Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1501
    Originally posted by Iena R1 View Post
    La gabbia insomma?

    Non so il risultato ma a me piace in alcuni esercizi arrivare al limite , arrivare a mettere tutto me stesso per riuscire
    Ripeto, bisogna accordarsi su significato di limite...
    esempio serie da 8. Cosa significa portarla al LIMITE? che la settima la fai male e la ottava ti aiutano?che l'ottava ? l'ultima fattibile in buona tecnica senza cheating? Che dalla prima ripetizione il tuo spotter fa le scrollate?
    Io considero una serie limite quella la cui ultima ripetizione dura 5-6 interminabili secondi E NEL FRATTEMPO non alzi il c.ulo, non torci il busto, non ondeggi ecc ecc .

    Comment


    • Font Size
      #1502
      io intendo che per limite, serie con ripetizione da 8 gi? la 6 se non mi aiutano rimango piantato li!!!


      le ultime forzate sono sempre quelle migliori

      Comment


      • Font Size
        #1503
        Ah no , a me non piace che uno ci metta le mani a meno che il bilancere non inizi a scendere.
        Però da solo non posso arrivare a questo limite e quindi se a occhio vedo che una serie in piu non riesco a farla mi tocca fermarmi.
        Se uso poco perso , facendo panca, so che facendo il ponte in qualche modo riesco a tirare su anche una serie piu del dovuto, ma con tanto peso anche una serie in piu potrebbe essere impossibile

        Comment


        • Font Size
          #1504
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          io intendo che per limite, serie con ripetizione da 8 gi? la 6 se non mi aiutano rimango piantato li!!!


          le ultime forzate sono sempre quelle migliori

          ah ok...quella io la chiamo serie da 6 con 2 forzate.

          Comment


          • Font Size
            #1505
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Come faccio? una sola parola, anzi due :

            POWER HOOKS
            nel caso Iena si fosse perso il post:

            Comment


            • Font Size
              #1506
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Oggi ho fatto il mio es preferito e cio? la panca piana

              - 4x2 con 97kg poi per? non mi sentivo sicuro senza assistenza e ho calato 5 kg , e con 92 ne ho fatte 8

              - spinte a panca a 30 gradi ho per la prima volta usato i manubri da 30 kg e son andato bene con un 10x2


              Ora ho una domanda
              Sempre per fare spinte potrei usare i manubri da 35kg ma credo che avrei difficolta a mettermi i pesi in posizione , cio? da seduto tirarli su e porterli al petto, voi come fate?
              E vi ? mai capitato di restarci sotto facendo panca?
              Di solito si poggiano i manubri sulle ginocchia e poi ci si aiuta con quelle. io fino a 34 kg.
              Ma ho visto utilizzarea 58 kg di panca piana, ovviamente in questo caso i manubri venivano passati da due aiutanti.

              Comment


              • Font Size
                #1507
                Originally posted by albtuono View Post
                Di solito si poggiano i manubri sulle ginocchia e poi ci si aiuta con quelle. io fino a 34 kg.
                Ma ho visto utilizzarea 58 kg di panca piana, ovviamente in questo caso i manubri venivano passati da due aiutanti.
                Con i Power Hooks, eliminando lo sforzo necessario a metterli in posizione guadagni all'istante 5 kg per manubrio...
                Hanno comunque dei difetti...rimetterli in posizione sull'asta DA SOLI ? comunque un po' complicato ...e se la manchi ti fai male...

                Comment


                • Font Size
                  #1508
                  come mai fate una dieta povera di carboidrati? cosi facendo, non fate più fatica a raggiungere e superare l'apporto calorico giornaliero necessario? io per metter su massa ho calcolato che dovevo mangiar almeno 2500kcal giornaliere divise poi in carboidrati, proteine e grassi.
                  Last edited by korra88; 26-06-09, 19:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1509
                    Originally posted by korra88 View Post
                    come mai fate una dieta povera di carboidrati? cosi facendo, non fate pi? fatica a raggiungere e superare l'apporto calorico giornaliero necessario? io per metter su massa ho calcolato che dovevo mangiar almeno 2500kcal giornaliere divise poi in carboidrati, proteine e grassi.
                    1 gr di carbo = 4 Kcal
                    1 gr di grassi = 9 kcal

                    Senza carboidrati non ? cos? difficile raggiungre e superare l'apporto calorico giornaliero.

                    MA : non consiglierei (allo stato attuale delle mie conoscenze- ma entro l'anno ho un seminario sull'alimentazione sportiva-) la dieta metabolica (hi fat low carbs) per fare massa ma solo per dimagrire...

                    e in quel caso, l'apporto calorico giornaliero NON va raggiunto n? tantomeno superato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1510
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      (allo stato attuale delle mie conoscenze- ma entro l'anno ho un seminario sull'alimentazione sportiva-) ...
                      siamo tutti in grande attesa

                      Comment


                      • Font Size
                        #1511
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        1 gr di carbo = 4 Kcal
                        1 gr di grassi = 9 kcal

                        Senza carboidrati non ? cos? difficile raggiungre e superare l'apporto calorico giornaliero.

                        MA : non consiglierei (allo stato attuale delle mie conoscenze- ma entro l'anno ho un seminario sull'alimentazione sportiva-) la dieta metabolica (hi fat low carbs) per fare massa ma solo per dimagrire...

                        e in quel caso, l'apporto calorico giornaliero NON va raggiunto n? tantomeno superato...
                        Piacerebbe farlo anche Me......... ci vogliono requisiti particolari????

                        Comment


                        • Font Size
                          #1512
                          Originally posted by Dex View Post
                          Piacerebbe farlo anche Me......... ci vogliono requisiti particolari????
                          No, semplicemente se non hai una laurea afferente alla facoltà di Medicina NON ti danno i crediti ECM...ma non credo che a te servano...
                          Alla peggio semmai ci capisci poco...ma dubito.Io ogni tanto un ripassino di biochimica me lo faccio...
                          Comunque sento la segretaria della edi-ermes...
                          Last edited by gabelbrucken; 27-06-09, 11:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1513
                            leggere e commentare.

                            Tratto da uno dei forum pi? pazzescamente fuorvianti sul web.

                            http://www.bodyweb.com/forums/massa/...o-un-mito.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #1514
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Tratto da uno dei forum pi? pazzescamente fuorvianti sul web.

                              http://www.bodyweb.com/forums/massa/...o-un-mito.html
                              legger? con calma....

                              ps: da tempo ormai a volte leggo in quel forum(non sono iscritto)
                              spesso per vedere fino a che punto la mente pu? arrivare

                              volevo chiederti un parere Vale: cosa ne pensi di quello che scrivono?
                              a parte il fatto che la parola che compare di pi? l? dentro sembra(in ordine):
                              secco-ameno-immondo-spingi-fake-il petto ? indietro.... ecc...
                              c'? un egocentrismo a dir poco spaventoso,la sezione photogalley(correggimi se sbaglio) sembra un porto franco di pubblicit? per medicinali(dai non ? possibile che 3/4 di quella gente sia natural)
                              il bello ? come lo fanno credere ai novellini...

                              su una cosa mi soffermai per? tempo fa: qualcuno apr? un post sulla moralit? del bb,parlando di miglioramenti estetici inversamente proporzionali alla salute(soprattutto a causa della sovralimentazione dei bb er)

                              Comment


                              • Font Size
                                #1515
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                leggerò con calma....

                                ps: da tempo ormai a volte leggo in quel forum(non sono iscritto)
                                spesso per vedere fino a che punto la mente può arrivare

                                volevo chiederti un parere Vale: cosa ne pensi di quello che scrivono?
                                a parte il fatto che la parola che compare di più lì dentro sembra(in ordine):
                                secco-ameno-immondo-spingi-fake-il petto è indietro.... ecc...
                                c'è un egocentrismo a dir poco spaventoso,la sezione photogalley(correggimi se sbaglio) sembra un porto franco di pubblicità per medicinali(dai non è possibile che 3/4 di quella gente sia natural)
                                il bello è come lo fanno credere ai novellini...

                                su una cosa mi soffermai però tempo fa: qualcuno aprì un post sulla moralità del bb,parlando di miglioramenti estetici inversamente proporzionali alla salute(soprattutto a causa della sovralimentazione dei bb er)

                                Mah...magari non 3/4...qualcuno (povero lui!...perchè continua ad allenarsi da stella del bb) è natural davvero...e si vede...
                                quando ho postato le foto si sono anche complimentati...ma nessuno credeva che in un mese mi alleno meno di quanto facciano loro in una settimana.
                                è un sito che odio.Ma non posso fare a meno di sbirciarlo.Il peccato è che i moderatori sono anche abbastanza preparati tecnicamente...ma è l'impostazione del sito che è fuorviante...
                                Last edited by gabelbrucken; 29-06-09, 07:37.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X