Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema montaggio scarico completo tuono v4 1100 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema montaggio scarico completo tuono v4 1100 factory

    Ciao ragazzi, sono da poco possessore di una tuono v4 1100 factory.
    Oggi mi ? arrivato lo scarico completo akra marcato aprilia.
    Il problema ? che al posto del terminale akra vorrei montare l'SC CRT ma ho notato che il tubo di raccordo ? pi? piccolo di diametro di qualche millimetro rispetto all'imbocco dei collettori akra da 60mm. Chi mi ha venduto il terminale sc mi ha detto pi? volte che lo montava sui collettori akra evo1, come mai io mi trovo in questa situazione avendo comprato gli stessi collettori? Non ? che questo terminale va con i collettori originale invece che con gli akra?
    Altra domanda: la mappa race che rilascia aprilia insieme ai collettori ? la medesima sia se si ha solo il terminale akra che tutto il completo akra? Oppure sono 2 mappe differenti? Grazie

  • Font Size
    #2
    Problema monraggio scarico completo tuono v4 1100 factory

    Ma tieni l'akra che ? il suo ? rende sicuramente meglio ☺️

    La mappa ? una sola 👍
    Last edited by HyperRR; 02-05-15, 18:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HyperRR View Post
      Ma tieni l'akra che ? il suo ? rende sicuramente meglio ☺️

      La mappa ? una sola 👍
      ? troppo lunga e non mi piace per niente. Penso di venderla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Accorcialo 13cm.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikroket View Post
          Accorcialo 13cm.....
          Ragazzi l'akrapovic non mi ? mai piaciuto come terminale, mi piacciono gli scarichi corti senza staffa sulla pedana e poi mi serve la pedana passeggero ogni tanto per portarci la ragazza.
          Ad ogni mod, tornando al mio problema, questa ? la situazione che mi si presenta con collettori akra e scarico SC



          Last edited by Kursal81; 02-05-15, 18:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Problema monraggio scarico completo tuono v4 1100 factory

            I collettori originali e quelli del completo NON sono uguali come imbocco. ?' solo il terminale che ?' uguale , nel senso che quello che prendi come slipon puoi usarlo anche col completo . Ovviamente con un raccordo diverso ( quello del completo appunto )
            Last edited by HyperRR; 02-05-15, 19:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi lo hai li, misuralo no ? Quel raccordo andr? bene solo sui collettori originali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma poi col bordello imbarazzante che fa il CRT, dove cavolo la usi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La usa in calabria

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah ecco, ora ho capito lol

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora ragazzi il raccordo dello scarico CRT ? meno di 60mm all'imbovco dei collettori (sar? sui 57-58mm circa) e 70mm nella parte finale dove va il terminale. Il raccordo akra ? 65mm all'aimbocco dei collettori e 60mm nella parte che va nel terminale.
                      Siccome chi me l'ha venduto sto benedetto CRT mi ha detto mille volte che lui questo raccordo lo montava sui collettori akrapovic evo 1 che sono identici a quelli che ho comprato io, le cose sono 2: o mi ha preso per il culo oppure sono io che sono rincoglionito perch? qualcosa non torna. Le misure non tornano perch? l'imbocco del raccordo sc che va nei collettori per poter montare sugli akra deve avere un diametro da 65 e questo lo ha meno di 60mm per questo ci balla dentro.
                      Secondo voi questo raccordo sc va sui collettori originali oppure sono io che sono incapace?
                      P.s per il rumore chi me l'ha venduto ha realizzato un DB killer al cnc specifico per questo scarico e ne sono in possesso.
                      Last edited by Kursal81; 02-05-15, 22:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non so se ne fanno due versioni diverse , di sicuro se monta sui collettori originali ( hai misurato ? ) non pu? andare bene sul completo! Ps: l'akra puoi montarlo anche tenendo la pedana volendo , c'? una staffetta da avvitare alla pedana stessa per montarlo 👍

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kursal81 View Post
                          Ciao ragazzi, sono da poco possessore di una tuono v4 1100 factory.
                          Oggi mi ? arrivato lo scarico completo akra marcato aprilia.
                          Il problema ? che al posto del terminale akra vorrei montare l'SC CRT ma ho notato che il tubo di raccordo ? pi? piccolo di diametro di qualche millimetro rispetto all'imbocco dei collettori akra da 60mm. Chi mi ha venduto il terminale sc mi ha detto pi? volte che lo montava sui collettori akra evo1, come mai io mi trovo in questa situazione avendo comprato gli stessi collettori? Non ? che questo terminale va con i collettori originale invece che con gli akra?
                          Altra domanda: la mappa race che rilascia aprilia insieme ai collettori ? la medesima sia se si ha solo il terminale akra che tutto il completo akra? Oppure sono 2 mappe differenti? Grazie
                          Ciao,
                          vieni a Lamezia da Officina Meccanica Milano 096822044 e lo monta bendato...digli che ti ho dato io il suo contatto.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X