Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se, in caso di wi-fi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma se, in caso di wi-fi....

    avessi problemi di ricezione?

    Mi spiego.

    Un vicino del mio studio, caro ragazzo, ha installato il modem wi-fi e mi passa la banda.
    Solo che la banda mi arriva benissimo fin dietro la porta d'ingresso.
    Dove invece sto abitualmente col pc (sulla scrivania) proprio non prende...quindi se mi serve di fare qualche ricerca su internet...devo alzarmi...e trrasportare il notebook sul tavolo vicino all'ingresso.

    Domanda: esistono degli amplificatori o qualche aggeggio bluetooth che mi aiuti in ci??

  • Font Size
    #2
    Su ebay esiste questo:
    http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Boo...3A1|240%3A1318

    ..però va installato sul modem per aumentarne il campo di copertura.....ora....preferirei di evitarlo...sai...a caval donato non si guarda in bocca....non mi va di andare da st'amico e dirgli di mettere questo amplificatore.... ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti serve un access point configurato come repeater

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StN View Post
        Ti serve un access point configurato come repeater
        in parole povere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comperi un Access Point che sia configurabile come repeater (quasi tutti ormai...) per un costo di circa 30/40 euro.

          Metti l'access point nel tuo studio fin dove arriva il segnale, e lui (una volta configurato il tutto...) ti rimbalza il wi-fi in tutto il resto dell'ufficio.

          E' una sorta di ponte per il segnale.



          In questa illustrazione i due repeater TL-WA501G estendono il segnale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perfetto direi.
              Ascolta..quindi l'access point lo posso semplicemente attaccare alla rete elettrica senza che sia collegato al pc?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si l'access point lo colleghi alla rete elettrica mediante un piccolo traformatore.

                La parte un po' ostica (dipende sempre dalle conoscenze informatiche di chi fa il laovoro ) può essere solo quella della configurazione, ma nulla di che in genere.

                Per esperienza personale, se ti è possibile, è meglio acquistare l'access point repeater della stessa marca del router wi-fi del vicino che ti passa la banda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StN View Post
                  Si l'access point lo colleghi alla rete elettrica mediante un piccolo traformatore.

                  La parte un po' ostica (dipende sempre dalle conoscenze informatiche di chi fa il laovoro ) pu? essere solo quella della configurazione, ma nulla di che in genere.
                  ma come faccio a configurarlo se non ? attaccato al pc?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lo fai tramite wifi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto

                      Alcuni access point per ragioni di sicurezza si configurano solo in modalità wired, attaccando dunque un normale cavo di rete all'acces point durante la configurazione. Terminata la configurazione non ti serve più il cavo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma il vicino ? consapevole del fatto che ti presta la banda ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque consapevole o meno, ricordati che in caso di problemi la legge dice che non è possibile cedere la connessione a terzi nemmeno a titolo gratuito. giusto per saperlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Ma il vicino ? consapevole del fatto che ti presta la banda ?
                            Come sei pignolo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...le antenne wi fi ...interne ai portatili....hanno una bassissima capacità ricettiva.....

                              ..nel tuo caso...la soluzione più economica è un adattatore di rete wireless esterno...collegato non direttamtnte al portatile..ma ad una prolunga usb non più lunga di un paio di metri....

                              ....ti consiglio questo prodotto in questo negozio.....

                              http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=4383

                              ...volendo aumentare ulteriormente la capacità ricettiva...come ha fatto un mio amico... ..puoi collegarlo direttamete al pc...togliere la prolunga usb che comunque indebolisce il segnale...svitare il suo antennino..e collegare una prolunga di 5mt per antenne esterna..questa

                              http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=3009

                              per poi poter collegare una potentissima antenna esterna..questa..

                              http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=2466

                              ...e se sei in una posizione alta e dominante.... ..devi perdere del tempo a selezionare il collegamento del tuo amico..tra decine e decine.....
                              Last edited by maracan?; 06-03-09, 12:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X