io credo che molto dipenda dalla zona!!

      ad alcuni amici di verona/mantova (già A1) muniti hanno chiesto anche più di 400 per la sola pratica!!! (PAZZIA)

      normalmente da me a reggio emilia chiedono la metà dell'esame teoria + pratica, ossia 250€. Però qualche guida è compresa nel prezzo

      direi che i prezzi non sono male!

      Calcola poi avendo già la moto sarai sicuramente più "spigliato" e l'esame lo dovresti superare facilmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti dico solo che a napoli arrivi facile ai 400 e magari li superi pure.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          da privatista?
          si perde giusto un p? di tempo per andare in motorizzazzione ma te la cavi con molto meno, io per fare la A1 ho speso 80? circa e mi sembra che i costi siano gli stessi all'incirca anche per le altre patenti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie,allora la faccio in questa agenzia ora devo solo decidere se fare prima la B e poi la A2 o viceversa....mmmm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lollo7 View Post
              da privatista?
              si perde giusto un p? di tempo per andare in motorizzazzione ma te la cavi con molto meno, io per fare la A1 ho speso 80? circa e mi sembra che i costi siano gli stessi all'incirca anche per le altre patenti...
              Quotone!

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende dall'autscuola, io avevo chiesto in uan quando dovevo far la E e mi chiedevan 600€ compreso tutto, alla fine son andato in un altra autoscuola che con 550 compreso tutto ho fatto C e E

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non vorrei dire una cavolata, anche perchè ormai sono passati 8 anni...Ma presi la A3 inmotorizzazione e mi ricordo che pagai solo 3 bollettini da 10 euro...

                  Però essendo già possessore di B, ho sostenuto solo l esame pratico...

                  Quindi forse i costi salgono perchè devi fare anche la teoria....

                  Comunque se vai o sul sito della motorizzazione civile di Roma, o direttamente alla sede di via Salaria, prendi sia i moduli che le info che ti servono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non devo fare la teoria...sono già possessore di patente A1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tra l'altro hai lo stesso cancello che avevo io colorazione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qui c'e' un tariffario schematizzato bene

                        https://www2.ilportaledellautomobili...tariffario/app

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X