Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto che consumano poco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Mh... e tipo quanti km facevi?

    mi chiedi troppo.... non sono uno che si mette a fare calcoli...

    all'epoca per? il gasolio lo davano a 1,40 il litro....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Eh appunto.. ? anche quello da considerare... tra poco si arriva a 2 euro secchi.... e se costa 1 euro fare 10 km... forse si pu? fare meglio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ho una punto 1.9 da 85 cv. Di solito faccio intorno ai 20km/l ma se sfrutto le discesce e le decelerazioni mettendo in folle arrivo ai 21/22.
        Last edited by Damon272; 16-04-12, 17:18. Reason: editato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Damon272 View Post
          Io ho una punto 1.9 da 85 cv. Di solito faccio intorno ai 20km/l ma se sfrutto le discesce e le decelerazioni mettendo in folle arrivo ai 21/22.
          Se rutti e scorreggi a favore di vento arrivi anche ai 23

          Comment


          • Font Size
            #20
            motori che consumano poco (uso urbano/extraurbano) sono il 1400 TDI 3 cilindri vw e il 1300 m-jet fiat...anche il 1600 hdi PSA non ? male...

            se vuoi salire di cilindrate/potenze (se fai pi? autostrada) il 2000 diesel BMW e il 2.0 TDI 140 cavalli audi/vw vanno molto bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              motori che consumano poco (uso urbano/extraurbano) sono il 1400 TDI 3 cilindri vw e il 1300 m-jet fiat...anche il 1600 hdi PSA non ? male...

              se vuoi salire di cilindrate/potenze (se fai pi? autostrada) il 2000 diesel BMW e il 2.0 TDI 140 cavalli audi/vw vanno molto bene

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Damon272 View Post
                Io ho una punto 1.9 da 85 cv. Di solito faccio intorno ai 20km/l ma se sfrutto le discesce e le decelerazioni mettendo in folle arrivo ai 21/22.
                Quoto, un mio amico sull'autostrada A10 con una punto 1.9 come la tua da 85 cv ha fatto 50 km/l andando giu' da un viadotto, quel viaggio gli ? costato 1650 euro (funerale classico )

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il 1.3 mjet non ? niente male. non so la prima versione, ma la nuova versione II ha pure distribuzione a catena. se no sbaglio va fatta a 240k km...tagliandi ogni 30k, pezzi facili da reperire e non troppo costosi. oltre al consumo effettivo, credo vadano valutati diversi aspetti...
                  calcola che non solo il gruppo fiat lo usa, ma anche opel, citroen e suzuki. se vai qui trovi tutte le applicazioni: Motore Multijet - Wikipedia

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by teo.delux View Post
                    il 1.3 mjet non ? niente male. non so la prima versione, ma la nuova versione II ha pure distribuzione a catena. se no sbaglio va fatta a 240k km...tagliandi ogni 30k, pezzi facili da reperire e non troppo costosi. oltre al consumo effettivo, credo vadano valutati diversi aspetti...
                    calcola che non solo il gruppo fiat lo usa, ma anche opel, citroen e suzuki. se vai qui trovi tutte le applicazioni: Motore Multijet - Wikipedia
                    nell'urbano/extraurbano ? sicuramente uno dei migliori...

                    se fa utilizzo autostrada per? meglio salire di cilindrata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      nell'urbano/extraurbano ? sicuramente uno dei migliori...

                      se fa utilizzo autostrada per? meglio salire di cilindrata
                      hai ragionissima...ma credo sia dovuto ad una rapportatura corta. sul 75cv in autostrada a velocit? da codice i giri sono altini...una sesta per metterla a 140 a 2000giri non sarebbe male...tanto con quei cavalli non la tiri certo tutta.

                      di contro, a 100 all'ora su tangenziali e statali sembra che non vada mai gi? la lancetta del serbatoio. c'? da dire che le auto che montano questi motori no sono proprio roba da autostrada e traversate europee

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        punto td 70 e olio di semi a gogo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          nell'urbano/extraurbano ? sicuramente uno dei migliori...

                          se fa utilizzo autostrada per? meglio salire di cilindrata
                          Io ho da un paio di giorni proprio quel motore: 1.3 Mjet per? da 95cv e 6 marce (ho il cambio robotizzato Dualogic).
                          Non l'ho ancora provata in autostrada ma spero che almeno a 130/140 km/h da tachimetro (quindi circa 130 reali) non stia fisso a 3000 RPM.
                          Piuttosto nessuno ha mai avuto esperienze sulla mappatura di questo motore? Ho letto che si arriva tranquillamente a pi? di 110 cv e si migliora un po' tutta la curva d'erogazione (oltre a diminuire virtualmente i consumi a velocit? da codice), ho anche aperto una discussione che nessuno si ? cagata per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by teo.delux View Post
                            il 1.3 mjet non ? niente male. non so la prima versione, ma la nuova versione II ha pure distribuzione a catena. se no sbaglio va fatta a 240k km...Motore Multijet - Wikipedia
                            Il 1.3 Multijet ha sempre avuto la catena di distribuzione, sin dalla prima versione. Viene "garantita" per 200.000 Km, ma potrebbe farne anche di piu'....come di meno.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Su Auto di maggio c'e' un articolo proprio a riguardo delle auto che cosnumano di meno con la classifica delle prime 50 nel ciclo urbano e in autostrada. Nell'urbano stravince la Prius, anche contro i diesel, e le prime 3 posizioni sono saldamente in mano alle ibride (Prius, Auris e Lexus CT200h) che danno dai 4 agli 8 Km/l alla Panda 1.3 MJT. In autostrada la Polo 1.6 TDI rifila quasi 1 Km/l alla gemella con il 1.2 TDI Bluemotion tallonata a meno di 0.1 Km/l dal 320d.
                              La copertina e' questa:

                              ....e per fortuna che non hanno provato la Efficient Dynamics.
                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Guarda un mio amico ha una fiesta 1600 tdi che di gi? consuma poco tipo i 20........ Ora fa anche il 60% con olio di semi vari e colza a 1.19 a litro....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X