Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Gabel, nel mio caso, che ho un'addome con le "mandorle" molto pronunciate in alto e piatto sotto...come diamine si leva il "salvagente"!!!??????
    Cioè, io dovrei fare un allenamento atto ad appiattire, non certo a gonfiare...e siccome è un muscolo unico, non posso fare "appiattimento" per la parte alta e "gonfiaggio" della parte bassa...e allora?
    'ndo sta l'uovo di COlombo?

    Gabel, per le proteine che dici tu, spesso danno molto più fastidio alla pancia (leggi come mutazione in un clone de "Il petomane")...hai da consigliarmi, anche in PM, una marca per l'altra?

    Sulle Whey sono in molte le case che fanno un pttimo prodotto...ma sulle altre - come si chiamano? - non sono preparato...

    Io prima di dormire prendo BCAA che dovrebbero coprirmi per più di un ora...o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tanto per capirsi...c'è come un Muffin intorno all'ombelico!!!

      Last edited by alem74; 24-01-09, 08:08.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma il muffin ,al tatto, come si presenta? sodo, acquoso, fibroso...?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ma il muffin ,al tatto, come si presenta? sodo, acquoso, fibroso...?
          Le donne mi hanno sempre detto che ? "morbido" va beh no...diciamo che sembra come se la pelle, intorno all'ombelico, fosse molto pi? spessa, pi? grassa...in piedi si riesce a prenderlo con un pizzicotto...seduto, beh, lasciamo perdere...

          E' come se tutto il mio grasso fosse concentrato li...

          sodo quindi lo escluderei, acquoso mi fa senso...e il mio muffin non fa senso, fibroso non so che vuol dire...diciamo che, s?, morbido ? la definizione che meglio gli si adatta...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alem, sto andando a fare un pranzo da bodybuilder messicano a casa di Brum Brum Gnam Gnam...
            Ti risponder? certamente, stai tranquillo. Sia alla domanda sull'integrazione sia alla domanda del "muffin".Dammi solo un p? di tempo.
            Intanto posto il mio wo di oggi:

            Press con manubri : 1 x 8 con 28,250 + svariate rondelle per equilibrare il peso( i dischi economici sono spesso imprecisi, di solito in eccesso) + manubri, collari a vite e Power Hooks ; non ho fatto pausa tra la 7 e la 8 e a sinistra l'ultima ? salita con una lentezza disarmante ...ma ? salita...ho solo staccato un p? la scapola dalla panca.

            Chin up supinato con 12 kg di zavorra : 1 x 7 , sgancio cintura , 5 ripetizioni a corpo libero

            Squat: 21 reps con 88 kg

            Dip largo 1 x 10 con 12 kg di zavorra (fuori ciclo...usai circa 7 kg l'ulltima volta)

            Curl bilancere da 50mm 1 x 5 con 35,5 e schiena al muro

            Mezzi stacchi a gambe tese con bilancere da 50 mm (per la presa in buona sostanza)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io oggi farò i miei soliti 2/300 addominali...

              Poi Pectoral Machine, Lat inversa impugnatura stretta (o Pulley), tricipiti ai cavi, curl in piedi, Calf, Arnold press...se mi avanza qualche minuto un pò di avambracci...

              Quasi quasi, visti i discorsi di qeusti giorni, proverei direttamente con il carico elevato senza fare piramidale...vediamo come rende...

              Comment


              • Font Size
                #22
                dopo quello che ho letto chiedo:

                teoria:

                - cosa sono i BCAA?
                - ma l'alimentazione ? anche importante per il dimagrimento? (Visto che nn posso ancora parlare di definizione)
                - cosa intendi Vale per diagonale rispetto alla sbarra sulle trazioni?
                - che differenza c'? tra una serie classica 8-8-8-8 e una piramidale 12-10-8-6 nn l'ho ancora capito

                e poi:

                - come faccio a ridurre il grasso sull'addome se facendo addominali per esempio crunch, dopo 30
                (fatti x? in questo modo: contrazione degli addominali e mi tiro su con il busto tengo su per 3 secondi forzando la contrazione e scendo)
                sento bruciore agli addominali ma nn sono stanco e sopratutto il giorno dopo non sento assolutamente il dolore piacevole di aver lavorato?
                - mi consigliate alcuni semplici esercizi di streching per il dopo lavoro...la mia fisioterapista dice che sono molto contratto in particolare lo ? la mia (qualcosa che nn so) dietro....

                foto di qualche kg fa (un annetto mi sembra), mi accontenterei di tornare cosi...nn mi interessa un corpo come il vostro...poi nn lo potrei mantenere



                vediamo se stavolta riesco a starvi dietro e capire qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Le donne mi hanno sempre detto che ? "morbido" va beh no...diciamo che sembra come se la pelle, intorno all'ombelico, fosse molto pi? spessa, pi? grassa...in piedi si riesce a prenderlo con un pizzicotto...seduto, beh, lasciamo perdere...

                  E' come se tutto il mio grasso fosse concentrato li...

                  sodo quindi lo escluderei, acquoso mi fa senso...e il mio muffin non fa senso, fibroso non so che vuol dire...diciamo che, s?, morbido ? la definizione che meglio gli si adatta...
                  Vediamo se dico delle stronzate ...
                  La pancia ? il primo posto a risentirne quando un uomo ingrassa ... sei davvero molto magro ma io sono proprio convinto che quello sia grasso ...
                  Farei un esperimento di questo tipo ... allenamento easy poi un oretta di aerobico ... dovresti controllarti con il plicometro digitale che si trova ormai a poco (del tipo "a pizzicotto" con almeno 3-4 punti di misura) ... alla fine dell'allenamento ci metterei lunghe serie di addominali (devi smaltire l'adipo)
                  Dopo un mese vedi come procede la pancia se scende o no ... e se hai il riscontro settimanale di un plicometro ancora meglio ... di sessioni aerobiche ne farei tre per dare una bella botta all'eventuale grasso ...
                  Se la pancia scende la tartaruga anche se minimale la fai saltare fuori con delle sessioni di addominali fatte come si deve come un bel crunch intenso e lento ... per intenso intendo che arrivi alle 10-15 reps ucciso ... mancano gli esercizi poi per gli addominali bassi ...
                  Se non butti gi? la pancetta e il plicometro scende di poco ... almeno hai escluso che possa essere lei ...
                  Per? a occhio quello ? adipe ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    dopo quello che ho letto chiedo:

                    teoria:

                    - cosa sono i BCAA?


                    abbreviativo per Branched Chain Amino Acid sono i famosi Aminoacidi a catena ramificata, e sono Leucina Isoleucina e Valina
                    Vengono chiamati ramificati perch? appunto la loro struttura chimica crea delle ramificazioni.
                    Come ? noto, gli aminoacidi sono i mattoni che costituiscono le proteine e sono particolarmente importanti in quanto vengono coinvolti nel processo che ottiene energia dalle proteine.




                    Originally posted by l'incosciente View Post

                    - ma l'alimentazione ? anche importante per il dimagrimento? (Visto che nn posso ancora parlare di definizione)
                    yes...qui per? il discorso si allunga perch? ntrano in gioco alcuni "sottofattori"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      abbreviativo per Branched Chain Amino Acid sono i famosi Aminoacidi a catena ramificata, e sono Leucina Isoleucina e Valina
                      Vengono chiamati ramificati perch? appunto la loro struttura chimica crea delle ramificazioni.
                      Come ? noto, gli aminoacidi sono i mattoni che costituiscono le proteine e sono particolarmente importanti in quanto vengono coinvolti nel processo che ottiene energia dalle proteine.

                      yes...qui per? il discorso si allunga perch? ntrano in gioco alcuni "sottofattori"
                      ok, quindi i BCAA sono degl integratori...la cosa credo che nn sia ancora di mia competenza
                      mi vorrei formalizzare un pochino sulla seconda parte...scendere un pochino di panza e grasso nn localizzato

                      conducendo un tipo di vita:
                      - colazione con latte e cereali
                      - pranzo con 100 gr di pasta e frutta
                      - cena con carne, verdura e frutta
                      - una mela o due prima della nanna

                      - due allenamenti a settimana sempre e uno il sabato mattina se il venerdi sera nn esagero ()
                      in cui divido pettorali e bicipiti - dorsali e tricipiti e ci metto una bella fase aerobica in tutti e due e il sabato spalle e aerobica

                      combino qualcosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Vediamo se dico delle stronzate ...
                        La pancia ? il primo posto a risentirne quando un uomo ingrassa ... sei davvero molto magro ma io sono proprio convinto che quello sia grasso ...
                        Farei un esperimento di questo tipo ... allenamento easy poi un oretta di aerobico ... dovresti controllarti con il plicometro digitale che si trova ormai a poco (del tipo "a pizzicotto" con almeno 3-4 punti di misura) ... alla fine dell'allenamento ci metterei lunghe serie di addominali (devi smaltire l'adipo)
                        Dopo un mese vedi come procede la pancia se scende o no ... e se hai il riscontro settimanale di un plicometro ancora meglio ... di sessioni aerobiche ne farei tre per dare una bella botta all'eventuale grasso ...
                        Se la pancia scende la tartaruga anche se minimale la fai saltare fuori con delle sessioni di addominali fatte come si deve come un bel crunch intenso e lento ... per intenso intendo che arrivi alle 10-15 reps ucciso ... mancano gli esercizi poi per gli addominali bassi ...
                        Se non butti gi? la pancetta e il plicometro scende di poco ... almeno hai escluso che possa essere lei ...
                        Per? a occhio quello ? adipe ...
                        Non dici stronzate
                        Sono convinto sia ciccia...? il residuo rimasto di quando ero ingrassato a dismisura...definirmi grasso ? eccessivo, quando lo dico mi prendono per matto E' come se li ci fossero delle cellule ribelli che rifiutano di consegnare il grasso all'organismo...
                        Per quanto riguarda gli addominali, inteso come esercizi, mi ? quasi impossibile arrivare a sfinimento, per perdere quei famosi 20 kg ho fatto quasi un anno a 3000 addominali alla settimana appeso al trespolo con una pizza da 10 Kg dietro la testa Nessuno in palestra mi riesce a stare dietro...ma ho dovuto ridurre mio malgrado perch? mi sono fatto uscire un ernia "sopra una balla"...ergo, non posso pi? farli pesanti! Inoltre, quelle tremende sessioni, erano 1000 addominali a circuito ogni allenamento, hano ingrossato a dismisura il muscolo facendo sembrare panza quello che in realt? era ipertrofia...
                        Adesso comincio ad essere stanco dopo le 300 reps, ma potrei andare avanti tutto l'allenamento senza risentirne nel post wo...
                        Per la definizione dei ABS, in pratica ? come se avessi i "cubetti" in alto, mentre in basso ? un pezzo unico...considera che nella foto non sono neanche troppo tirato, riesco a fare molto meglio, ma il "muffin" rimane al so posto, magari ridotto, ma non ? mai pi? sparito, neanche arrivando a pesare 67 kg!!!
                        Cmq, prover? con sessioni di aerobico, di solito le salto a pi? pari per non ridurre quel poco che riesco a far crescere il rsto della muscolatura...e comprer? anche il plicometro...

                        Originally posted by l'incosciente
                        ok, quindi i BCAA sono degl integratori...la cosa credo che nn sia ancora di mia competenza
                        mi vorrei formalizzare un pochino sulla seconda parte...scendere un pochino di panza e grasso nn localizzato

                        conducendo un tipo di vita:
                        - colazione con latte e cereali
                        - pranzo con 100 gr di pasta e frutta
                        - cena con carne, verdura e frutta
                        - una mela o due prima della nanna

                        - due allenamenti a settimana sempre e uno il sabato mattina se il venerdi sera nn esagero ()
                        in cui divido pettorali e bicipiti - dorsali e tricipiti e ci metto una bella fase aerobica in tutti e due e il sabato spalle e aerobica

                        combino qualcosa?
                        Fossi in te ridurrei la pasta (io personalmente la mangio solo una volta alla settimana), non mangerei frutta dopo i pasti per non alzare l'indice glicemico, la frutta la metterei nei due spuntini e, prima di andare a dormire, prenderei delle proteine in polvere a lento rilascio, frutta=zuccheri=energia...cosa te ne fai di energia se vai a dormire? Mentre le proteine ti servono per evitare che il corpo cannibalizzi il lavoro fatto in palestra...

                        I BCAA sono integratori "per tutti"...non sono niente di specifico, ma aiutano a recuperare in fretta e fornire all'organismo gli amminoacidi che altrimenti andrebbe a procurarsi mangiando letteralmente il muscolo...

                        Tutti gli integratori, se presi con criterio, aiutano...gli eccessi, come in tutto, fanno male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          .. io oggi niente palestra..ma allenamento sul campo... target: 10 giri in meno di 20 minuti... l'ultimo giro ho visto san pietro sulla traversa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Allenamento di oggi...ero in formissima, mi sentivo un toro!!!
                            Circuito...

                            spinte su panda 30° 8 rip con 22kg a manubrio (prima volta)
                            lat inversa impugnatura stretta con 8 rip con 60kg
                            calf in piedi
                            Arnold press 8 rip con 10 kg a manubrio

                            Il tutto per 3 giri...alla fine mi girava quasi la testa...ma mi sento proprio bene!!!

                            Il prossimo incremento ancora i pesi, le 8 reps le ho fatte tutte perfettamente e lente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io venerdì:

                              Squat 6 serie x 5 reps tirate alla morte

                              Stacco da terra gambe tese 5 serie x 5/6 reps........

                              Sabato ho sentito il bisogno di mangiare come un leone x recuperare, oggi le gambe sono distrutte.........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ieri Gabel mi ha regalato i MIEI PERSONALISSIMI primi guantoni
                                non vedo l'ora di usarli!!! Certo, sono un po' più pesanti di quelli a cui ero abituata, ma non dovrebbero risentirne le mie prestazioni, vero?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X