Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le incredibili gruppo C

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le incredibili gruppo C

    quando correvano nn sapevo neanche cosa fosse una macchina da gara, ma a distanza di anni, complice forse gt4, le ho scoperte.. e per l'epoca erano dei veri mostri...quando le mans nn aveva le chicane negli ultimi anni raggiungevano velocit? prossime ai 400 km/h...
    Per l'epoca dovevano essere veramente delle F1 carenate, con freni in carbonio e motori 3.0 poi 3.5 di derivazione F1

    allard j2x


    sauber mercedes C9.. su questa correva un giovanissimo Schumacher




    mazda 787b.. un p? a culo, ma ? l'unico wankel a vincere a lemans



    porsche


    toyota ts010 su questa correva irvine



    Peugeot 905


    Su questa categoria si trova davvero poco in giro...

  • Font Size
    #2
    Quanto sono belle; sono dei veri gioielli!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bellissime auto. Da piccolo adoravo la Porsche 956-962 Rothmans.

      Comment


      • Font Size
        #4
        spettacolari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nei primi anni '90 la Toyota a Monza girò più velocemente di una F1.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gillescorona View Post
            Nei primi anni '90 la Toyota a Monza gir? pi? velocemente di una F1.
            questa non la sapevo... Io su queste macchine non so molto.. chi sa parli!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gillescorona View Post
              Nei primi anni '90 la Toyota a Monza gir? pi? velocemente di una F1.


              Mmmmh... sicuro sicuro? Nei primi anni 90 le F1 gia stavano sui 750 cv almeno per 500 kg di peso... con tutta la tecnologia e lo sviluppo per gomme telai ecc ecc... senza contare i freni... mi pare strano che uno di questi prototipi abbia girato pi? forte di una F1....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsino View Post
                Mmmmh... sicuro sicuro? Nei primi anni 90 le F1 gia stavano sui 750 cv almeno per 500 kg di peso... con tutta la tecnologia e lo sviluppo per gomme telai ecc ecc... senza contare i freni... mi pare strano che uno di questi prototipi abbia girato pi? forte di una F1....
                Si, mi ricordo un articolo di Autosprint su questo fatto.
                Una gruppo C ha le ruote carenate mentre una F1 non le ha. Una ruota che gira genera una resistenza aerodinamica che aumenta con l'aumentare della velocit?. Di conseguenza il cx di una gruppo C ? migliore di quello di una F1. Monza ? un tracciato dove la velocit? media ? elevata ? quindi anche le velocit? massime lo sono. Anche se dotate di minor potenza rispeto alle F1, ma neanche poi cos? tanta, le gruppo C sviluppavano velocit? massime elevatissime. Il vantaggio delle F1 in frenata ed in accelerazione rispetto alle gruppo C a Monza non ? cos? grande e quindi, sommando i vari fattori, si ottenne quel risultato. Ora lo cerco con pi? precisione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ricordo un articolo di quando da bambino leggevo quattroruote...

                  non so quale ma una di queste ha toccati i 400 all'ora!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si è possibile, erano stra veloci, e molto areodinamiche rispetto ad una F1, stupende comunque.
                    Mio Padre una volta mi disse che parecchi anni fa erano addirittura quasi più seguite della F1.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by loris199 View Post
                      io ricordo un articolo di quando da bambino leggevo quattroruote...

                      non so quale ma una di queste ha toccati i 400 all'ora!
                      La WM-Peugeot tocc? i 405 km/h a Le Mans nel 1988 con Dorchy.
                      L'auto era stata costruita specificamente per questo scopo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        La WM-Peugeot tocc? i 405 km/h a Le Mans nel 1988 con Dorchy.
                        L'auto era stata costruita specificamente per questo scopo.

                        e mi sa che ? proprio quello...come anni ci sta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Nei primi anni '90 la Toyota a Monza gir? pi? velocemente di una F1.
                          Confermo, io c'ero! giravano pi? forte delle F1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            quando correvano nn sapevo neanche cosa fosse una macchina da gara, ma a distanza di anni, complice forse gt4, le ho scoperte.. e per l'epoca erano dei veri mostri...quando le mans nn aveva le chicane negli ultimi anni raggiungevano velocit? prossime ai 400 km/h...
                            Per l'epoca dovevano essere veramente delle F1 carenate, con freni in carbonio e motori 3.0 poi 3.5 di derivazione F1

                            allard j2x


                            sauber mercedes C9.. su questa correva un giovanissimo Schumacher




                            mazda 787b.. un p? a culo, ma ? l'unico wankel a vincere a lemans



                            porsche 956


                            toyota ts010 su questa correva irvine



                            Peugeot 905


                            Su questa categoria si trova davvero poco in giro...
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_C


                            c'e' la lista, comuqneu a gt4 mi sa che ci hai giocato poco e male , c'era anche la mitica nissan r92cp..ne hai omesse parecchie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che mezzi straordinari!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X