Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tavoletta grafica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tavoletta grafica

    C'? qualcuno che la usa?
    Comporta reali vantaggi?
    Modelli consigliati?

    Sarei curioso di sapere cosa ha da offrire questo oggetto misterioso..

  • Font Size
    #2
    io la uso tantissimo per lavoro...ho la wacom intuos A5 wide (perchè ho lo schermo panoramico) rispetto al mouse ha una precione totale solo bisogna abituarcisi...

    quelle economiche della wacom una A5 normale costa sulle 200 euro ma merita...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      io la uso tantissimo per lavoro...ho la wacom intuos A5 wide (perch? ho lo schermo panoramico) rispetto al mouse ha una precione totale solo bisogna abituarcisi...

      quelle economiche della wacom una A5 normale costa sulle 200 euro ma merita...


      Ma per che tipo di disegno la usi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Borto-x View Post


        Ma per che tipo di disegno la usi?
        ritocco fotografico...non per disegnare...

        non ce la faccio a ritoccare le fotografie col sorcio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          ritocco fotografico...non per disegnare...

          non ce la faccio a ritoccare le fotografie col sorcio...
          Eh immagino!

          So che in realt? era stata inventata per facilitare il disegno cad...
          Poi non ? risultata particolarmente efficace e si ? iniziato ad usarla molto di pi? per il fotoritocco e lo schizzo...

          A me interesserebbe proprio a quest'ultimo scopo,per avere la possibilit? di schizzare sopra a foto...
          Cosa che il disegno a mano non consente se non grazie ad un elevato sforzo mentale e perdit? di tempo conseguente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Borto-x View Post
            Eh immagino!

            So che in realt? era stata inventata per facilitare il disegno cad...
            Poi non ? risultata particolarmente efficace e si ? iniziato ad usarla molto di pi? per il fotoritocco e lo schizzo...

            A me interesserebbe proprio a quest'ultimo scopo,per avere la possibilit? di schizzare sopra a foto...
            Cosa che il disegno a mano non consente se non grazie ad un elevato sforzo mentale e perdit? di tempo conseguente...
            se parti da foto (che la puoi mettere sotto la tavoletta) fai belle cose...partire per lo schizzo da 0 non ? facile...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io uso la Wacom ET 0405 u cio? penso che sia la pi? piccola.
              ce l'ho da una decina d'anni e con photoshop ci lavoro perfettamente soprattutto quando voglio preparare un disegno da aerografare e devo mixare fonti di immagine diversa per ottenere qualcosa di originale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                se parti da foto (che la puoi mettere sotto la tavoletta) fai belle cose...partire per lo schizzo da 0 non ? facile...
                Premetto che studio architettura,quindi quando parlo di schizzi intendo architetture o design..sia per scopi scolastici sia per passione..
                ... il problema per me non ? lo schizzo in se,se l'idea ce l'ho in testa riesco ad esprimerla abbastanza bene (quanto mi basta)attraverso lo schizzo con la buona e vecchia grafite!...il fatto ? che spesso l'idea va inserita in un contesto pi? ampio...(esempi:un paesaggio naturale o urbano,una stanza..ecc)e il fatto di poter schizzare sopra ad una foto forse rende pi? facile la cosa..no?
                Alla fine diventerebbe una specie di fotoritocco..credo..
                Pensate che potrebbe svolgere una funzione adatta al mio scopo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Borto-x View Post
                  Premetto che studio architettura,quindi quando parlo di schizzi intendo architetture o design..sia per scopi scolastici sia per passione..
                  ... il problema per me non ? lo schizzo in se,se l'idea ce l'ho in testa riesco ad esprimerla abbastanza bene (quanto mi basta)attraverso lo schizzo con la buona e vecchia grafite!...il fatto ? che spesso l'idea va inserita in un contesto pi? ampio...(esempi:un paesaggio naturale o urbano,una stanza..ecc)e il fatto di poter schizzare sopra ad una foto forse rende pi? facile la cosa..no?
                  Alla fine diventerebbe una specie di fotoritocco..credo..
                  Pensate che potrebbe svolgere una funzione adatta al mio scopo?
                  ma se sai usare photoshop puoi lavorare su livelli diversi mantenendo le varie immagini fino a quando non decidi tu e quindi, inserire uno schizzo su uno sfondo gi? pronto ? discretamente facile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    ma se sai usare photoshop puoi lavorare su livelli diversi mantenendo le varie immagini fino a quando non decidi tu e quindi, inserire uno schizzo su uno sfondo gi? pronto ? discretamente facile
                    esatto.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok siete stati abbastanza chiari...
                      Alla fine che dite,La prendo?
                      Cerco una WACOM?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se vuoi un consiglio non andare sotto la A5 che poi sono minuscole...non prendere la serie intuos solo perchè ha i tasti in parte perchè non li usi...io ho dovuto prenderla solo perchè era l'unica in formato wide...ricordati che devi prenderla con le stesse proporzioni dello schermo cioè se hai uno schermo panoramico devi prendere la wide...

                        la A4 secondo me oltre a costare cara è esageratamente grande...

                        wacom è la migliore...altre non ne conosco...io ho sempre usato quelle e vanno da ***...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pensa che io l'avevo anni fa e poi l'ho venduta e ora ke mi servirebbe...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            concordo su Wacom formato a5, la utilizzano le mie sorelle (che studiano architettura tra l'altro) e si trovano benone!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma ti dirò... io faccio grafica e non potrei fare a meno del mio mouse. Ho usato per un periodo un trackball microsoft, senza grosse soddisfazioni... adesso sono tornato sul sorcio.
                              Penso sia solo questione di abitudine...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X