Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si vive di sola s-rr (benvenuta xr!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Li dipende dal concessionario ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by massimou View Post
      Li dipende dal concessionario ...
      Buongiorno Massimo,
      ovviamente il riferimento ? specifico e non c'? motivo per generalizzare.
      Diciamo che a Bologna il gruppo che gestisce gran parte dei marchi non ha fra le sue migliori doti la preparazione dei mezzi per la consegna.
      la s-rr la ritirai con sella smontata, regolazione casuale sospensioni (forke asimmetriche) e pressioni a 3.0 sia davanti che dietro.
      Il c 600 sport gomme ipergonfie, il t-max tenditori cinghia finale asimmetrici, cbr morsetti batteria lenti e gomme ipergonfie (strano!)....

      per quello che riguarda il tema vibrazioni direi presenti, ma non in modo fastidioso, solo al manubrio fra 100 e 120, sella e pedana assolutamente privi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Prime impressioni s1000xr
        km percorsi circa 600, rodaggio (limitatore a 9.000), ma prudenzialmente regime massimo di utilizzo 5.000, con qualche puntatina a 7.000... prevenire ? meglio che curare.

        Anticipo che per quanto scritto sopra non sto a recensire il motore... e credo non ce ne sia nemmeno bisogno, derivato dalla mitica rr, depotenziato, modello 2017, pur euro 4, dichiarati 165cv, ottima coppia ecc.... insomma nulla di nuovo all'orizzonte, in bmw i motori 4 in linea li sanno fare.

        CONCESSIONARIO: VOTO 9,5
        Escludendo la voce "messa in strada" gi? giudicata precedentemente, devo dire che acquistare in un concessionario ufficiale bmw motorrad ? un'esperienza diversa rispetto agli altri concessionari (almeno sulla piazza di Bologna).
        Completissimo parco moto da testare, grandissima cortesia e professionalit?.

        e veniamo alla moto :

        POSIZIONE DI GUIDA: VOTO 9 con sella originale - 9,5 con sella sport
        Ritirata con sella originale, ottimo confort sebbene l'imbottitura non sembri granch?, per? tendenzialmente troppo bassa, si ? un pelo troppo "dentro la moto" e si carica troppo poco il manubrio, con l'effetto di "farsi portare in giro" dall'avantreno, complice forse la mia scarsa abitudine a guidare una moto con un manubrio cos? largo.
        La sella sport elimina completamente il problema, per quanto non grave, fornendo una posizione di guida un po' pi? caricata sull'avantreno e con un controllo nettamente migliore. Il confort non ne risente particolarmente, almeno nell'uso quotidiano; da verificare in un uso turistico pi? gravoso.
        Con entrambe le selle la posizione delle pedane ? ottima, per ogni utilizzo, sono proprio dove ? giusto che siano, sia sul piano verticale che su quello orizzontale.

        PROTEZIONE AERODINAMICA: VOTO 9,5
        Ti dicono che le bmw vengono testate in galleria del vento, le guardi, vedi quei plexi minimali... e il primo commento ? che ti stiano dicendo caxxate per convincerti ad acquistare....
        Poi le provi e ti rendi conto che non c'? bisogno di una superficie frontale tipo goldwing per viaggiare ben riparati... detto da uno di 181cm con una "superficie frontale del pilota" importante!
        Per intenderci, il flusso d'aria ? presente, ma non c'? nessun tipo di vortice/turbolenza, sia nell'uso in solitaria che in coppia, e sia con il plexi in posizione bassa, sia alta.


        ....
        Last edited by VIL 990; 03-04-17, 11:04. Reason: errore

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me interessa ci? di cui NON hai parlato, cio? il motore

          mi interessa la S1000R naked, so che il motore ? uguale ... com'??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filotto View Post
            a me interessa ci? di cui NON hai parlato, cio? il motore

            mi interessa la S1000R naked, so che il motore ? uguale ... com'??
            per un responso pi? fedele ti consiglio di chiedere lumi ai possessori della naked.
            Io al momento posso risponderti in relazione al fatto che, essendo in rodaggio, non ho ancora spremuto il motore come Di0 comanda.....quindi il responso ? ovviamente "annacquato".
            Ti posso per? dire che anche per un uso stradale l'euro4 dell xr perde rispetto alla mia vecchia S-RR del 2010.
            Forse il peso superiore della moto ?... forse la normativa antinquinamento troppo invasiva ?... insomma sta di fatto che mi immaginavo il motore della RR con bassi e medi ancora pi? debordanti.
            Niente di tutto ci?, non so se poi al primo rodaggio con l'inserimento della mappa dynamic pro la cosa possa radicalmente cambiare.

            Questo parlando del solo motore (discorso diciamo fine a se stesso).
            Se invece la domanda ? sulle qualit? di questo motore nell'uso in strada posso solo dire che ? una bomba, fai tanta strada senza accorgerti di andare forte, complice il buon riparo aerodinamico dell' xr (da non paragonare quindi alla naked).

            Certo se il paragone ? con il v4 1.100 aprilia o con il nuovo v2 1.290 ktm allora forse il motore bmw non ? in strada il primo della classe.
            Credo che i bassi e medi portentosi delle due avversarie diano un certo valore aggiunto nella guida lontana dalla linea rossa del contagiri.
            Forse disquisizioni di lana caprina, alla fine sono tutte complessivamente ottime moto, bmw in primis, molto equilibrata e, come la s-rr, ti da la sensazione di grande solidit?, consentendoti di andare forte con la sensazione di andare a passeggio, sia come motore che come ciclistica.

            Credo che la s-r naked la diano in prova nei concessionari... magari un bel giretto ti pu? chiarire le idee.
            Spero di esserti stato utile.

            Per il resto della recensione rimando al dopo tagliando, con il motore libero, cos? da testare ben bene anche la ciclistica.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by filotto View Post
              a me interessa ci? di cui NON hai parlato, cio? il motore

              mi interessa la S1000R naked, so che il motore ? uguale ... com'??
              Io l'ho provata: gran mezzo complessivamente, motore assurdo a tutti i regimi, maneggevolissima e stabile a tutte le velocit?.
              Ho rilevato 2 difetti:
              -frenata con attacco molto aggressivo, direi brusco. Una volta che freni ? potentissima e modulabile, ma proprio il primo attacco ? un po' violento;
              -mono perfettibile nella taratura in compressione: io ho provato una full optional, con le sospensioni elettroniche, e nessuna delle tarature era ottimale. Niente di mortale, comunque. Magari la base ha la possibilit? di tararla pi? precisa coi soliti click, il conce mi ha detto che con le elettroniche non si pu? fare niente (di serie). Io ho avuto la RR 2012 e le sospensioni era eccellenti, se vuol dire qualcosa...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by VIL 990 View Post

                Credo che la s-r naked la diano in prova nei concessionari... magari un bel giretto ti pu? chiarire le idee.
                Spero di esserti stato utile.
                Mi ha chiamato giusto ieri pomeriggio il conce per offrirmi n test-drive (perch? poi, non l'ho capito... D): danno solo la XR, ufficialmente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  anche a me piace molto, devo martellare il conce se me la fa provare...mi stuzzica montarci un bel po di borse e partire con mia moglie per un viaggetto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kindly View Post
                    anche a me piace molto, devo martellare il conce se me la fa provare...mi stuzzica montarci un bel po di borse e partire con mia moglie per un viaggetto!
                    Come detto, ? in prova

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      per un responso pi? fedele ti consiglio di chiedere lumi ai possessori della naked.
                      Io al momento posso risponderti in relazione al fatto che, essendo in rodaggio, non ho ancora spremuto il motore come Di0 comanda.....quindi il responso ? ovviamente "annacquato".
                      Ti posso per? dire che anche per un uso stradale l'euro4 dell xr perde rispetto alla mia vecchia S-RR del 2010.
                      Forse il peso superiore della moto ?... forse la normativa antinquinamento troppo invasiva ?... insomma sta di fatto che mi immaginavo il motore della RR con bassi e medi ancora pi? debordanti.
                      Niente di tutto ci?, non so se poi al primo rodaggio con l'inserimento della mappa dynamic pro la cosa possa radicalmente cambiare.

                      Questo parlando del solo motore (discorso diciamo fine a se stesso).
                      Se invece la domanda ? sulle qualit? di questo motore nell'uso in strada posso solo dire che ? una bomba, fai tanta strada senza accorgerti di andare forte, complice il buon riparo aerodinamico dell' xr (da non paragonare quindi alla naked).

                      Certo se il paragone ? con il v4 1.100 aprilia o con il nuovo v2 1.290 ktm allora forse il motore bmw non ? in strada il primo della classe.
                      Credo che i bassi e medi portentosi delle due avversarie diano un certo valore aggiunto nella guida lontana dalla linea rossa del contagiri.
                      Forse disquisizioni di lana caprina, alla fine sono tutte complessivamente ottime moto, bmw in primis, molto equilibrata e, come la s-rr, ti da la sensazione di grande solidit?, consentendoti di andare forte con la sensazione di andare a passeggio, sia come motore che come ciclistica.

                      Credo che la s-r naked la diano in prova nei concessionari... magari un bel giretto ti pu? chiarire le idee.
                      Spero di esserti stato utile.

                      Per il resto della recensione rimando al dopo tagliando, con il motore libero, cos? da testare ben bene anche la ciclistica.
                      mi stai dicendo, piuttosto velatamente, che ? "vuotina" ai bassi e medi?
                      che poi sarebbe la stessa impressione che mi diede la S1000RR 2010 in mappa sport che poi se paragonata alla SD 1290 sia meno rabbiosa ai bassi e medi lo trovo normale, solo non vorrei che lo fosse troppo per i miei gusti... a dir la verit? io la 1290 l'ho provata e l'ho trovata potente s? ma meno di quanto dicono le recensioni

                      sabato sono andato dal conce ma in prova hanno solo la XR, e io l'assetto endurone non lo reggo per? per provare il motore sarebbe ottimo, credo lo far?.
                      Last edited by filotto; 11-04-17, 16:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Io l'ho provata: gran mezzo complessivamente, motore assurdo a tutti i regimi, maneggevolissima e stabile a tutte le velocit?.
                        Ho rilevato 2 difetti:
                        -frenata con attacco molto aggressivo, direi brusco. Una volta che freni ? potentissima e modulabile, ma proprio il primo attacco ? un po' violento;
                        -mono perfettibile nella taratura in compressione: io ho provato una full optional, con le sospensioni elettroniche, e nessuna delle tarature era ottimale. Niente di mortale, comunque. Magari la base ha la possibilit? di tararla pi? precisa coi soliti click, il conce mi ha detto che con le elettroniche non si pu? fare niente (di serie). Io ho avuto la RR 2012 e le sospensioni era eccellenti, se vuol dire qualcosa...
                        ma hai provato la nuova 2017 euro4 oppure la precedente euro3?

                        Ieri sera mi sono fatto un giro su QDE e ho letto qualche post sulla S1000R, mi ? sembrato di capire che circa la met? dei possessori lamenta una qualche forma di instabilit? manubrio sul veloce... tu invece dici stabile e maneggevole ... hai provato qualche curvone alta velocit? sopra i 150-160 kmh?

                        sabato ho visto dal conce una 2014 messa bene, ci sto pensando .... per? io vengo da 2 Tuono, e le moto instabili e vuote ai medi non so cosa siano
                        Last edited by filotto; 11-04-17, 16:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by filotto View Post
                          ma hai provato la nuova 2017 euro4 oppure la precedente euro3?

                          Ieri sera mi sono fatto un giro su QDE e ho letto qualche post sulla S1000R, mi ? sembrato di capire che circa la met? dei possessori lamenta una qualche forma di instabilit? manubrio sul veloce... tu invece dici stabile e maneggevole ... hai provato qualche curvone alta velocit? sopra i 150-160 kmh?

                          sabato ho visto dal conce una 2014 messa bene, ci sto pensando .... per? io vengo da 2 Tuono, e le moto instabili e vuote ai medi non so cosa siano
                          La euro 3.
                          L'avevo provata in Belgio, principalmente nelle strade sulle Ardenne vicino Liegi con una puntata in autostrada al ritorno: curvoni ne ho fatti un paio sui 200 orari e problemi di stabilit? zero.
                          Come detto, il mono aveva una taratura non perfetta dell'idraulica in compressione, ma avvertibile soprattutto a media velocit? (tra gli 80 e i 120 km/h) in inserimento, ma instabilit? zero

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            sabato mattina ho avuto in prova la XR per 30 min., grazie al conce di BG.

                            E' un'ottima moto per l'uso cui ? destinata che per? non ? quello che ne farei io mi interessava provare il motore/cambio/elettronica, perch? l'assetto endurone stradale non fa per me ,anche se devo dire che ? molto comodo e rilassante.

                            Il motore ? potente e trattabile di sicuro, non cos? strabordante come mi aspettavo ma pi? che sufficiente per il tipo di moto .. la moto era in mappa normal, non ho potuto provare la mappa "full power" perch? ... non si pu?
                            il cambio ? spaziale ... elettronico up & down, sembra un videogioco... in scalata fa la doppietta in salita a full gas ? una goduria.. tra l'altro mi ? sembrato che se usi la frizioni ? pi? duro e scalinato, mentre senza va quasi sempre liscio come l'olio.
                            ciclistica ovvio ? un po' molle, per? si guida bene, d'altronde non ? una naked sportiva.
                            freni sufficienti con attacco modulabile e un po' soft.

                            ovviamente il giro ? stato corto, avr? fatto 25 km ...
                            considerazione finale ... posto che a me interessa la s1000r, mi aspettavo pi? cattiveria, anche considerando la mappa.

                            Piccola considerazione personale .... ? la seconda volta che provo Bmw (la prima era la S1000RR), ? la seconda volta che NON riesco a provare la moto full power .. e probabilmente ? la seconda volta che non la comprer? ... se sta bene a loro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by filotto View Post
                              Piccola considerazione personale .... ? la seconda volta che provo Bmw (la prima era la S1000RR), ? la seconda volta che NON riesco a provare la moto full power .. e probabilmente ? la seconda volta che non la comprer? ... se sta bene a loro
                              Non so che mappa sia, ma in full-power il bienva fa paura!
                              Se veramente ti interessa la S1000R, vai a provarne una con mappa full

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by filotto View Post
                                sabato mattina ho avuto in prova la XR per 30 min., grazie al conce di BG.

                                E' un'ottima moto per l'uso cui ? destinata che per? non ? quello che ne farei io mi interessava provare il motore/cambio/elettronica, perch? l'assetto endurone stradale non fa per me ,anche se devo dire che ? molto comodo e rilassante.

                                Il motore ? potente e trattabile di sicuro, non cos? strabordante come mi aspettavo ma pi? che sufficiente per il tipo di moto .. la moto era in mappa normal, non ho potuto provare la mappa "full power" perch? ... non si pu?
                                il cambio ? spaziale ... elettronico up & down, sembra un videogioco... in scalata fa la doppietta in salita a full gas ? una goduria.. tra l'altro mi ? sembrato che se usi la frizioni ? pi? duro e scalinato, mentre senza va quasi sempre liscio come l'olio.
                                ciclistica ovvio ? un po' molle, per? si guida bene, d'altronde non ? una naked sportiva.
                                freni sufficienti con attacco modulabile e un po' soft.

                                ovviamente il giro ? stato corto, avr? fatto 25 km ...
                                considerazione finale ... posto che a me interessa la s1000r, mi aspettavo pi? cattiveria, anche considerando la mappa.

                                Piccola considerazione personale .... ? la seconda volta che provo Bmw (la prima era la S1000RR), ? la seconda volta che NON riesco a provare la moto full power .. e probabilmente ? la seconda volta che non la comprer? ... se sta bene a loro
                                Ciao a parte che le mappe in teoria si possono variare da cruscotto a meno che il conce nn abbia un software particolare che le blocchi ma dubito ...capisco quello che dici ma mettetevi anche nei suoi panni ...da una moto in pratica nuova in mano a gente che nn sa come guida e che 80% probabilmente vuol solo provare ebrezza della potenza dargli del gas e magari nn ne ha mai guidata una ... con il rischio di stamparsi da qualche parte ..oltretutto molti nn sono neanche rispettosi del bene tanto e altrui e quindi chi se ne frega .....chi di voi essendo proprietario di un conce lo farebbe ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X