Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capire i rapporti al cambio con il kit 3 s1000rr 15-16

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capire i rapporti al cambio con il kit 3 s1000rr 15-16

    Una domanda per i pi? esperti di calibration kit 3.... ho cambiato i rapporti alla mia s1000rr 2015 con centralina HP,con il pignone -1, seguendo il manuale del calibration kit 3 mi si dice che se si cambiano i rapporti alla trasmissione si devono modificare nella tabella gli stessi per adattare al meglio il TC!
    In pratica ho scoperto queste tabelline....
    STOCK rapportatura originale 17-45
    CURRENT rapportatura 16-45 (quella mia di ora)
    CUSTOM rapportatura a caso 16-41



    IN PRATICA e correggetemi se sto sparando cazzate, dovrei sostituire i valori in tabella della mia centralina ,in colonna nella stock,con quelli in colonna della CURRENT???? ci sono?
    tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto ? sbagliato perch? si riferisce a un /60 e io monto un /55

    http://www.gearingcommander.com/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANGEL996; 03-08-17, 17:57.

  • Font Size
    #2
    caspita 106 visite nessuno???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
      Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui user? un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parit? di misura nominale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
        Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui user? un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parit? di misura nominale
        guarda si trova paro paro,anche con i valori originali...su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...ho vericato i calcoli anche su altri calcolatori!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...
          S?, questo intendevo: metti la circonferenza esatta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma dovete mettere il Raggio Gomma SGONFIA per?

            L'altro giorno solo Gonfiando la post della Bicicletta, andava via pi? veloce ...
            Ma ad usare gli ultimi 2 rapporti era veramente arduo ...
            Mentre prima Sgonfio ero spesso negli ultimi 2 pi? lunghi ...

            Ricordo pure che dopo aver Gonfiato mi si ? rotto il Culo dalle Botte ... e capisco perch? Sgonfiate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              Una domanda per i pi? esperti di calibration kit 3.... ho cambiato i rapporti alla mia s1000rr 2015 con centralina HP,con il pignone -1, seguendo il manuale del calibration kit 3 mi si dice che se si cambiano i rapporti alla trasmissione si devono modificare nella tabella gli stessi per adattare al meglio il TC!
              In pratica ho scoperto queste tabelline....
              STOCK rapportatura originale 17-45
              CURRENT rapportatura 16-45 (quella mia di ora)
              CUSTOM rapportatura a caso 16-41



              IN PRATICA e correggetemi se sto sparando cazzate, dovrei sostituire i valori in tabella della mia centralina ,in colonna nella stock,con quelli in colonna della CURRENT???? ci sono?
              tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto ? sbagliato perch? si riferisce a un /60 e io monto un /55

              Gearing Commander ⚙


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by liberop01 View Post
                Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona
                No no ? quello che vedi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Va bene mi rispondo da solo... tanto sembra che ci sia molto poca esperienza sul kit 3... fatto tutto funziona alla grande .... speriamo che pu? essere di aiuto !


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sono perfetti, ma si avvicinano a quelli della tabella che chi lavora in pista con le 2015, ha a disposizione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X