Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montare gomme 190 su cerchio da 5, 5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montare gomme 190 su cerchio da 5, 5

    Salve ragszzi qualcuno di voi sa dirmi se su un cerchio da 5, 5 ? possibile montare gomme da 190/55 ,,,,,,,,

  • Font Size
    #2
    Le dunlop d211 gp 190/55-17 le usavano in super sport sul cerchi con canale da 5,5" ....le ho usate anch'io qlc volta ma rispetto alle 180/55 cambiano la geometria della moto e allungano la rapportatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io le avevo provate sia sul 600ino di prima che sull'attuale 750....tutto ok!
      Ovviamente solo uso pista....non so se in strada si pu?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho provato due volte a montare Pirelli e Metzeler 190/55 su cerchio 17x 5,5

        Per uso stradale, anche se non omologate non si notano troppe differenze se non la rapportature di poco allungata, come ? stato giustamente detto.


        Per uso pista te le sconsiglio vivamente (a meno che non si tratti del modello Dunlop specificamente studiato per il cerchio 5,5).
        Il mio problema ? stato che la gomma posteriore chiudeva eccessivamente il suo profilo sul cerchio (si faceva troppo a palla) perdendo il suo appoggio ottimale.
        Giusto per capirci...utilizzando la tastiera ...anzich? cos? |_| la gomma era era cos? /_\

        La conseguenza ? stata che l'anteriore la chiudevo tutta e alla posteriore mancava oltre mezzo cm di battistrada da coprire, cosa impossibile.
        Non ? ovviamente una questione estetica, ? che la gomma lavora male e scivola molto prima del dovuto, pur rimanendo nella zona ottimale di lavoro.
        Non le monter? mai pi? per uso pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io le uso tutt'ora, ma solo Dunlop e in pista

          Per il resto vale quanto scritto prima.

          Se devi tamponare per un breve periodo metti pure la 190/55 ma se non ? espressamente disegnata per il cerchio da 5,5 andrai solo peggio

          Comment

          X
          Working...
          X