Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla Model 3...che sia la volta buona?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Kazzo ne so, chiedilo a quei beoti dell arabia saidita

    E comunque di aree adibite a centrali solari ce ne sono gi? nel deserto

    Ma si vede son dei coglioni
    Last edited by arabykola; 01-03-17, 09:32.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      Va beh Ara, torni a portare come esempio la Danimarca, ovvero un paese grande come la Sicilia e con la popolazione, forse, del Lazio...un paese che affaccia nel Mare del Nord, dove i venti tesi, costanti e con direzione affidabile e prevedibile permette l'installazione di pale off-shore, pi? che sufficienti a garantire l'energia necessaria per il piccolo e poco abitato paese.

      Poi parli di solare in Arabia Saudita, l'Arabia ? DESERTA e baciata dal sole in maniera spaventosamente superiore a qualsiasi paese europeo. Inoltre un deserto ? il posto ideale per essere ricoperto di orrendi pannelli solari, non c'? vegetazione, non c'? vita e...non ci va nessuno.

      Poi leggo di mettere i pannelli fotovoltaici a casa...io vivo in condominio, come faccio? E chi vive nella "soleggiatissima" Pianura Padana come se la cava in inverno quando il sole lo vede nelle previsioni nel tempo?

      Ci si arriver?, ne sono sicuro. Ci si arriver? e sar? un bene per l'ambiente e per tutti noi ma...sapete vero che l'inquinamento maggiore non lo facciamo noi? Vuoi che ti faccia una foto della ciminiera qui in Zimbabwe? O magari dell'acqua della doccia dopo una giornata passata in ufficio? Lo stesso vale per l'India, il Pakistan, la Cina, il nord Africa, l'Iran e via dicendo.
      Ma non ? facile come la fanno sembrare i green...e non ci sono solo quelli che fanno 30 km al giorno. Io ad esempio, per andare e tornare dall'ufficio e sbrigare le commissioni quotidiane, ne faccio almeno 70/80 al giorno, e altrettanti li fa mia moglie...inoltre ho un solo box/posto auto, che faccio? Prima di poter vedere l'elettrico come il diesel passer? del tempo, necessario ad adeguare le infrastrutture al cambiamento.
      E quindi ?

      Ma tu sai quanta energia serve a fare 70/80 km?
      Evidentemente No

      Il garage? Le auto elettriche si caricano solo in garage?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        E quindi ?

        Ma tu sai quanta energia serve a fare 70/80 km?
        Evidentemente No

        Il garage? Le auto elettriche si caricano solo in garage?
        Beh, per strada non mi pare ci siano colonnine dappertutto, e finora le ho viste solo in parcheggi a lisca o a pettine...e da casa mia non ce ne sono.

        La macchina in casa non riesco a portarcela...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Beh ovvio, in itaglia che siam governati da desmodannati non abbiamo unkazzo di colonnine e/o strutture

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            E quindi ?

            Ma tu sai quanta energia serve a fare 70/80 km?
            Evidentemente No

            Il garage? Le auto elettriche si caricano solo in garage?
            Prima ? stato scritto che ci vogliono 5 kW per 30 km, a me ne servirebbero, in proporzione, almeno 10, che vuol dire 5 ore di carica e un contratto di casa da almeno 5 kWh dato che in casa mia viaggiano a tempo pieno, giorno e notte, lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie...oltre al frigo e al frigo a pozzetto in cantina.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Beh ovvio, in itaglia che siam governati da desmodannati non abbiamo unkazzo di colonnine e/o strutture
              Wagli? tu stai fuori come un balcone L'Italia ad oggi ha bisogno di ben altro che di colonnine per la ricarica elettrica... Prima delle colonnine magari servirebbero strade che si possano chiamare tali, magari scuole sicure, industrie competitive ecc. in poche parole, bisognerebbe che l'Italia fosse competitiva, poi magari si potrebbe pensare a essere anche green, ma evidentemente, hai il cervello talmente pacato che, convinto di una cosa, non vedi altrove e la ripeti come un disco rotto... Alla lunga stufa anche cercare di parlare con te...

              Riporti la Danimarca come esempio e ti hanno fatto notare che ? una nazione "leggermente" diversa alla nostra, poi riporti l'esempio del deserto e degli Emirati Arabi, notoriamente poveri e ricchi di problemi e con un paesaggio tipico italiano eh...

              Visto che sei tanto "illuminato" dicci, per esempio, dove caxxo le metti le colonnine per tutti, in una citt? come Roma devastata da miliardi di altri problemi o in quartieri popolari sovraffollati di Milano, Napoli, Palermo ecc.

              Vuoi fare tanto lo "splendido" ma sai solo riportare notizie prese qui e la e ti convinci pure di aver ragione

              Visto che vivo in una villetta, monto due pannelli, compro un'auto Ibrida e mi metto a rompere le paxxe al mondo intero che ho risolto il problema dell'inquinamento

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by desmodannato View Post
                Mediamente ogni famiglia ha 2 auto, come la metti per tutti quelli che vivono nei condomini e magari in zone dove il sole non ? propriamente di "casa"... Rivestiamo le strade di pannelli fotovoltaici
                Il calcolo del consumo l'ho fatto "pro capite", e quindi a livello di "gestione" della rete elettrica non cambia. Semplicemente attacchi le due auto in carica, e le farai caricare in sequenza (non sono espertissimo ma alle Tesla puoi programmare l'ora di attacco e stacco, immagino anche le altre. E' una cosa comune anche negli elettrodomestici).

                Questo riguarda il problema del "come facciamo a garantire l'energia per ricaricare" con la situazione attuale, senza fotovoltaico.
                Fotovoltaico che non ? necessario, ? solo un modo per risparmiare di pi?.

                Detto questo, anche sui condomini si pu? installare un fotovoltaico.
                Non so quale sia la "media" dei condomini in italia. Io abito in uno stabile con 6 appartamenti di circa 80 metri quadri ognuno su 3 piani + garage al piano terra.
                Il tetto ha un ingombro di circa 200 metri quadri. Anche usando solo 3/4 del tetto, abbiamo 150 metri quadri disponibili, che rendono (a spanne) 18KWp, circa 18000 KWh l'anno. E sono stato anche piuttosto scarso nel rendimento..

                Nei 6 appartamenti ipotizziamo ci siano 12 auto, che necessitano di 24000 KWh l'anno (di cui 18000 li copriamo col fotovoltaico)
                Anche nei condomini quindi, una buona fetta del consumo delle auto puoi supplirlo con il fotovoltaico. E comunque mi piacerebbe sapere mediamente in che abitazioni vivono gli italiani

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Il calcolo del consumo l'ho fatto "pro capite", e quindi a livello di "gestione" della rete elettrica non cambia. Semplicemente attacchi le due auto in carica, e le farai caricare in sequenza (non sono espertissimo ma alle Tesla puoi programmare l'ora di attacco e stacco, immagino anche le altre. E' una cosa comune anche negli elettrodomestici).

                  Questo riguarda il problema del "come facciamo a garantire l'energia per ricaricare" con la situazione attuale, senza fotovoltaico.
                  Fotovoltaico che non ? necessario, ? solo un modo per risparmiare di pi?.

                  Detto questo, anche sui condomini si pu? installare un fotovoltaico.
                  Non so quale sia la "media" dei condomini in italia. Io abito in uno stabile con 6 appartamenti di circa 80 metri quadri ognuno su 3 piani + garage al piano terra.
                  Il tetto ha un ingombro di circa 200 metri quadri. Anche usando solo 3/4 del tetto, abbiamo 150 metri quadri disponibili, che rendono (a spanne) 18KWp, circa 18000 KWh l'anno. E sono stato anche piuttosto scarso nel rendimento..

                  Nei 6 appartamenti ipotizziamo ci siano 12 auto, che necessitano di 24000 KWh l'anno (di cui 18000 li copriamo col fotovoltaico)
                  Anche nei condomini quindi, una buona fetta del consumo delle auto puoi supplirlo con il fotovoltaico. E comunque mi piacerebbe sapere mediamente in che abitazioni vivono gli italiani
                  Rimane il fatto che io potrei caricare solo una delle auto, non ce ne stanno due nel posto auto e una "vive" per strada dove colonnine non ce ne sono (e non potrebbero nemmeno esserci vista la morfologia della strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Tornando poi un attimo sul FV per caricare l'auto...di notte sole non ce n'?, ergo devo utilizzare la rete "classica", e in famiglie come la mia, dove gli elettrodomestici vanno a ciclo continuo, il contatore classico italiano da 3 non basterebbe...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Qualsiasi esse siano, di tetti ce ne sono parecchi

                      Con 20 m quadri ora si fan circa i 3kw classici
                      20m quadri ? un 5x5

                      Basta moltiplicare per i tetti rivolti a sud e si ottiene quanta fv si pu? creare senza rubare campi ai contadini

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Pensare di produrre per conto proprio l'energia necessaria alla mobilit? personale ? follia secondo me... Non esiste che una persona faccia solo casa-lavoro e ricarichi a casa poi, ci sono anche i viaggi, le trasferte extra-cittadine, come lo si risolve quel problema... Servono infrastrutture e come tali non potranno mai essere green al 100%, sta cavolo di energia elettrica deve essere prodotta in qualche modo, e se escludiamo centrali nucleari, centrali termiche, pensate che con il solo eolico e fotovoltaico si riesca a elettrizzare la mobilit? di un'intera nazione? Eddai su...solo l'elettricalVegan ci crede

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Tornando poi un attimo sul FV per caricare l'auto...di notte sole non ce n'?, ergo devo utilizzare la rete "classica", e in famiglie come la mia, dove gli elettrodomestici vanno a ciclo continuo, il contatore classico italiano da 3 non basterebbe...
                          Accumulutari,cio? batteria

                          Di giorno accumuli, di sera "svuoti" nell'auto

                          Il tutto con rendimento vicino al 90%

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Pensare di produrre per conto proprio l'energia necessaria alla mobilit? personale ? follia secondo me... Non esiste che una persona faccia solo casa-lavoro e ricarichi a casa poi, ci sono anche i viaggi, le trasferte extra-cittadine, come lo si risolve quel problema... Servono infrastrutture e come tali non potranno mai essere green al 100%, sta cavolo di energia elettrica deve essere prodotta in qualche modo, e se escludiamo centrali nucleari, centrali termiche, pensate che con il solo eolico e fotovoltaico si riesca a elettrizzare la mobilit? di un'intera nazione? Eddai su...solo l'elettricalVegan ci crede
                            Guarda che non ? questione di crederci o meno, sono calcoli facili facili



                            Tu puoi anche non farti il fv a casa e bruciare copertoni ,se ti piace pagare la corrente son kazzi tuoi per? eh
                            Last edited by arabykola; 01-03-17, 10:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Guarda che non ? questione di crederci o meno, sono calcoli facili facili



                              Tu puoi anche non farti il fv a casa e bruciare copertoni ,se ti piace pagare la corrente son kazzi tuoi per? eh
                              Ara, non offendere te stesso...se fossero "facili facili" ci saremmo gi?, non credi?

                              Produrre tutta l'energia necessaria all'Italia (rimaniamo nel nostro orticello) solo con le rinnovabili NON E' POSSIBILE, nemmeno ricoprendo ogni cosa di pannelli e pale.

                              La pi? potente pala eolica in Italia, ? proprio sopra il palazzetto dove si allena Marta con i pattini, produce 3MW...

                              La vetusta centrale a carbone sotto la Lanterna, con l'unica macchina rimasta, ne fa 155...quante pale devi mettere?

                              QUanti pannelli ci vogliono?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Era una esagerazione

                                Ma se hai un potenziale 30/40% di energia da usare? Te ne freghi?

                                Per molti privati c? oltre il 100% del fabbisogno domestico+auto sul tetto di casa, io sono uno di quelli,vuoi fregartene?

                                Last edited by arabykola; 01-03-17, 11:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X