Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io uso in pista una 1299 S da quando ? uscita nel 2015, per esperienza personale il motore di serie se cambi l'olio ogni 500 km prima di una revisione fa tranquillamente 4500 km il mio ? esploso a misano a 5500 km, le forchette del cambio usando sempre e solo il blipper si sono rotte a 4600 km le sospensioni elettroniche verso i 4000 km vanno revisionate ma per un utente medio vanno benissimo intendo se si gira in 2 al mugello non c'? bisogno delle sospensioni ma di girare il polso destro! l'unica grossa limitazione della 1299 se la si vuol far durare a lungo ? in radiatore aggiuntivo e uno scarico aftermarket dopo Z04 e fomme buone e giu in pista senza paura
    Ps ho avuto anche l'1199 ? tutta un altra cosa in meglio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Revolver75 View Post
      Beh... mica tanto... il controllo valvole della final edition ? dato ogni 12 mesi... e il motore penso sia abbastanza tirato rispetto alla base


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      intendevo il rapporto fra jappo attuali e jappo pre 2010

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MATTRX8 View Post
        Io uso in pista una 1299 S da quando ? uscita nel 2015, per esperienza personale il motore di serie se cambi l'olio ogni 500 km prima di una revisione fa tranquillamente 4500 km il mio ? esploso a misano a 5500 km, le forchette del cambio usando sempre e solo il blipper si sono rotte a 4600 km le sospensioni elettroniche verso i 4000 km vanno revisionate ma per un utente medio vanno benissimo intendo se si gira in 2 al mugello non c'? bisogno delle sospensioni ma di girare il polso destro! l'unica grossa limitazione della 1299 se la si vuol far durare a lungo ? in radiatore aggiuntivo e uno scarico aftermarket dopo Z04 e fomme buone e giu in pista senza paura
        Ps ho avuto anche l'1199 ? tutta un altra cosa in meglio


        Si parla comunque di un mese da Simona o due stagioni da amatori... [emoji23][emoji23][emoji23]...prima di avere problemi ( pensando a una media di 10 uscite a stagione) ... le sospensioni elettroniche mi risultano un po' delicate anche su altri modelli... in effetti per l'utilizzo in pista mi hanno sempre consigliato quelle standard


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          direi proprio di no
          Intendevo per averlo sempre fresco...

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            intanto voglio ringraziarvi per le preziose indicazioni

            MATTRX8 cosa intendi che ti ? esploso a 5500, che danni hai fatto ??

            la moto la uso solo pista, quindi niente strada

            di solito faccio 8 / 10 uscite anno che sono circa 1500 km / anno

            i miei tempi con bmw 1000 sono 1,33 a cremona e 2,05 al mugello

            non sono un assassino con il motore, non lo tiro mai al limitatore e non faccio scalate assassine, per dire con il bmw al termine del rettilineo di cremona, scalando il motore lo tengo a circa 8000 giri, lo vedo dai filmati che registro

            Comment


            • Font Size
              #36
              Allora considera una revisione ogni paio d'anni e sei tranquillo.



              Aspetta che esca la V4, segui il mercatino, prendi un bell'esemplare magari gi? pronto pista e goditela!

              Comment


              • Font Size
                #37
                cosa cambiano ogni revisione ??

                presuppongo di sicuro :

                bronzine

                e poi ??

                i pistoni si cambiano e ogni quanto ??

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Intendevo per averlo sempre fresco...

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                  a ok.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Io senza un parere di Emilio79 non starei a fare azzardi...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Muhahaha!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se vuoi ti vendo la mia!

                      1299 S del 2017....Io sto facendo il percorso inverso invece.

                      Torno alle giapponesi (leggi R1M) Ricambi costano molto meno, in caso di scivolata spendi molto meno a sistemarla, scalda mille mila volta in meno come motore, in pi? preferisco come guida il 4 in linea, molto pi? progressivo e lineare nell' erogazione e pi? guidabile.

                      Poi per carit? ti capisco...Il fascino del bicilindrico ? tanto!
                      De gustibus....
                      Last edited by pialletto; 06-09-17, 15:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        intanto voglio ringraziarvi per le preziose indicazioni

                        MATTRX8 cosa intendi che ti ? esploso a 5500, che danni hai fatto ??

                        la moto la uso solo pista, quindi niente strada

                        di solito faccio 8 / 10 uscite anno che sono circa 1500 km / anno

                        i miei tempi con bmw 1000 sono 1,33 a cremona e 2,05 al mugello

                        non sono un assassino con il motore, non lo tiro mai al limitatore e non faccio scalate assassine, per dire con il bmw al termine del rettilineo di cremona, scalando il motore lo tengo a circa 8000 giri, lo vedo dai filmati che registro
                        La mia ha sbronzinato soltanto che la biella ha forzato sul carter e il motore ? diventato un bel soprammobile , comunque quando apri il motore sicuramente fai le bronzine poi di valuta il meccanico anche bielle e pistoni comunque diciamo che la prima apertura non ? una rovina economicamente...il 1299 il meglio lo da se cambi 400 giri prima del limitatore con un motore di serie perch? ha un ottima coppia per il resto secondo me le sospensioni di serie vanno bene poi si sistemano con 2 click e si sente la differenza..se ti piace una moto granitica allora buttati direttamente sulle aftermarket vai di mupo ad occhi chiusi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by pialletto View Post
                          Se vuoi ti vendo la mia!

                          1299 S del 2017....Io sto facendo il percorso inverso invece.
                          E fai bene. Secondo me la 1299 non ? adatta alla pista almeno che non sei un pilota (tutto fuorch? lineare).
                          899,1199s ti diverti molto di pi? e riesce a sfruttarle.

                          Originally posted by pialletto View Post
                          Torno alle giapponesi (leggi R1M) Ricambi costano molto meno
                          A questo ci ho sempre creduto poco, ho un vicinato che ha una R1M e non mi pare che glieli regalino.
                          Come ho detto prima, sanno che quelle moto costano tanto e se te le puoi permettere, sanno che possono spillarti soldi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            anche per il discorso temperature da ducati a yamaha ? come dalla padella alla brace

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              E fai bene. Secondo me la 1299 non ? adatta alla pista almeno che non sei un pilota
                              Scusa ma parla per te...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by pialletto View Post
                                Se vuoi ti vendo la mia!

                                1299 S del 2017....Io sto facendo il percorso inverso invece.

                                Torno alle giapponesi (leggi R1M) Ricambi costano molto meno, in caso di scivolata spendi molto meno a sistemarla,
                                Qui non sono convinto, o meglio quello che ho visto io ? differente; in box ne abbiamo le une e le altre e la scorsa stagione l'ho fatta con a fianco un team di R1... costano praticamente uguale, anche in manutenzione

                                Originally posted by pialletto View Post
                                in pi? preferisco come guida il 4 in linea, molto pi? progressivo e lineare nell' erogazione e pi? guidabile.

                                Poi per carit? ti capisco...Il fascino del bicilindrico ? tanto!
                                De gustibus....
                                Qui invece non o nulla da ridire, infatti l'ho provata e mi ha stregato... se trovassi chi scambia con la mia BB3 tornerei in Ducati... ma ? proprio questione di feeling personale

                                Originally posted by Erik31 View Post
                                Secondo me la 1299 non ? adatta alla pista almeno che non sei un pilota
                                Io sono di opinione opposta (e non solo io). Ho provato 1199R e 1299 e mi sono trovato meglio con quest'ultima, ho in box piloti (amatori) che sono passati da una all'altra. L'unico che ? tornato a 1199 con la quale si trovava meglio e andava di pi? gira in 55 al mugello e in 40 a misano
                                Last edited by klemmax; 06-09-17, 18:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X