Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by resagape View Post
    Scusa montando il completo hp (Euro?) senza rimappare va tutto ok?
    Idem se monto un completo akra completo evolution?


    Il completo HP Titanium lo avevo gi? sulla R, anche se ? quello della RR 2015/2016. Il prezzo di preciso non te lo so dire perch? l'avevo preso con altro, diciamo intorno ai 1.800?
    Sulla R avevo montato la mappa BMW dedicata.
    Ora mi piacerebbe riutilizzarla su questa, visto che lo scarico sulla R non c'? pi? ed il codice ricambio ? lo stesso, ma secondo me BMW me la fa pagare un'altra volta ..
    L'unico dubbio sulla necessit? della mappa BMW ? che si passa da 2 ad 1 valvola sullo scarico e forse la mappa serve proprio a gestire questo cambio di configurazione.
    Il mio problema ? che non l'ho provata con lo scarico originale e quindi non ho fatto confronti.
    Domani faccio il primo tagliando e poi ti dico.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bello il potenziometro forcella ant ...ti si ? aperto il menu'?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        Bello il potenziometro forcella ant ...ti si ? aperto il menu'?


        Certo! Ero sicuro ... prodotto garantito ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kindly View Post
          Bello il potenziometro forcella ant ...ti si ? aperto il menu'?
          Marcello questo sensore ha le stesse funzioni di quello alpha racing?
          Sblocca le regolazioni della forcella?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao! sarei interessato a sapere come va questo scarico.. ho una 2017 con scarico originale e sto aspettando pareri su chi ha montato vecchi scarichi e come si ? comportato sulla centralina..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pieer View Post
              Ciao! sarei interessato a sapere come va questo scarico.. ho una 2017 con scarico originale e sto aspettando pareri su chi ha montato vecchi scarichi e come si ? comportato sulla centralina..


              Ciao, io l'ho montato perch? lo avevo gi? ed ? andato su senza aggiustamenti. Mi interessava rimuovere il padellone e risparmiare qualche chilo.
              Oggi ho installato la mappa BMW, che non credo cambi qualcosa in termini di performance, ma almeno ? fatta per far funzionare una sola valvola sullo scarico.
              Per ulteriori info a disposizione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? curioso vedere come certi service bmw facciano letteralmente come gli pare..se vai in un qualsiasi service bmw si rifiutano di metterti una mappa cosi a buffo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by =france90= View Post
                  ? curioso vedere come certi service bmw facciano letteralmente come gli pare..se vai in un qualsiasi service bmw si rifiutano di metterti una mappa cosi a buffo
                  In che senso "a buffo" ?
                  Con quello che costa!!!
                  L'avevo gi? pagata sulla R e non te la fanno riutilizzare.
                  Anzi, se decidi di disabilitarla, quando poi la vuoi di nuovo abilitare devi pagare un nuovo codice di abilitazione ...

                  Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    qual catarinfrangente fatto cos? sta bene come un calcio nelle balle

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      qual catarinfrangente fatto cos? sta bene come un calcio nelle balle
                      Sono d'accordo, devo ammettere che non mi sto curando troppo dell'estetica ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Febernar View Post
                        Ciao, io l'ho montato perch? lo avevo gi? ed ? andato su senza aggiustamenti. Mi interessava rimuovere il padellone e risparmiare qualche chilo.
                        Oggi ho installato la mappa BMW, che non credo cambi qualcosa in termini di performance, ma almeno ? fatta per far funzionare una sola valvola sullo scarico.
                        Per ulteriori info a disposizione.
                        io vorrei fare la tua stessa cosa.. rimuovere il padellone.. ma non ho la mappa per sbloccare.. pensa che il mio service mi ha detto che se compro la mappa per sbloccare mi cadrebbe la garanzia ufficiale bmw.. ma il codice di sbloccaggio cambia da centralina a centralina? cmq se non cambiano le prestazioni per uso stradale la moto ? gia una bestia di suo , basta e avanza..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pieer View Post
                          io vorrei fare la tua stessa cosa.. rimuovere il padellone.. ma non ho la mappa per sbloccare.. pensa che il mio service mi ha detto che se compro la mappa per sbloccare mi cadrebbe la garanzia ufficiale bmw.. ma il codice di sbloccaggio cambia da centralina a centralina? cmq se non cambiano le prestazioni per uso stradale la moto ? gia una bestia di suo , basta e avanza..


                          La mia personale impressione ? che passando dallo scarico di serie al completo HP qualcosa in basso si perde.
                          La centralina tiene traccia anche degli errori per la mancanza della valvola sui collettori.
                          La mappa consigliata e venduta da BMW insieme allo scarico risolve il problema degli errori e a mia sensazione fornisce un'erogazione pi? pulita per lo scarico HP.
                          In quanto alle prestazioni ... non sono in grado di giudicare sulla RR. Sulla R con la mappa avevo ottenuto un allungo migliore, non credo pi? cavalli. In fondo parliamo sempre di uno scarico con catalizzatore.
                          Il codice per abilitare la mappa dedicata ? abbinato al telaio, e vale una sola volta !!!
                          Quindi se rimuovi la mappa, per rimetterla, anche sulla stessa moto, devi pagare un'altra volta!!!
                          Se porti la centralina da una moto all'altra ovviamente te la ritrovi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Prezzo della mappa bmw per scarico HP?
                            E' bello vedere che ogni concessionario dice cose diverse... Per Bmw Firenze non esistono mappe per scarico HP, ma solo la centralina HP.
                            Last edited by Fireblade83; 19-07-17, 16:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Arrivata!

                              Qui trovi il codice ricambio della mappa dedicata allo scarico, il pezzo numero 3:

                              http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=77_0973

                              Per il prezzo, diciamo intorno ai 400? ... no comment ...
                              Last edited by Febernar; 19-07-17, 16:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Avevo gi? visto quel link, ma ? assurdo che in BMW ogni concessionaria dica cose diverse...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X