Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info inversione gomme slick!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info inversione gomme slick!!!!!

    ciao ragazzi ! io monto sulla mia moto delle gomme slick con precisione delle pirelli superbike! ora siccome solitamente giro in una pista dove il 90% delle curve ? a sinistra mi ritrovo con la gomma sul fianco destro quasi nuova mentre a sinistra con un notevole consumo, questo sia sul posteriore che sul anteriore! ora mi chiedevo se fosse possibile invertire il pneumatico in modo tale da poter consumare la gomma in modo pi? o meno uniforme cosi ovviamente la sfruttero qualche pistata in pi? altrimenti alla prossima quasi dovro cambiarla! cmq avanti con i consigli e fatemi sapere se qualcuno di voi ha gia sperimentato!

  • Font Size
    #2
    c'è chi lo fa....immagino che tu giri ad adria.
    se non sei uno che gira sotto il 23 in questa pista direi che lo puoi fare senza grossi problemi, a detta di chi lo fa, mentre se sei li a limare decimi consigliano di lasciare perdere. Sinceramente il fatto che la gomma abbia un senso di rotazione predefinito e quindi anche la carcassa e i suoi intrecci (ma penso anche gli strati di mescola) sono un segnale che tale stratagemma non andrebbe fatto.
    La soluzione migliore sarebbe di andare a girare in una pista con tante curve a dx........

    Comment


    • Font Size
      #3
      m'ero informato pure io e m'era stato detto che con pirelli e metzeler si può fare (mi sembra x la cintura a 0&#176, ma di stare attento durante i primi turni x' la gomma si deve assestare.

      i miei amici ne han visto + d'uno stendersi subito dopo aver girato le gomme...quindi ho lasciato perdere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mr.grip View Post
        c'? chi lo fa....immagino che tu giri ad adria.
        se non sei uno che gira sotto il 23 in questa pista direi che lo puoi fare senza grossi problemi, a detta di chi lo fa, mentre se sei li a limare decimi consigliano di lasciare perdere. Sinceramente il fatto che la gomma abbia un senso di rotazione predefinito e quindi anche la carcassa e i suoi intrecci (ma penso anche gli strati di mescola) sono un segnale che tale stratagemma non andrebbe fatto.
        La soluzione migliore sarebbe di andare a girare in una pista con tante curve a dx........
        no la pista non ? adria ma siracusa ! cmq anche io so che c'? qualcuno che le inverte, ma ho aperto il post per sentire diversi pareri magari di qualcuno che le a provate in prima persona!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robik View Post
          m'ero informato pure io e m'era stato detto che con pirelli e metzeler si pu? fare (mi sembra x la cintura a 0?), ma di stare attento durante i primi turni x' la gomma si deve assestare.

          i miei amici ne han visto + d'uno stendersi subito dopo aver girato le gomme...quindi ho lasciato perdere!
          forse e stata una casualit? il fatto di cadere subito dopo aver invertito le gomme !! non credo che quello sia il problema! cmq avevo sentito dire anche io che si potevano invertire per il fatto di avere la cintura a 0 gradi!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho invertito l'anteriore, problemi zero, ma sono un paracarro ma ho sentito gente che va benino e anche loro (sempre con pirelli e metz) nessun problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              girale tranquillissimamente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                forse e stata una casualit? il fatto di cadere subito dopo aver invertito le gomme !! non credo che quello sia il problema! cmq avevo sentito dire anche io che si potevano invertire per il fatto di avere la cintura a 0 gradi!!
                forse, per? m'? stato detto di stare attento x' nei primi turno/i devi "assestare" il battistrada della gomma che fino a quel momento aveva girato al contrario.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per i consigli li giro e speriamo bene!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    girale tranquillissimamente...
                    Invertite le RENNSPORT e le SC no problem........almeno x noi comuni mortali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non lo farei mai,poi vedi tu.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... quei ingegnieri che hanno messo il senzo di rotazione nelle gomme secondo te' sono stupidi1!!..o lo hanno fatto solo per bellezza!!!

                        secondo me e' meglio non fare di testa propia!!...poi ognuno fa quello che vuole!!

                        ...ma scusa fai delle piste dx..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora caro siciliano che giri in una gran pista, io ti dico la mia. Io corro il trofeo amatori con le slick e ti posso dire che le giro tranquillamente e senza alcun problema sia all'anteriore che al posteriore. Per la cronaca con gomme asolutamente girate entrambe ho fatto 2,04 al Mugello; 1,15 a Magione, 1,47 a Vallelunga e 1,45 a Misano nuova. Senza mai avere nessun tipo di controindicazione nemmeno alla prima curva... Poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole.
                          PS: stesso discorso per le intagliate...
                          Last edited by Darbarz; 03-07-07, 21:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io le ho sempre girate tranquillamente sia le slick che le intagliate.....solo in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me pare na stronzata ... nel senso ...

                              piuttosto monta gomme meno costose ma almeno usale per come sono state costruite.

                              Pero' non ho esperienza in merito quindi non ti so dire ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X