Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF vs Tuono 1100 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 RF vs Tuono 1100 Factory

    Chi possiede e/o ha provato per bene le due moto in oggetto potrebbe cortesemente valutarle secondo i criteri sotto elencati, assegnando a ciascuno un voto da 1 (il pi? basso) a 10 (il pi? alto) ?
    Chi vuole pu? anche scrivere un commento per descrivere cosa l'ha colpito di pi? delle due moto, nel bene e nel male.

    RSV4 RF
    1. Agilit?
    2. Capacit? di chiudere le curve
    3. Precisione
    4. Stabilit?
    5. Set-up standard delle sospensioni per uso stradale
    6. Protezione aerodinamica
    7. Vibrazioni (voto alto se vibra poco o nulla)
    8. Comodit? in sella per chi guida
    9. Erogazione motore da 3000 ad 8000 giri
    10. Potenza freni anteriori
    11. Modulabilit? freni anteriori
    12. Potenza freno posteriore
    13. Modulabilit? freno posteriore
    14. Commento



    Tuono 1100 Factory
    1. Agilit?
    2. Capacit? di chiudere le curve
    3. Precisione
    4. Stabilit?
    5. Set-up standard delle sospensioni per uso stradale
    6. Protezione aerodinamica
    7. Vibrazioni (voto alto se vibra poco o nulla)
    8. Comodit? in sella per chi guida
    9. Erogazione motore da 3000 ad 8000 giri
    10. Potenza freni anteriori
    11. Modulabilit? freni anteriori
    12. Potenza freno posteriore
    13. Modulabilit? freno posteriore
    14. Commento

  • Font Size
    #2
    pista RF
    strada Tuono
    ... il dono della sintesi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by *Profeta* View Post
      pista RF
      strada Tuono
      ... il dono della sintesi

      ...direi anche senza ombra di dubbio...


      anche se c'? gente come Fulvio che per una questione di pura comodit? preferisce la tuono anche in pista


      io posso dire che la tuono 1100 al mugello alla uscita della bucine non riuscivo a passarla poi sul rettilineo con il mio ninja '08...lo passavo alla staccata della san donato ma perch? frenavo pi? forte....ma di motore mamma mia se ne aveva

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        pista RF
        strada Tuono
        ... il dono della sintesi
        Potrebbe essere ma non ne sarei certo sai?

        Per chi fa tempi molto bassi certamente si ma, per esempio io che son medio-lento non sono mica sicuro che la Tuonazza esca perdente......

        Io avessi i soldi in mano, e per uso pistaiolo, non sono sicuro che comprerei la RF
        Cmq avendo provato la 1100 ma non la RF mi segno che son curioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come immagino abbiate capito il mio interesse ? per uso prevalentemente stradale.
          Con la mia Rsv4 modello 2012, in strada riesco a fare i miei giri (350/400 km in media) divertendomi "comodamente", nel limite del possibile su una supersportiva.

          Il problema ? che abituato come sono alla Rsv4, diventa difficile accettare qualcosa di meno bello da guidare.

          Non avendo avuto finora la possibilit? di provare queste due moto, ho compilato la lista di caratteristiche che ritengo, per l'uso che ne faccio della moto, pi? importanti per me.

          Visto che comunque tendete, giustamente alla sintesi, sulla Tuono 1100 quanto cambia la guida rispetto alla Rsv4, ed in particolare l'agilit?, la percezione di cosa sta facendo la ruota anteriore (ho sempre avuto moto con i semi manubri) e la capacit? di chiudere le curve ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se la lasci originale con il suo manubrio stretto e basso la 1100 ti d? una percezione molto netta di cosa sta facendo la ruota davanti, simile ad una sportiva. Di contro ? anche scomoda quasi quanto una sportiva...

            Io ho sia tuono1100 che rsv4 e dovessi tenerne solo una sarebbe sicuramente Tuono perch? ? fantastica in strada e andrebbe bene pure in pista, mentre (almeno a me) la rsv4 in strada non piace

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              Potrebbe essere ma non ne sarei certo sai?

              Per chi fa tempi molto bassi certamente si ma, per esempio io che son medio-lento non sono mica sicuro che la Tuonazza esca perdente......

              Io avessi i soldi in mano, e per uso pistaiolo, non sono sicuro che comprerei la RF
              Cmq avendo provato la 1100 ma non la RF mi segno che son curioso
              Avendole provate entrambe ed essendo lento posso assicurarti che in pista la RF ? nettamente superiore alla tuono 1100 base. Poi magari se si prende una tuono 1100 factory e si aggiusta il setup la differenza diminuisce, ma sicuramente rimane

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Come immagino abbiate capito il mio interesse ? per uso prevalentemente stradale.
                Con la mia Rsv4 modello 2012, in strada riesco a fare i miei giri (350/400 km in media) divertendomi "comodamente", nel limite del possibile su una supersportiva.

                Il problema ? che abituato come sono alla Rsv4, diventa difficile accettare qualcosa di meno bello da guidare.

                Non avendo avuto finora la possibilit? di provare queste due moto, ho compilato la lista di caratteristiche che ritengo, per l'uso che ne faccio della moto, pi? importanti per me.

                Visto che comunque tendete, giustamente alla sintesi, sulla Tuono 1100 quanto cambia la guida rispetto alla Rsv4, ed in particolare l'agilit?, la percezione di cosa sta facendo la ruota anteriore (ho sempre avuto moto con i semi manubri) e la capacit? di chiudere le curve ?
                Per uso prevalentemente stradale non c'? neanche da starci a pensare, la tuono ? meglio in tutto secondo me, sar? che io ne sono da sempre innamorato ma la vedo troppo superiore su strada.....
                In pista ovviamene una coi semi ? migliore, ma continuo a pensare che la differenza sia minima per un amatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Avendole provate entrambe ed essendo lento posso assicurarti che in pista la RF ? nettamente superiore alla tuono 1100 base. Poi magari se si prende una tuono 1100 factory e si aggiusta il setup la differenza diminuisce, ma sicuramente rimane
                  Posso immaginarlo Math, ci sta in effetti, io per? sono convinto che per uno come me, per come guido (lento ) io, i tempi che ho fatto con la rsv4 li posso ripetere tranquillamente con una tuono v4, almeno a Franciacorta, Cremona, Misano e ci metto pure Imola.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Se la lasci originale con il suo manubrio stretto e basso la 1100 ti d? una percezione molto netta di cosa sta facendo la ruota davanti, simile ad una sportiva. Di contro ? anche scomoda quasi quanto una sportiva...

                    Io ho sia tuono1100 che rsv4 e dovessi tenerne solo una sarebbe sicuramente Tuono perch? ? fantastica in strada e andrebbe bene pure in pista, mentre (almeno a me) la rsv4 in strada non piace
                    Quanto ad agilit? e capacit? di chiudere le curve, la Tuono 1100 rispetto alla Rsv4 com'? messa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Per uso prevalentemente stradale non c'? neanche da starci a pensare, la tuono ? meglio in tutto secondo me, sar? che io ne sono da sempre innamorato ma la vedo troppo superiore su strada.....
                      In pista ovviamene una coi semi ? migliore, ma continuo a pensare che la differenza sia minima per un amatore
                      Io di Tuono ho provato solo l'ultima versione Factory col V2 e francamente l'avantreno non mi dava molta fiducia, prendevo un sacco d'aria che mi infastidiva nella guida e le pedane alte come su una sportiva unite alla posizione del busto pi? seduta, me la rendevano piuttosto scomoda.

                      La Tuono 1100 ? sicuramente una moto ben diversa (di acqua sotto i ponti ne ? passata tanta...) per? vorrei capire bene se fa per me, soprattutto nel caso non riesca a provarla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        Posso immaginarlo Math, ci sta in effetti, io per? sono convinto che per uno come me, per come guido (lento ) io, i tempi che ho fatto con la rsv4 li posso ripetere tranquillamente con una tuono v4, almeno a Franciacorta, Cremona, Misano e ci metto pure Imola.....
                        Si, credo anche io che Franciacorta,Adria, cremona (non ci ho mai girato) siano li'.
                        Pero' tutto il tratto veloce a Misano con la RF e' un' altra storia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post
                          Io di Tuono ho provato solo l'ultima versione Factory col V2 e francamente l'avantreno non mi dava molta fiducia, prendevo un sacco d'aria che mi infastidiva nella guida e le pedane alte come su una sportiva unite alla posizione del busto pi? seduta, me la rendevano piuttosto scomoda.

                          La Tuono 1100 ? sicuramente una moto ben diversa (di acqua sotto i ponti ne ? passata tanta...) per? vorrei capire bene se fa per me, soprattutto nel caso non riesca a provarla...
                          ... allora lascia stare i manubrioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            ... allora lascia stare i manubrioni
                            tu sei di parte verso i semi, io il contrario e dico lascia stare i semimanubri

                            secondo me l'avantreno tuono ? fantasctico, una volta capito.....e bastano un paio di uscite fatte bene diventa un arma totale......
                            di treni di gomme con le mie 2 cbr 600 e 929 ne ho consumati a decine sulle Alpi, comprese un paio di vacanze con borse e morosa al seguito, con uscite anche di 500 e passa km a domenica, ma poi una volta presa la Tuono ho visto la luce

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dy, se per gluca l' anteriore v2 era leggero e prendeva troppa aria, con il v4 non migliora la situazione.

                              Ps: Magari prendo una Tuono cos? vedo se hai ragione tu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X