Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paradenti da usare in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paradenti da usare in moto

    Mi ricordo di aver letto un p? di tempo fa dell'esistenza di una sorta di paradenti da indossare per girare in pista, sapete dove si pu? trovare?
    mi capita spesso quando vado a girare in pista di stringere il morso per via del fattore tensione/concentrazione e ritrovarmi a fine turni con un male alla bocca ed ai denti esagerato.
    mi ricordo che era un prodotto da mettere infrigo e poi infilare in bocca, da mordere per creare una sorta di calco dei denti e poi utilizzare normalmente
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io lo avevo preso una volta, costo circa 25 euro, lo dovevi mettere nell'acqua bollente, aspettare un attimo e metterlo in bocca per l'impronta.
    Mai usato dopo, come lo mettevo mi veniva la nausea.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo trovi in molte farmacie... 40/60€

      Occhio xò, che non è come quello che usano i piloti, quello è un bite e deve essere fatto dal dentista, con un costo decisamente salato.

      Provare, non costa nulla xò...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok grazie, proverò ad andare in farmacia per informarmi...bhè non costa nulla tra "" 40€ ahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JOSKA View Post
          ok grazie, prover? ad andare in farmacia per informarmi...bh? non costa nulla tra "" 40? ahah
          Dunque , non facciamo confusione...

          Il paradenti va usato perch? i denti possono rompersi per lo sforzo...se la motivazione ? questa devi comprare un paradenti normale o doppio(con feritoia)e lo trovi in qualsiasi negozio di articoli sportivi un p? fornito...Acqua bollente, un nanosecondo sotto l'acqua fredda, te lo infili in bocca e via.

          Il BITE ? un'altra cosa...I piloti lo usano perch? in numerosi traumi ortopedici subiti hanno sconvolto alcuni equilibri posturali...ergo,non possono dare il 100% senza questo affare che riallinei i loro segmenti...e non parlo solo di articolazioni oro-bucco-mandibolari, ma anche riallineare strutture molto pi? distanti...
          Nel Powerlifting un Bite fa la differenza di anche 20 kg in pi? o in meno.

          ? pur vero che , ognuno di noi,anche senza essersi frantumato nulla, ha delle dismetr?e posturali e delle asimmetr?e prestazionali...e un bite potrebbe migliorare laperformance, ma a quel punto, per noi cazzoni da pista , dubito faccia la differenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Dunque , non facciamo confusione...

            Il paradenti va usato perch? i denti possono rompersi per lo sforzo...se la motivazione ? questa devi comprare un paradenti normale o doppio(con feritoia)e lo trovi in qualsiasi negozio di articoli sportivi un p? fornito...Acqua bollente, un nanosecondo sotto l'acqua fredda, te lo infili in bocca e via.

            Il BITE ? un'altra cosa...I piloti lo usano perch? in numerosi traumi ortopedici subiti hanno sconvolto alcuni equilibri posturali...ergo,non possono dare il 100% senza questo affare che riallinei i loro segmenti...e non parlo solo di articolazioni oro-bucco-mandibolari, ma anche riallineare strutture molto pi? distanti...
            Nel Powerlifting un Bite fa la differenza di anche 20 kg in pi? o in meno.

            ? pur vero che , ognuno di noi,anche senza essersi frantumato nulla, ha delle dismetr?e posturali e delle asimmetr?e prestazionali...e un bite potrebbe migliorare laperformance, ma a quel punto, per noi cazzoni da pista , dubito faccia la differenza.


            Esatto, io l'avevo fatta + breve

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Black Jack View Post
              Esatto, io l'avevo fatta + breve
              A volte sono logorroico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                no no forse non mi sono spiegato ben, a me serve per evitare che a fine sessioni mi faccia male tutta la bocca...mi sono accorto che quando giro in pista per la concentrazione stringo troppo la mandibola..come se digrignassi i denti e quindi mi ritrovo col massetere indolenzito e denti e gengive dolenti..
                io dicevo paradenti per farmi capire non ho idea se sia un paradenti o un bite la cosa + adatta all'uso che dovrei farne io..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quello da 40€...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fatti il bite.

                    calcola che alcuni li usano anche senza andare in moto... sotto forma di apparecchi odontoiatrici, ma servono per la postura di tutto il corpo... a un mio amico fa male il piede, e deve usare l'apparecchio, tanto per dire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      fatti il bite.

                      calcola che alcuni li usano anche senza andare in moto... sotto forma di apparecchi odontoiatrici, ma servono per la postura di tutto il corpo... a un mio amico fa male il piede, e deve usare l'apparecchio, tanto per dire
                      addirittura.....pazzesco...prover? intanto con quello da farmacia e vediamo il risultato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si, ok... Ma un bite costa almeno un millino ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Black Jack View Post
                          Si, ok... Ma un bite costa almeno un millino ...
                          Quoto.
                          a meno che non sia un odontotecnico con un bagaglio d'esperienza non indifferente in osteopat?a.

                          Non facciamoci seghe inutili...

                          E tra l'altro se Joska stringe i denti, bite o non bite l'indolenzimento resta...semplicemente non gli saltano le otturazioni...o non gli si frantumano i molari...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho provato a usare un byte (fatto su misura del mio stampo dentale), ma non mi sono accorto di alcuna differenza!
                            Per evitare di digrignare i denti probabilmente sarebbe bastato un normale paradenti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Voglio provarlo anche io, ne ho 2, di quelli che si usano per gli incontri di arti marziali...

                              Ma in caso di incidente con perdita dei sensi non e' "pericoloso" ????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X