Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo gomme in mescola con 1000 e con 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    I tempi erano riferiti alle 600, coll'rc8 giro un po' pi? forte, penso quindi di riuscite a fare quei tempi con un 600. Comunque vedo che avete scritto consumi molto differenti tra di voi ; si parla di posteriori che durano da 2 a 4 giornate... Cambia un bel po'! Altra cosa: chi di voi ha provato a girare con il mono originale per poi cambiarlo con uno After market tarato ad hoc? Avete notato un miglioramento nel consumo della gomma posteriore o no??

    RC8R...

    Comment


    • Font Size
      #17
      No aspetta, 4 giornate a turni con un posteriore sono pura fantascienza!!! (purtroppo per tutti noi)...
      Io giro su quei tempi (un pelo meglio) e come detto ne fai due!
      Il mono aftermarket aiuta un po anche in quello ma, come dici, deve essere nuovo (o revisionato) e ben settato altrimenti non da miglioramenti, anzi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dunkan View Post
        No aspetta, 4 giornate a turni con un posteriore sono pura fantascienza!!! (purtroppo per tutti noi)...
        Io giro su quei tempi (un pelo meglio) e come detto ne fai due!
        Il mono aftermarket aiuta un po anche in quello ma, come dici, deve essere nuovo (o revisionato) e ben settato altrimenti non da miglioramenti, anzi...
        Non sono d'acordo... Dipende da come guidi.
        Sono andato a rivedere il mio 2016-2017, giusto per avere qualche dato preciso.
        - Ho montato le Metzeler Racetec RR K3 a giugno 2016, la moto aveva 21'405km
        - 1 mezza open a Cremona in giugno (faccio di media 120-150km di pista nelle mezze open), passo 1:40
        - 1 mezza open Mugello in luglio (caldo atroce), passo 2:15
        - 1 giornata turni+pareggiamento Mugello (come sopra, le ho fatte in fila), passo 2:12 (preso la mia prima coppetta gruppo esperti!)
        - 1 mezza giornata Cremona Aprile, passo 1:40
        - cambiate le gomme ad Agosto, la moto aveva 26'270km

        Quindi per riassumere:
        - 3 mezze giornate open
        - 1 giornata a turni
        - totale 4'865km, di cui circa 600km di pista e il resto in strada (50% dei km pure con passeggero)
        - davanti ero a posto, dietro avrei potuto farci ancora una mezza giornata di pista e/o 1000km in strada prima di finirla

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rei348 View Post
          Non sono d'acordo... Dipende da come guidi.
          Sono andato a rivedere il mio 2016-2017, giusto per avere qualche dato preciso.
          - Ho montato le Metzeler Racetec RR K3 a giugno 2016, la moto aveva 21'405km
          - 1 mezza open a Cremona in giugno (faccio di media 120-150km di pista nelle mezze open), passo 1:40
          - 1 mezza open Mugello in luglio (caldo atroce), passo 2:15
          - 1 giornata turni+pareggiamento Mugello (come sopra, le ho fatte in fila), passo 2:12 (preso la mia prima coppetta gruppo esperti!)
          - 1 mezza giornata Cremona Aprile, passo 1:40
          - cambiate le gomme ad Agosto, la moto aveva 26'270km

          Quindi per riassumere:
          - 3 mezze giornate open
          - 1 giornata a turni
          - totale 4'865km, di cui circa 600km di pista e il resto in strada (50% dei km pure con passeggero)
          - davanti ero a posto, dietro avrei potuto farci ancora una mezza giornata di pista e/o 1000km in strada prima di finirla
          le k3 sono gomme stradali, non puoi paragonarle...poi bisogna sempre capire cosa si intende per girare, perch? si pu? anche guidare con il posteriore senza pi? intagli in tempi decenti ma la prestazione non la hai...con una mescola 1 due giornate le fai girando in tempi dignitosi, poi pi? vai forte meno dura ovviamente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ok d'accordo ma converrai con me che girare in 06 07 di passo ? diverso che girare in 12, normale che la gomma duri di pi?. Chi gira in 2 minuti magari ci fa una giornata...
            Poi altro aspetto importante, con le k3 un turno pieno con il caldo secondo me non lo fai su quei ritmi o comunque rischi abbastanza. Dicono che le nuove sc3 sono migliorate molto in questo ma sarebbero da provare...
            Poi magari oltre ad esser lento guido anche male , ma pi? o meno vedo che in pista le durate son quelle...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dunkan View Post
              Poi altro aspetto importante, con le k3 un turno pieno con il caldo secondo me non lo fai su quei ritmi o comunque rischi abbastanza.
              Al Mugello c'erano 35 gradi (aria) e un sole che spaccava le pietre... Mai avuto un problema.
              Ho avuto solo una leggera chiusura di anteriore alla Poggio Secco durante il primo giro lanciato dei pareggiamenti, per il semplice fatto che non uso le termocoperte quindi partire a cannone il primo giro non ? proprio prudentissimo... Poi si ? scaldata e fine dei problemi.

              In ogni caso riporto solo la mia esperienza, quello che conta di pi? ? lo stile di guida. Evidentemente per mia fortuna ho uno stile che consuma poco le gomme, ma non chiedermi perch?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dunkan View Post
                Ok d'accordo ma converrai con me che girare in 06 07 di passo ? diverso che girare in 12, normale che la gomma duri di pi?. Chi gira in 2 minuti magari ci fa una giornata...
                Poi altro aspetto importante, con le k3 un turno pieno con il caldo secondo me non lo fai su quei ritmi o comunque rischi abbastanza. Dicono che le nuove sc3 sono migliorate molto in questo ma sarebbero da provare...
                Poi magari oltre ad esser lento guido anche male , ma pi? o meno vedo che in pista le durate son quelle...
                attenzione non confondiamo k3 con sc3...k3 sono gomme con mescola stradale seppur sportiva mentre sc3 sono gomme da pista con una mescola pensata per la durata tipo endurance

                Originally posted by rei348 View Post
                Al Mugello c'erano 35 gradi (aria) e un sole che spaccava le pietre... Mai avuto un problema.
                Ho avuto solo una leggera chiusura di anteriore alla Poggio Secco durante il primo giro lanciato dei pareggiamenti, per il semplice fatto che non uso le termocoperte quindi partire a cannone il primo giro non ? proprio prudentissimo... Poi si ? scaldata e fine dei problemi.

                In ogni caso riporto solo la mia esperienza, quello che conta di pi? ? lo stile di guida. Evidentemente per mia fortuna ho uno stile che consuma poco le gomme, ma non chiedermi perch?
                dovresti fare una prova montare un posteriore k1 per le volte che vai in pista e vedere quanto ti dura girando al tuo passo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  dovresti fare una prova montare un posteriore k1 per le volte che vai in pista e vedere quanto ti dura girando al tuo passo
                  Beh se a parit? di passo tra k3 e k1, la k1 dovesse durare 2 pistate... Tutta la vita k3!
                  Probabilmente il consumo in pi? ? dovuto al fatto che se le montassi girerei pi? forte ma ormai mi sono lasciato ammaliare dalla sezione Dunlop del forum... Se ne riparler? quando avr? finito le D212!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Al Mugello c'erano 35 gradi (aria) e un sole che spaccava le pietre... Mai avuto un problema.
                    Ho avuto solo una leggera chiusura di anteriore alla Poggio Secco durante il primo giro lanciato dei pareggiamenti, per il semplice fatto che non uso le termocoperte quindi partire a cannone il primo giro non ? proprio prudentissimo... Poi si ? scaldata e fine dei problemi.
                    Non metto in dubbio la tua esperienza, sar? sicuramente lo stile di guida. I tempi che faccio li ho indicati, non sono un fulmine, ma con il caldo anche la sc2, se ha un paio di turni specialmente, la sento scivolare un po, poi da l? ad andare a terra ce ne passa...per? con la 1 problemi zero (durata a parte)


                    attenzione non confondiamo k3 con sc3...k3 sono gomme con mescola stradale seppur sportiva mentre sc3 sono gomme da pista con una mescola pensata per la durata tipo endurance
                    Si son d'accordo, proprio per questo sarei curioso di provarle, inizio e fine stagione potrebbero essere ottime, e perch? no, magari usarle anche nei turni della mattina...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dunkan View Post
                      Si son d'accordo, proprio per questo sarei curioso di provarle, inizio e fine stagione potrebbero essere ottime, e perch? no, magari usarle anche nei turni della mattina...
                      Il mio problema nel fare tante prove ? che non so come cambiare gomme... Gommisti vicini non ne ho, in pista di solito ci vado in moto (quindi niente furgone e niente termo o gomme di scorta) e uso la moto anche in strada (e quindi niente slick)... La dura vita dei poveracci!
                      Ma ci sto lavorando! Con calma diventer? pi? attrezzato di un team di MotoGP!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X