Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Settaggio XXF 31 TRIUMPH STREET TRIPLE 675

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Settaggio XXF 31 TRIUMPH STREET TRIPLE 675

    Salve avrei bisogno di consigli circa il setting del suddetto mono

    il mio peso inclusa l'attrezzatura tecnica ? di 69kg

    il mono all'origine ha i seguenti settaggi:

    precarico 11
    estensione 12
    comp.basse veloc. 12
    comp.alte veloc. 12

    nella penultima giornata in pista sul circuito di Binetto ho settato il mono con questi valori
    precarico 10(-1)
    estensione 11(-1)
    comp basse vel 10(-2)
    comp alte vel 12


    fin qui tutto bene

    nell'ultima giornata invece sentivo in alcuni tratti del circuito un saltellamento della moto ora di preciso non sono riuscito a capire dove ma ricordo avvertivo il saltellamento sul piede-gamba destro e quindi su tutta la pedana.Pu? essere dipeso dal fatto che a quest'ultima giornata sono andato un pelo pi? forte delle mie capacit??

    fatto sta che esco e setto nuovamente il mono riducendo di 1 click la precarica e quindi:

    precarico 9 (-2 rispetto originale)
    estensione 11 (-1)
    comp basse vel 10(-2)
    comp alte vel 12

    Attendo vostri consigli e ringrazio tutti

  • Font Size
    #2
    Ho inoltrato la tua domanda a Devis, il nostro Tecnico,
    a breve ti risponderà

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao ci sono novità?

      ho dimenticato di scrivere che la molla ha un k9,0

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il nostro Tecnico Devis è impegnatissimo,
        appena possibile risponderà alle Vostre domande
        Last edited by Bitubo; 17-11-09, 08:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente girando hai migliorato il passo sul giro… Cerca di ricordare se il saltellamento si verificava in inserimento di curva, centro curva o in accelerazione. Nei primi 2 casi di solito è sufficiente aprire di 2 o 3 click il freno in estensione, se invece si verifica in uscita di curva, è più probabile un intervento sulla molla: meno precarico va bene, forse serve anche una molla più morbida.
          Ricorda inoltre se il saltellamento si verificava maggiormente con le gomme molto consumate… Se è così probabilmente hai girato molto soprattutto con il posteriore, ed a Binetto la gomma si usura tutta da un lato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bitubo View Post
            Sicuramente girando hai migliorato il passo sul giro… Cerca di ricordare se il saltellamento si verificava in inserimento di curva, centro curva o in accelerazione. Nei primi 2 casi di solito è sufficiente aprire di 2 o 3 click il freno in estensione, se invece si verifica in uscita di curva, è più probabile un intervento sulla molla: meno precarico va bene, forse serve anche una molla più morbida.
            Ricorda inoltre se il saltellamento si verificava maggiormente con le gomme molto consumate… Se è così probabilmente hai girato molto soprattutto con il posteriore, ed a Binetto la gomma si usura tutta da un lato.

            grazie delle info

            purtroppo ricordo poco ma ricordo che mi faceva in frenata-ingresso PAOLO GARGANO e poi quando uscivo dalla TRAMONTO verso la BARI 1 che è un pò in salita.
            le gomme erano delle METZELER RENNSPORT alla loro seconda giornata in pista,attualmente hanno 400-500km credo quindi quel giorno avevano già percorso 200 km buoni nella precedente pistata.
            Quindi l'estensione da 12 originale la setto a 10-9?

            Per quanto riguarda il discorso molla, il mio rivenditore "PIACENTE" mi disse che avevate solo molle con K pari a 9,che in effetti è troppo per me che peso 69kg con tutta l'attrezzatura tecnica.
            Allora esistono molle con k più bassa?se sì quale mi consigliate e sopratutto come potrò sostituire tale molla?

            grazie,cordiali saluti

            Angelo
            Last edited by frogghy; 22-11-09, 07:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rigiro la tua domanda a Devis

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con le gomme da oltre 200 km, è normale che il grip inizi a diminuire ed in questo caso il freno in estensione un po’ più chiuso abbinato al freno in compressione poco più aperto(solo le basse velocit&#224 può stabilizzare l’uscita di curva evitando pompaggi o perdite di grip improvvise.
                Per quanto riguarda la forcella, di solito le molle K 0,9 su un peso come il tuo non creano grossi problemi, se le senti un po’ rigide ti consiglio di applicare 1 molla k0,9 in un gambale, ed 1 molla k0,8 nell’altro gambale. In questo modo il k totale risulta di 0,85. Per fare questo dovresti utilizzare la molla del kit MX01, ed inserirla nella forcella con i distanziali del kit MT05 che già hai (Le molle del kit MX01 ed MT05 sono compatibili).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bitubo View Post
                  Con le gomme da oltre 200 km, ? normale che il grip inizi a diminuire ed in questo caso il freno in estensione un po? pi? chiuso abbinato al freno in compressione poco pi? aperto(solo le basse velocit?) pu? stabilizzare l?uscita di curva evitando pompaggi o perdite di grip improvvise.
                  Per quanto riguarda la forcella, di solito le molle K 0,9 su un peso come il tuo non creano grossi problemi, se le senti un po? rigide ti consiglio di applicare 1 molla k0,9 in un gambale, ed 1 molla k0,8 nell?altro gambale. In questo modo il k totale risulta di 0,85. Per fare questo dovresti utilizzare la molla del kit MX01, ed inserirla nella forcella con i distanziali del kit MT05 che gi? hai (Le molle del kit MX01 ed MT05 sono compatibili).

                  grazie ancora

                  per? mi sono espresso male forse

                  volevo dire che la molla rossa del mono xxf31 ? un k0,9

                  le forcelle sono originali del daytona 675
                  Last edited by frogghy; 26-11-09, 13:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok, giro subito la tua richiesta a Devis

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Siccome le forcelle del Daytona sono molto più rigide dello street, consiglio di aumentare la rigidezza molla da 9 a 9,5kg/mm

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bitubo View Post
                        Siccome le forcelle del Daytona sono molto più rigide dello street, consiglio di aumentare la rigidezza molla da 9 a 9,5kg/mm

                        ok ti ringrazio

                        e per quanto riguarda la molla del mono xxf31?

                        non scordatevi dei setting per favore
                        Last edited by frogghy; 04-12-09, 13:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Figurati, Devis sicuramente a breve ti darà le ulteriori indicazioni per il setting del nostro mono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Regolazioni:
                            LSC10
                            HSC10
                            REB12(da tutto chiuso);
                            interasse 295mm;
                            verificare sag statico: circa 15mm.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bitubo View Post
                              Regolazioni:
                              LSC10
                              HSC10
                              REB12(da tutto chiuso);
                              interasse 295mm;
                              verificare sag statico: circa 15mm.

                              ritornando sull'argomento se ho ben capito dovrei passare dagli attuali 289mm di interasse ai 295mm?
                              quindi con la spina sul tassello inferiore svitando in senso antiorario dovrei effettuare 6 giri?

                              per quanto riguarda la precarica ho verificato che ogni giro di manopolola corrisponde a 0,3mm e non 0,5mm
                              il riferimento con me sopra e vestito di attrezzatura tecnica per irrigidire il mono per uso pista ? di 5 mm ,quindi dal tutto chiuso svito in senso antiorario di 14,5 giri circa
                              correggetemi se ho sbagliato e magari nel caso se potete darmi voi il giusto valore di precarica

                              grazie mille

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X