Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni dei piloti dopo il test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dichiarazioni dei piloti dopo il test

    E? soddisfatto Jorge Lorenzo dopo la giornata di test Post-GP a Estoril. Il pilota maiorchino della Yamaha ha infatti trovato di nuovo il feeling che aveva nel 2009 e nel 2010 in curva. Per questo ? molto fiducioso per il proseguo della stagione, a lui la parola.
    ?Sono molto soddisfatto del test che abbiamo fatto oggi. Prima non mi sentivo sicurissimo in curva come facevo lo scorso anno e nel 2009. Ora abbiamo trovato qualcosa con le regolazioni del telaio che funziona molto meglio cos? mi sento di nuovo tranquillo. Penso che possiamo essere pi? veloci ora in curva quindi non vedo l?ora di andare in Francia per continuare a lottare per il podio.?

    Dani Pedrosa ha dovuto chiudere in anticipo la sessione di test Post-GP a Estoril. Il vincitore del Gran Premio del Portogallo ha sentito subito dolore alla spalla operata recentemente e quindi non ha potuto provare alcune modifiche alla sua Honda RC212V. A lui la parola.
    ?La spalla va un po? meglio grazie all?effetto dei miorilassanti che ho preso ieri sera, ma fa ancora male. Ho fatto alcuni giri con la moto che ho usato in gara e mi sono accorto subito che non sarei stato in grado di svolgere l?intero programma di lavoro pensato per oggi. Ho provato una frizione modificata per cercare di ridurre il saltellamento posteriore che abbiamo quando rilasciamo la frizione. E? un peccato non aver potuto approfittare di questa giornata di test perch? volevamo provare anche la nuova forcella 2011 e un ammortizzatore per avere pi? trazione, ma purtroppo non ? stato possibile. Aspettando il GP di Francia, cercher? di riposare del tutto per tre-quattro giorni e recuperare un po?. Devo controllare quale tecnica usare per rilassare i muscoli. Vorrei arrivare a Le Mans in buona forma e con i muscoli pi? distesi.?

    A differenza della Ducati la Honda non ha portato nuovo materiale da provare a Estoril, ad eccezione della frizione. Casey Stoner quindi si ? cos? concentrato sulla messa a punto di modifiche gi? provate e della forcella 2011. A lui la parola.
    ?Non avevamo nuovo materiale, cos? abbiamo provato una nuova frizione che lavora bene, ma che non porta vantaggi rispetto a quella che usiamo. Bridgestone ha portato delle gomme, nuove nella costruzione e nella mescola, che hanno funzionato molto bene, soprattutto sul lato sinistro. Abbiamo utilizzato la nuova forcella 2011 con buone sensazioni e sembra risolto il problema di chattering, che avevamo avuto la scorsa volta che l?avevo provata. E? un buon passo avanti perch? la nuova forcella lavora meglio sulle buche e in frenata, cos? penso che la user? a Le Mans. Questa mattina mi faceva molto male la schiena ed era difficile guidare. Fortunatamente la situazione ? migliorata durante la giornata e spero di poter recuperare presto.?

    E? un Valentino Rossi soddisfatto quello che parla dopo i test Post-GP di Estoril. Le modifiche portate dalla Ducati gli sono subito piaciute ed ? quindi fiducioso per il resto della stagione. Certo anche la concorrenza ? andata avanti ma dalle parole di Rossi traspare fiducia. A lui la parola.
    ?Sono stati test positivi perch? i nuovi aggiornamenti di ciclistica sono andati subito meglio, la moto sente maggiormente le regolazioni dell?anteriore e di conseguenza possiamo spingerci maggiormente verso un set-up adatto a me. Me ne sono reso conto appena salito in sella e poi, nel corso delle ore successive abbiamo progredito con costanza. Avevamo anche un motore con un?erogazione pi? dolce, che mi ? piaciuto molto e che cominceremo ad usare quando la rotazione, programmata in base ai chilometri percorsi, ce lo permetter?. Mi sono piaciute molto anche le gomme, per il 2012, che la Bridgestone ci ha fatto provare, peccato solo che quando le ho montate avevo gi? oltre cinquanta giri sulle spalle ed ero un po? ?cotto?. Mi sono comunque sembrate molto valide. Certo anche gli altri sono andati avanti e l?unica nota meno positiva di oggi ? il distacco sul giro veloce, pi? che sul passo. Comunque tutto quello che hanno portato i tecnici Ducati ha funzionato, e questo vuole dire che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare ma i test di oggi ci danno fiducia.?

    Una lunga e intensa giornata di lavoro per Nicky Hayden a Estoril. Il pilota statunitense della Ducati ha provato la nuova ciclistica e il motore e alla fine della giornata ha ottenuto il suo miglior crono in 1?37.463, crono molto vicino a quello fatto segnare dal suo team-mate Valentino Rossi. A lui la parola.
    ?Siamo stati fortunati perch? abbiamo trovato un?ottima giornata per quanto riguarda le condizioni del tempo. Abbiamo fatto dei buoni progressi perch? siamo stati decisamente pi? veloci delle qualifiche del Gran Premio. Detto questo, anche gli altri sono progrediti molto. Comunque giudizio positivo sotto vari aspetti: il nuovo telaio offre un feeling migliore sulle buche e buona stabilit? in frenata mentre gli aggiornamenti del motore rendono il comportamento della moto meno aggressivo.?

    Andrea Dovizioso ? abbastanza soddisfatto dopo il test Post-GP di Estoril. Il pilota del Repsol Honda Team ha provato una nuova frizione da cui ha avuto un riscontro molto positivo vista la riduzione del saltellamento della ruota posteriore. Meno soddisfatto invece dei nuovi pneumatici Bridgestone visto il chattering all?anteriore. A lui la parola.
    ?Oggi abbiamo provato una nuova frizione che ci ha dato un riscontro molto positivo perch? riduce il saltellamento della ruota posteriore. Abbiamo provato inoltre due diversi set up che hanno migliorato la stabilit? in frenata. In generale abbiamo fatto un buon lavoro e mi sono sentito pi? a mio agio sulla moto rispetto al weekend di gara. Bridgestone ha portato due nuove gomme posteriori, la sensazione non ? stata delle migliori perch? abbiamo avuto un po? di chattering sul davanti. Comunque si ? trattato di un test importante e arriveremo a Le Mans pi? competitivi.?

    Risalire subito in sella dopo la delusione di ieri ? stato, per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini, importante ed estremamente positivo. E? stato il miglior modo per cancellare la rabbia e lo ha fatto nel migliore dei modi facendo segnare il miglior tempo. Una pretazione il linea con le prove del Gran Premio ovvero da gran protagonista ma che lascia l?amaro in bocca per l?occasione sprecata nella gara di ieri. Peccato! ?Super Sic? ha avuto comunque modo di dimostrare nel corso dei 70 giri percorsi oggi di essere in forma smagliante e di aver trovato il giusto feeling con la sua moto. La grande prestazione in gara ? soltanto rimandata. Oggi ha avuto modo di provare nuove regolazione della forcella, altre soluzioni tecniche e varie gomme Bridgestone versione 2012. Positivo anche il test di Hiroshi Aoyama malgrado l?affaticamento accumulato nella gara di ieri. Tutto secondo i programmi in vista del prossimo Gran Premio di Le Mans che si disputer? domenica 15 maggio.

    Marco Simoncelli (1? 1? 36? 211 ? 70 giri) ?Risalire subito in sella e fare un test cos? positivo facendo segnare anche il miglior tempo, dopo la delusione di ieri, mi accende ancor pi? la rabbia. Per? c?? da dire che ? stato importante e sarebbe stato sicuramente peggio andare a casa subito dopo il Gran Premio mentre in questo modo vado via pi? contento. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro concentrandoci sulle regolazioni della forcella, provando nuove gomme Brigdestone versione 2012 ed altre soluzioni tecniche. E? stata una giornata positiva e vado a casa soddisfatto e pi? carico per la prossima gara di Le Mans dove voglio rifarmi della delusione di ieri ?

    Hiroshi Aoyama (11? 1? 38? 032 ? 73 giri) ?E? stata una giornata non facile perch? ero particolarmente stanco per la gara di ieri ma in ogni caso ? stato un test positivo perch? abbiamo potuto provare cose che durante le prove del Gran Premio ? sempre estremamente difficile. Forse avrei potuto fare un tempo migliore ma ero pi? concentrato a capire le varie soluzioni che stavamo provando. Tuttavia abbiamo fatto segnare un tempo migliore rispetto al Gran Premio . Abbiamo provato anche alcune gomme versione 2012 e devo dire che sono molto performanti. Insomma nel complesso una giornata positiva in vista del Prossimo Gran Premio.?


    Dopo la sfortuna che lo aveva perseguitato ieri in gara (un meccanico aveva lasciato una pinza attaccata al freno anteriore), Ben Spies ? tornato oggi al lavoro per il test Post-GP del Gran Premio del Portogallo. Il pilota statunitense ha cercato di girare pagina, a lui la parola.
    ?E ?stata una giornata di test decente per noi dopo quello che ? successo ieri. Abbiamo iniziato da capo e sono felice della sessione. Oggi pomeriggio abbiamo imparato qualcosa che credo possa aiutarci per Le Mans. C?? stato un buon miglioramento anche sul tempo sul giro, ho fatto il meglio che potevo con quello che avevo, quindi non vedo l?ora di andare a Le Mans per ricominciare da capo.?

  • Font Size
    #2
    non riesco a capire se ha honda ha portato una nuova forcella in questi test per pedrosa e Stoner o sia la stessa che hanno usato in gara ieri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jumper View Post
      non riesco a capire se ha honda ha portato una nuova forcella in questi test per pedrosa e Stoner o sia la stessa che hanno usato in gara ieri...
      La forcella 2011 non l'hanno usata ieri in gara.

      Comment


      • Font Size
        #4
        invece a me fa strano sentire pareri discordanti tra stoner, dovi e pedrosa!
        certo che gli stili di guida vogliono dire davvero tanto ... e se honda per questioni di budget dovesse seguire solo uno o al massimo due piloti , per dovi la vedo dura!
        sar? destinato a fare sempre peggio ... e se ? vero quello che penso, sar? il metodo che adotter? honda per scaricare definitivamente il povero dovi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anto quel posto li ? destinato a Simoncelli. Secondo me gi? da quest'anno avrebbero scaricato volentieri Dovi per far posto a Simo ma non si ? potuto fare per contratto. Quella terza moto Repsol ? ufficiale quanto lo era quella di Criville nel 2001

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post

            Dopo la sfortuna che lo aveva perseguitato ieri in gara (un meccanico aveva lasciato una pinza attaccata al freno anteriore), Ben Spies ? tornato oggi al lavoro per il test Post-GP del Gran Premio del Portogallo. Il pilota statunitense ha cercato di girare pagina, a lui la parola.
            ?E ?stata una giornata di test decente per noi dopo quello che ? successo ieri. Abbiamo iniziato da capo e sono felice della sessione. Oggi pomeriggio abbiamo imparato qualcosa che credo possa aiutarci per Le Mans. C?? stato un buon miglioramento anche sul tempo sul giro, ho fatto il meglio che potevo con quello che avevo, quindi non vedo l?ora di andare a Le Mans per ricominciare da capo.?

            Cio? ti portano il motore evoluzione due tuoi compagni di marca girano pi? forte di te con una moto del 2010 e tu sei soddisfatto del miglioramento in termini di tempo sul giro?mah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
              invece a me fa strano sentire pareri discordanti tra stoner, dovi e pedrosa!
              certo che gli stili di guida vogliono dire davvero tanto ... e se honda per questioni di budget dovesse seguire solo uno o al massimo due piloti , per dovi la vedo dura!
              sar? destinato a fare sempre peggio ... e se ? vero quello che penso, sar? il metodo che adotter? honda per scaricare definitivamente il povero dovi!
              La solita scusa dei perdenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La solita scusa dei perdenti...

                i soliti commenti che arricchiscono la discussione (come questo!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La solita scusa dei perdenti...

                  guarda mik , a me se lo scaricano non ? che importi poi cosi tanto...
                  anche perche in un altro intervento ho sostenuto che per quanto riguarda il manico , per me ? dietro rispetto a tutti i piloti che ho menzionato dill? ... ;
                  ? che se dovessero fare quello che ho supposto o come dice twin che stanno gia facendo , gli fanno fare na figuraEmmerda, che manco la suzuki lo vuole piu ... purtroppo la honda ufficiale ? un arma a doppio taglio ...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X