Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' Vero Che.................

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' Vero Che.................

    se fai rettificare un disco dei freni anteriore.......................

    te li devono rettificare tutte e due???

    ho portato a rettificare il disco anteriore della moto e siccomen nn mi ricordavo quele era quello che nn andava bene li ho portati tutte e due

    ora mi dicono che li hanno dovuti fare tutte e due perche' si fa cosi nn puoi rettificarne solo uno

    e' vero????

  • Font Size
    #2
    mah...

    non me ne intendo ma non capisco perchè te li abbiano rettificati entrambi se uno era a posto... a meno che lo spessore diverso non influisca sulla frenata e ti troveresti con un disco che frena di più dell'altro...

    aspettiamo i guru...

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti non ci avevo pensato mi sa' che forse sia x quello

      Comment


      • Font Size
        #4
        altra domanda

        ho messo i terminali arrow e ho il filtro dell'aria DEVO cambiare e passare alla mappa 2

        posso andare da un mecca qualsiasi o devo andare in aprilia??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi andare da un meccanico autorizzato aprilia che sia dotato del magico apparecchietto, detto "Axone" per fare il cambio mappa nella centralina..e che serve anche per eventuali aggiornamenti futuri...
          Last edited by ERGAL; 20-05-08, 12:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupinR6 View Post
            se fai rettificare un disco dei freni anteriore.......................

            te li devono rettificare tutte e due???

            ho portato a rettificare il disco anteriore della moto e siccomen nn mi ricordavo quele era quello che nn andava bene li ho portati tutte e due

            ora mi dicono che li hanno dovuti fare tutte e due perche' si fa cosi nn puoi rettificarne solo uno

            e' vero????
            Rettificando un disco ne modifichi la superficie, oltre che lo spessore, e questo potrebbe modificarne la risposta al contatto con la pastiglia, avendo un disco che frena diversamente dall'altro... Oltre che per motivi di usura uniforme dello spessore, credo che questa possa essere la spiegazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo spessore del disco non puó influenzare la frenata perché il circuito frenante essendo unico, ripartisce la forza sempre in maniera uniforme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alepan View Post
                lo spessore del disco non puó influenzare la frenata perché il circuito frenante essendo unico, ripartisce la forza sempre in maniera uniforme
                Il mio "modificarne la risposta" era riferito alla variazione della superficie, non intesa come spesore ma come indice di attrito. Una pista rettificata magari risulta più abrasiva di una usurata... ma è solo una supposizione Ovvio che lo spessore del disco non influenza i tempi di risposta delle due pinze ma due dischi di spessore diverso, ovviamente, raggiungeranno il limite di usura in tempi diversi...
                Last edited by bulldog; 20-05-08, 14:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti rispondevo al post di Sonema, non al tuo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Devi andare da un meccanico autorizzato aprilia che sia dotato del magico apparecchietto, detto "Axone" per fare il cambio mappa nella centralina..e che serve anche per eventuali aggiornamenti futuri...

                    che bel telefonino che ai,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alepan View Post
                      Infatti rispondevo al post di Sonema, non al tuo
                      brutto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sonema View Post
                        brutto.....

                        10caratteri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non vorrei generalizzare, ma nel mio caso la rettifica dei dischi freno mi ? stata fortemente sconsigliata, causa lo spessore gia basso dei dischi in origine...anche un utente con il mio stesso problema l'ha fatta, ma poi si ? messo in cerca di altri dischi usati.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X