Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7501
    Originally posted by GMR View Post
    Si si intendiamo la stessa cosa

    Questa




    Quella della Tecno ? leggermente diversa e tutta nera
    ecco, perfetto, considera che sulla torretta per le trazioni, oltre all'impugnatura tradizionale, c'? anche questa (ovviamente la distanza tra i due elementi che impugni ? maggiore)

    io le due libere le ho fatte con questa impugnatura (ancora devo capire come si chiamano in gergo)

    Comment


    • Font Size
      #7502
      forse se ne era già discusso ma proprio non ricordo....scusate

      secondo voi con un allenamento di soli 2 giorni di palestra fatti bene con scheda fullbody praticata lunedi e giovedi si vedono buoni risultati o sono sempre minori di un allenamento su 4 giorni no fullbody?

      allenandomi lun e giov l'alimentazione devo cambiarla (tipo diminuire proteine...etc...) nei giorni di stop così prolungato o continuo ad alimentarmi normalmente ?

      io seguo uno schema "simile" a questo , giusto per darvi un idea http://www.musclefit.it/forums/showthread.php?t=1300

      Comment


      • Font Size
        #7503
        Originally posted by Anima998 View Post
        ecco, perfetto, considera che sulla torretta per le trazioni, oltre all'impugnatura tradizionale, c'? anche questa (ovviamente la distanza tra i due elementi che impugni ? maggiore)

        io le due libere le ho fatte con questa impugnatura (ancora devo capire come si chiamano in gergo)
        Io la chiamo impugnatura a V

        E nella scheda di solito, l'istruttore mi riporta proprio il disegno

        Ovviamente per differenziarla da quella avanti/dietro/inversa

        Comment


        • Font Size
          #7504
          Originally posted by GMR View Post
          Io la chiamo impugnatura a V

          E nella scheda di solito, l'istruttore mi riporta proprio il disegno

          Ovviamente per differenziarla da quella avanti/dietro/inversa
          perch? si chiama impugnatura a V? in base alla posizione delle braccia?

          Comment


          • Font Size
            #7505
            Originally posted by Anima998 View Post
            perch? si chiama impugnatura a V? in base alla posizione delle braccia?
            No no, la chiamo io cosi, perch? vista poggiata per terra sembra una V, ma il vero nome non lo s?

            Comment


            • Font Size
              #7506
              Originally posted by Anima998 View Post


              Uploaded with ImageShack.us




              ecco cosa intendo: stesso movimento, ma con i polsi a "martello", quindi col pollice rivolto verso di me (come se stessi a"vanzando" su due liane)



              x Gmr: uppo io intendo questa

              Comment


              • Font Size
                #7507
                Originally posted by Anima998 View Post
                x Gmr: uppo io intendo questa

                Aaaaaa, quindi tu intendi l'esercizio sulla classica sbarra ??

                Quella io la chiamo trazione a presa inversa...


                Io invece credevo utilizzassi quell'accessorio postato prima, che poi ? uguale a quello che si usa per il pulley stretto!

                Mi ? capitato diverse volte di fare quel tipo di trazione con quell'arnese e credevo lo usassi anche tu.

                Comment


                • Font Size
                  #7508
                  Originally posted by GMR View Post
                  Aaaaaa, quindi tu intendi l'esercizio sulla classica sbarra ??

                  Quella io la chiamo trazione a presa inversa...


                  Io invece credevo utilizzassi quell'accessorio postato prima, che poi ? uguale a quello che si usa per il pulley stretto!

                  Mi ? capitato diverse volte di fare quel tipo di trazione con quell'arnese e credevo lo usassi anche tu.
                  no aspetta (ma ripeto, l'errore ? il mio che non riesco a spiegarmi bene)

                  sulla torretta tecnogym, quella dove faccio le trazioni normalmente, oltre agli appigli classici (a mo' di manubrio harley) ce n'? un' altro tipo....sono due piccoli tubi rivestiti in gomma....sempre paralleli al terreno ma messi con un angolo di 90 gradi rispetto alla linea che unisce gli altri....e dove in pratica fai le trazioni tenendo le braccia davanti al busto...? un movimento simile al pulley.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #7509
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    forse se ne era gi? discusso ma proprio non ricordo....scusate

                    secondo voi con un allenamento di soli 2 giorni di palestra fatti bene con scheda fullbody praticata lunedi e giovedi si vedono buoni risultati o sono sempre minori di un allenamento su 4 giorni no fullbody?allenandomi lun e giov l'alimentazione devo cambiarla (tipo diminuire proteine...etc...) nei giorni di stop cos? prolungato o continuo ad alimentarmi normalmente ?

                    io seguo uno schema "simile" a questo , giusto per darvi un idea http://www.musclefit.it/forums/showthread.php?t=1300
                    GRASSETTATO: + un milione di pagine che sosteniamo l'inutilit? della split su 4 giorni: semmai la tua domanda dovrebbe essere posta al contrario("ma una split su 4 giorni ? sempre inferiore ad un allenamento diviso su due?")...e noi risponderemmo : QUASI SEMPRE SI'.

                    Comment


                    • Font Size
                      #7510
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      no aspetta (ma ripeto, l'errore ? il mio che non riesco a spiegarmi bene)

                      sulla torretta tecnogym, quella dove faccio le trazioni normalmente, oltre agli appigli classici (a mo' di manubrio harley) ce n'? un' altro tipo....sono due piccoli tubi rivestiti in gomma....sempre paralleli al terreno ma messi con un angolo di 90 gradi rispetto alla linea che unisce gli altri....e dove in pratica fai le trazioni tenendo le braccia davanti al busto...? un movimento simile al pulley.....
                      Ho capito perfettamente allora !!!

                      Utilizzi la multiqualchecosa, che ha i pesi che aiutano nelle trazioni e usi i due "appigli" interni...

                      Aspettiamo Neeko e Gabel per il nome per?, che non ti s? aiutare.

                      Effettivamente il movimento ? uguale a quello fatto con la mia cara V

                      Comment


                      • Font Size
                        #7511
                        Originally posted by GMR View Post
                        Ho capito perfettamente allora !!!

                        Utilizzi la multiqualchecosa, che ha i pesi che aiutano nelle trazioni e usi i due "appigli" interni...

                        ESATTAMENTE!!!!!!! bravo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #7512
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          GRASSETTATO: + un milione di pagine che sosteniamo l'inutilit? della split su 4 giorni: semmai la tua domanda dovrebbe essere posta al contrario("ma una split su 4 giorni ? sempre inferiore ad un allenamento diviso su due?")...e noi risponderemmo : QUASI SEMPRE SI'.
                          immaginavo mi beccavo la cazziata :-)

                          ok quindi proseguo con il fullbody 2 giorni!!

                          per l'alimentazione che mi dici.. mi conviene seguirla ma abbassando le dosi tipo il mercoledi e il sabato visto sarebbe il secondo giorno senza fare esercizi e non "brucio" quello che ingerisco?

                          Comment


                          • Font Size
                            #7513
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            caro socio di sventure ....ehm.....volevo dire, caro ultrahardgainer, dipende dalla tua conformazione fisicia

                            indubbiamente un buon programma di allenamento che punti alla crescita muscolare non pu? precludere almeno uno di questi due MUST esercizi....

                            stacchi....ce ne sono tantissimi tipi, ti consiglio il canale di Gabel sul tubo....davvero una manna dal cielo

                            personalmente, ora come ora, ti consiglierei lo squat libero, (visto che chi ti scrive ha dei problemi con l'impugnatura per i quali si sta rendendo conto che forse ? meglio, per lui, spingere rispetto a tirare)pochissimo peso ma esecuzione MANIACALE...se hai fatto un buon esercizio te ne renderai conto
                            i giorni successivi....

                            mangia bene e spingi di brutto


                            per tutta la parte tecnica, chiedi a Gabelbrucken
                            Grazie Anima998, vado subito sul tubo a guardare il gabelcanale

                            Ma c'? un modo per capire se sono uno staccatore o uno squattatore?

                            ? vero che lo squat rovina la schiena?

                            Comment


                            • Font Size
                              #7514
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ma c'? un modo per capire se sono uno staccatore o uno squattatore?
                              obviously affirmative mate....

                              dipende in primo luogo dalla conformazione fisica....dalla lunghezza del tronco rispetto agli arti.....tendenzialmente arti lunghi sono pi? inclini allo stacco....

                              moreover, per vedere se riesci a poter avere margine per squattare...prova con un bilanciere scarico ad eseguire il movimento....e nota quanta difficolt? hai di tenere attaccati i talloni al pavimento....
                              se riesci tranquillamente.....vai di squat

                              piccola postilla: oltre alla conformazione fisica.....io ti consiglierei anche di dare una controllatina alla presa....c'? un tipo del forum un po' pazzo con una bionda in firma....si dice che abbia scoperto...staccando...di avere l'argilla al posto della presa


                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ? vero che lo squat rovina la schiena?

                              assolutamente si SE eseguito MALE

                              assolutamente NO se fatto come Gabelbrucken (lo stesso di cui ti consigliavo sopra) comanda

                              per sfatare questo ennesimo luogo comune in voga delle palestre....ti basti pensare che lo stesso ci ha riabilitato diversa gente che aveva subito infortuni alle ginocchia....ergo....


                              aggiungo altra postilla: stai lontano dal multipower almeno quanto lo staresti da una big granny infoiata......lo squat ingabbiato in quel modo genera delle forze di taglio sulle ginocchia non indifferenti....ergo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #7515
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                obviously affirmative mate....

                                dipende in primo luogo dalla conformazione fisica....dalla lunghezza del tronco rispetto agli arti.....tendenzialmente arti lunghi sono pi? inclini allo stacco....

                                moreover, per vedere se riesci a poter avere margine per squattare...prova con un bilanciere scarico ad eseguire il movimento....e nota quanta difficolt? hai di tenere attaccati i talloni al pavimento....
                                se riesci tranquillamente.....vai di squat

                                piccola postilla: oltre alla conformazione fisica.....io ti consiglierei anche di dare una controllatina alla presa....c'? un tipo del forum un po' pazzo con una bionda in firma....si dice che abbia scoperto...staccando...di avere l'argilla al posto della presa





                                assolutamente si SE eseguito MALE

                                assolutamente NO se fatto come Gabelbrucken (lo stesso di cui ti consigliavo sopra) comanda

                                per sfatare questo ennesimo luogo comune in voga delle palestre....ti basti pensare che lo stesso ci ha riabilitato diversa gente che aveva subito infortuni alle ginocchia....ergo....


                                aggiungo altra postilla: stai lontano dal multipower almeno quanto lo staresti da una big granny infoiata......lo squat ingabbiato in quel modo genera delle forze di taglio sulle ginocchia non indifferenti....ergo....
                                Anima998 sei molto gentile e sembri molto preparato...Bisogner? allenarsi insieme cos? mi dai qualche dritta...


                                Parentesi: Cavolo Ale!!! Spettacolo! Complimenti...auguro davvero a tutti di incontrarti in una palestra qualsiasi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X