Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giro in moto con la piccola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo giro in moto con la piccola

    Ieri sono andato finalmente a ritirare la moto..e oggi mi sono fatto la prima sgroppata in collina..la moto ? fantastica, mi sembra di averla da sempre e riesce sempre a infondermi una confidenza pazzesca...

    il giorno ? comiciato bene con due belle virgole sull asfalto a gomma fredda i 25km x andare a prendere la mia ragazza sono volati in un lampo e caricati 52kg extra sul posteriore mi avvio verso la collina..anche in coppia la moto ? perfetta, stabile sia in curva che sul dritto e allo stesso tempo molto agile e prevedibile in entrata..30 km fino a Montalto di curve e salite al 8-10% mi tolgono ogni dubbio sulla fruibilit? e sulla coppia del V60..a dire il vero alcune curve sono state un po' problematiche, con il motore che strappava e la moto che tendeva a cadere un po', ma si tratta di tornanti ciechi da fare a 50kmh..

    La cosa migliore ? stato il commento della mia ragazza arrivati in cima..."Caxxo, ma ? COMODISSIMA"........mi sono letteralmente piegato dal ridere!! beh in effetti dal 250 a questa la differenza ? bella grande..quantomeno qui il sellino post ? in gommapiuma e nn di plastica dura..!!!

    in discesa mi sono finalmente ricordato com? fatto un bicilindrico..credo d nn avere mai usato il freno anteriore a parte un paio di volte..mi bastava mollare il gas o scalare una marcia ed ero a posto..anzi spesso mi ? capitato di arrivare corto in inserimento..c? da dire che essendo il primo giro e con zainetto dietro sono andato davvero tranquillissimo evitando rischi inutili...

    IL MOTORE: ..beh..col motore devo ancora farci l'abitudine..non per la potenza..che cmq mi ? sempre sembrata gestibile e mai eccessiva (non ho avuto, per capirci, l'effetti iperspazio di quando ho preso il 250) ma per l'erogazione, dato che ho passato l'ultimo anno tra gli 8.000 e 11.000 di un 2 tempi...il precedente proprietario aveva poi lavorato al banco per appianare il buco ai 5.000, con il risultato che ora la moto sale si fluida e senza buchi..ma ? fin troppo "gentile" e fa sempre sembrare di andare + piano della reale velocit?...oltre i 6.000 si sente chiaramente che la coppia non sale + e 1.000 giri dopo che comincia a scendere sensibilmente...

    VOTO + :
    - alla ciclistica pressoche perfetta, che rende la moto agile e sempre prevedibile
    - al serbatoio sagomato che sembra fatto su misura x me
    - al cambio, che a parte due sfollate per mia poca decisione nn ha mai toppato
    - alla sfruttabilit? del motore e alla coppia da Tir che mi permetteva di riprendere in 6^ da 3.000 giri
    - alla colorazione gialla che non si scalda sotto il sole e ai cerchi oro che sono splendidi

    VOTO - :
    - alla protezione della carena..io sono 1.81 quindi nn un gigante e sopra i 150 se nn mi abbasso mi da parecchio fastidio..urge plexi rialzato
    - al motore dopo i 6.000..secondo me manca un pochino di allungo..
    - alla posizione di guida troppo in discesa cha carica molto sui polsi e va scarica tutto il peso del passeggero sugli avambracci (anke se x una SBK replica in fondo nn ? po malaccio...)
    - alle ventate d'aria calda sulle cosce (che per? alle 18:30 in collina fanno anche piacere )

    DOMANDE:
    1- La spia della riserva mi si ? accesa sabato dopo 130km di autostrada e oggi dopo circa 150 di statale+collina..il problema ? che all'inizio si accende nelle discese o nelle salite e dieci secondi dopo va via...? normale? cpaita anche a voi?
    2- sono praticamente certo che la moto ha ancora le restrizioni..in 3^ marcia a 5.000rpm segna 95kmh netti..che ne dite? appena ho 2 minuti controllo..
    3- Avevo provato 3 mesi fa una RSV R del 2000..la moto era stata parecchio elaborata, montava un doppio non omolog in titanio, carene in resina, niente luci...ci ho fatto un giro ed aveva una cattiveria che la mia R03 si sogna la notte..chiedo: ? per lo scarico oppure i rapporti lunghi della 03 la rendono meno irruenta?

    MODIFICHE IN PREVENTIVO:
    - un bel tagliando fatto dal sottoscritto per assicurarsi che tutto sia a posto
    - plexy doppia bombatura
    - controllare ed eventualmente levare le restrizioni
    - montare il pignone -1 dente (x? la moto ha quasi 7.000km )
    - LAVARLA
    - GUIDARLA (il + possibile)
    - sospensioni: vorrei caricare un po' x l'avantreno (ma proprio poco poco)

    PS: grazie a mamma aprilia x aver creato questo gioiello della tecnica motociclistica

  • Font Size
    #2
    A proposito..mi scuso x la lunghezza del post ma vi assicuro che ho tentato di essere il + conciso possibile..se dovessi trascrivere tutte le emozioni e le sensazioni..soprattutto dopo quasi 7 mesi senza una moto avrei intasato il furum x un paio d'ore

    ...la moto la gha da veg d? cilinder..s'la g'na quater l? na machina...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se dopo i 6000 ti sembra che non ce n'è più , c'è qualcosa che non va , molto probabile che hai ancora qualche restrizione , e la "mappa 2" non inserita , altrimenti da 6000 a quasi 10000 è un toro .

      ciaoz

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' a seimila che le danze iniziano........

        Complimenti per il report ma vai a farla sbloccare!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          no beh..nn ? che nn ce n'? +..x? si sente chiaramente che la coppia smette di salire..fa un po di stallo e poi comincia a calare..il motore tira ancora bene ma ovviamente il meglio ce lo siamo lasciati alle spalle

          appena ho tempo c guardo personalmente..anche se 1 ho un po paura di tagliare il cavo sbagliato (sono un pasticcione) e 2 ho visto facendo una ricerca che senza restrizioni alcuni lamentano un erogazione fin troppo sporca della moto..

          ah..quanto costa fare il CO? devo andare da un officina aprilia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ..zed..
            no beh..nn ? che nn ce n'? +..x? si sente chiaramente che la coppia smette di salire..fa un po di stallo e poi comincia a calare..il motore tira ancora bene ma ovviamente il meglio ce lo siamo lasciati alle spalle

            appena ho tempo c guardo personalmente..anche se 1 ho un po paura di tagliare il cavo sbagliato (sono un pasticcione) e 2 ho visto facendo una ricerca che senza restrizioni alcuni lamentano un erogazione fin troppo sporca della moto..

            ah..quanto costa fare il CO? devo andare da un officina aprilia?


            nono, il tuo motore ha qualcosa che non va. dopo i 6000 inizia il bello e la coppia CONTINUA a salire fino agli 8-9k. il mio falco che ? pure meno potente della tua, fa spavento, dopo i 4k, e il divertimento continua fino ai 9k abbondanti, con una spinta da brivido!


            ps si sente eccome l'effetto hiperspazio dopo il 250, ergo la tua moto ha qualcosa che non va, fidati!


            pps per le restrizioni fai fare al mecca, ci vogliono 30 min non credo chieda molto.... almeno staoi certo, anche perch? VA FATTO, il CO!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ..zed..
              no beh..nn ? che nn ce n'? +..x? si sente chiaramente che la coppia smette di salire..fa un po di stallo e poi comincia a calare..il motore tira ancora bene ma ovviamente il meglio ce lo siamo lasciati alle spalle

              Sbloccala fidati... altrimenti se continui a scrivere ste cose poi quelli che arrivano da fuori e leggono poi si sentono autorizzati a dire:

              "Il rotax non va un ca@@o!!!!"

              Comment


              • Font Size
                #8
                devi solo togliere le restrizioni, montare un dente in meno, uno scarichino omologato, e guidarla tanto.... ti posso assicurare che ancora non hai capito neanche il 30% di quella moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i meccanici della zona sono dei figli di *******..col 2mezzo mi avevano chiesto "1ora e mezza di manodopera se nn ci sono problemi" per cambiare la corona...!! quindi se posso fare da me meglio...mi faccio un pieno in pi?..

                  il CO pressapoco quanto costa? devo andare in un officina aprilia? x? in questa citt? di mer.. nn c? nemmeno dovrei andare a casteggio ( +35 km) io di solito vado in un officina BMW che ? vicino casa e sono "abbastnaza" onesti.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Attenzione io cmq sto parlando di coppia NON di potenza..cio? intendo dire che la moto dopo i 6.000 non ? che perde potenza semplicemente accelera meno rispetto ai medi regimi dove la spinta ? impressionante..
                    per esempio se da 0 a 7.000 accelera mediamente a 10 m/s" (cifre puramente ipotetiche) dai 7 ai 9.000 accelera a 8 m/s"..che credo per un bicilindrico sia anche normale, restrizioni a parte..

                    giusto x evitare fraintendimenti.. (anke x? al liceo in fisica avevo 3 )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ..zed..
                      Attenzione io cmq sto parlando di coppia NON di potenza..cio? intendo dire che la moto dopo i 6.000 non ? che perde potenza semplicemente accelera meno rispetto ai medi regimi dove la spinta ? impressionante..
                      per esempio se da 0 a 7.000 accelera mediamente a 10 m/s" (cifre puramente ipotetiche) dai 7 ai 9.000 accelera a 8 m/s"..che credo per un bicilindrico sia anche normale, restrizioni a parte..

                      giusto x evitare fraintendimenti.. (anke x? al liceo in fisica avevo 3 )

                      ...zed... ascolta, TU NON HAI NEMMENO IDEA della fiondata che il v60 ti da dai 6000 ai 9500/10000 perci? smettila di scrivere castronerie e vai a sistemare sta moto poi quando l'avrai sistemata e leggerai il tuo post ti darai del... bip da solo!!! se poi non ci credi... allora fatti tuoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda la curva di coppia su sto grafico http://www.akrapovic-exhaust.com/mai...O_SO_2003+.pdf , a 6000 comincia il bello , portala da uno bravo
                        Last edited by dEUS; 03-04-06, 14:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          un bip me lo sono appena dato ho riprovato la moto con il sole e senza passeggero..beh il "calo" che sentivo ieri ora lo sento solo dopo gli 8.000

                          cmq domani smonto tutto e controllo x le restrizioni..

                          e oltre tutto 150km (andatura semi-lumacosa) con 8 litri di benzina..esterrefatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            MOLTO semilumacosa

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X