Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se ? vero che ....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se ? vero che ....

    Se è vero che il solo terminale aftermarket sull' impianto originale dà 2 o 3 cv, sarà altrettanto montando il terminale originale su un' impianto completo? ...cioè perderò solo un paio di equini?
    ....visto i mega controlli di quest' anno da parte delle forze dell' ordine ho pensato bene di fare un' esperimento; sullo scarico completo arrow work, ho adattato il terminale originale modificando il raccordo dello scaldabagno (che tra l'altro a me è sempre piaciuto); stasera o domani lo testo per strada, ieri l'ho solo sentito suonare ed era anche gradevole come ruggito, vedremo come porta a spasso la moto! ...potrebbe essere anche un buon compromesso per le piste che richiedono scarichi silenziati! ...questo è pure originale!

    Voi che dite, ci smenerò tanto in termini di resa? a me ieri sera pareva bello aperto anche il boiler originale!
    Last edited by gattobastardo; 27-04-07, 12:26.

  • Font Size
    #2
    Sono esperimenti a cui solo un banco pu? dare risposta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bulldog View Post
      Sono esperimenti a cui solo un banco pu? dare risposta...
      quoto.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me smeni tanto perchè lo scarico originale è troppo tappato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si vero, volevo solo sentire le opinioni altrui!
          ...io sono convinto che potrebbe anche non perdere nulla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sonema View Post
            secondo me smeni tanto perchè lo scarico originale è troppo tappato...
            beh, io mi rifaccio alle solite considerazioni del tipo: " se cambi solo il terminale guadagni poco o niente" a questo punto ne evinco che la differrenza sostanziale la fanno i collettori e che il terminale originale mi farà perdere poco o niente!
            Last edited by gattobastardo; 27-04-07, 12:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io dico che cambiando i terminali nelle moto moderne si guadagna molto, magari in alto 2cv, ma in basso dove asportanto il catalizzatore si riesce a tirare via molto...i collettori di solito danno altri cv, ma pochi ma in + di solito fanno si che si abbia una curva migliore dell'erogazione.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ricordo che la mia è un 2002 quindi niente catalizzatori comunque! ;-) ...marcello, mi perdi i colpi? ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Marcello, dai ti rispondo io.
                  Allora, la tua moto col silenziatore originale e collettori works perder? 2,79!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma anche 2,80 se il CO ? superiore a 4,3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma stai parlando di CEE, DIN, DON o DAN? E il CO lo calcoli coi CF originali e il PCC che funziona, oppure valuti una membrana a depressione mediamente usurata e STM nuova? No perch? son cose che vanno considerate!


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Ma stai parlando di CEE, DIN, DON o DAN? E il CO lo calcoli coi CF originali e il PCC che funziona, oppure valuti una membrana a depressione mediamente usurata e STM nuova? No perch? son cose che vanno considerate!


                        ovvio che il Co lo considero secondo norma DIN2243 e quindi con sonda al lantanio e apparecchiatura tarata non pi? tardi di un mese prima
                        mica siam qu? a pettinare le bambole!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusami, stavo ripassando la tabellina del 7 e ho scritto distrattamente! . Direi che possiamo chiudere qua questa piccola divagazione, altrimenti gatto non cava un ragno dal buco!

                          Sorry Marc?, ma sai com'?... ? venerdi pomeriggio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...stardi!!!! ^__^

                            ...appena sono libero vado da max e la metto al banco, giuro! ...solo per il gusto di vedere quanto cambia effettivamente! ...sempre che non salti per aria il terminale durante la mia prova su strada! ^__^

                            P.S. domenica o martedì qualcuno esce in moto per un bel giretto?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X