Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz x zx10r 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bazzaz x zx10r 2008

    Ho da fare alcune domande ad Alessio Mitico:
    hai trovato un preparatore con banco prova per questa centralina?
    l'hai mappata su banco?
    quanti cv ha svilippato?
    se non ? stato possibile,come hai calcolato il giusto rapporto stechiometrico?
    come l'hai configurata in base a questo rapporto?
    E' solo curiosit?.....visto che ho parlato all'Eicma con quelli della Omniaracing

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Ho da fare alcune domande ad Alessio Mitico:
    hai trovato un preparatore con banco prova per questa centralina?
    l'hai mappata su banco?
    quanti cv ha svilippato?
    se non ? stato possibile,come hai calcolato il giusto rapporto stechiometrico?
    come l'hai configurata in base a questo rapporto?
    E' solo curiosit?.....visto che ho parlato all'Eicma con quelli della Omniaracing
    ma non c'? L'autotune?

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'autotune serve a riportare i parametri alla mappa fatta quando cambiano i fattori climatici

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono interessato anch'io...
        devo capire se ? superiore Bazzaz o PCV...
        entrambi hanno l'autotune...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vinarm View Post
          l'autotune serve a riportare i parametri alla mappa fatta quando cambiano i fattori climatici
          ah, quindi bisogna comunque mapparla a banco.....mentre PCV non necessariamente Se esiste la mappa nel datrabase....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vinarm View Post
            l'autotune serve a riportare i parametri alla mappa fatta quando cambiano i fattori climatici
            ma sei sicuro?
            mi avevano detto che se poi aggiungi qualcosa,che so,cambi filtro, aggiungi un G-Pack ecc non rimappi +....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il database della bazzaz ? inferiore a quello della pwc3 o 5 che sia.
              Non ci sono molti installatori con il banco prova,difatti l'Eicma ? stata un'opportunit? per Omniaracing a stipulare nuovi accordi commerciali.
              La maggior parte di quelli esistenti sono gi? rapid o powercommander,e loro vorrebbero allontanarsi da questi e crearne dei nuovi.
              Non a caso l'omniaracing non tratta pi? powercommander,vende ancora quello che ha a magazzino.Per conferma chiedere anche a Sixwac.
              L'autotune ? previsto anche con bazzaz ed ha la stessa procedura della pwcV.
              La bazzaz ha tutto gi? disponibile tranne l'anticipo,la pwcV st? per essere completata dei suoi accessori(fine gennaio).Allora sar? la pi? completa ed evoluta centralina aggiuntiva.
              Da fine novembre ad aprile Ferracci organizza corsi per spiegare tutto quello che riguarda la V e presentare alcuni oggettini molto interessanti:
              modulo gestione iniettori secondari che far? anche da autotune
              modulo anticipo
              cambio elettronico ecc....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ma sei sicuro?
                mi avevano detto che se poi aggiungi qualcosa,che so,cambi filtro, aggiungi un G-Pack ecc non rimappi +....
                diciamo che la funzione principale e' per i cambiamenti di temperatura umidita' ect....e poi se cambi altre cose penso che sia proprio il suo compito fare in modo che la centralina lavori con valori il piu' vicino possibili alla mappa installata....
                ma sempre una mappa deve esserci nella pc e quella migliore e' quella fatta al banco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda prorpio oggi l'ho messa sul banco così come me la hanno mandata senza modificarla e la curva è già ottima e ha sviluppato 164.1 cv con banco frenato e regolato perfettamente come umidità temp.peso pilota ecc... mentre mappa 2 lasciata appositamente originale ha sviluppato 161cv. con una buona curva , ma molto inferiore agli alti regimi.

                  L'autotune lo montero più avanti perchè la mappa la voglio fare in pista con le condizioni di utilizzo veritiere e non sul banco. La prova di stamani era puramente un fatto di curiosità comunque visto che ho la possibilità di mettercela quando voglio posso anche provare per toglierti la curiosità., ma la miglior mappa non è quella sul banco ma quella in pista.
                  Per i rapporti stechiomatrici ho sentito un po' in giro e ti devi rifare a qualche preparatore con le pelotas che si sbottoni un po' ...
                  Comunque la miglior soluzione è impostarne 2 per gli alti e i bassi con due turni differenti unirli e hai una mappa perfetta.


                  Comunque secondo me pensare a questa centralina solo per l'igniezione è riduttivo, dopo la prova oggi mi son sparato 200 km. su per i miei monti assieme ad amici e ti posso dire che ero una spanna sopra a tutti in fatto di sicurezza e divertimento, in prima e seconda apri come vuoi senti borbottare e quando guardi gli specchietti quello che ti seguiva era sempre all'uscita di curva che pensava a quando ruotare la manopola del gas. Poi anche il cambio fa il suo bel lavoro.

                  Poi la facilità di montaggio\settagio ed utilizzo secondo me sul mercato non ha eguali e non parlo per sentito dire ma ho avuto personalmente power c. e montato e programmato rb che come centralina in se per se è perfetta ma il cambio pecca un po' e il tc non ce l'ha.


                  Last edited by Alessio Mitico; 21-11-09, 15:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la centralina modello base della Bazzaz è la Z-Fi,ed è un semplice modulo gestione benzina,esattamente come la power commander ed ah un prezzo di 468 euro. La centralina gestisce tutti gli iniettori alti e bassi di tutte le moto, per il massimo rendimento a tutti i regimi medi bassi ed alti e la maggiore linearità di erogazione e la massima potenza ; 12 step di intervento a secondo dei gradi di apertura della valvola a farfalla, diversi step per i giri-motore a salti interpolati di 500 giri fino al limitatore, possibilità di avere la mappa uguale per tutte le marce o singolarmente diversificata, ed uno switch esterno per la seconda mappa . Si tratta di una centralina plug-and- play, specifica per ogni moto, dal montaggio piggy-back sulla centralina ECU di serie . Ogni unità viene fornita con uno specifico cablaggio e per l'applicazione utilizza solo connettori OEM per una semplice installazione, ed una massima affidabilità e viene pre-programmata per il sistema di scarico originale o con un terminale di scarico. poi c'è la Z-Fi QS,che è il modulo gestione benzina più il cambio elettronico,e viene 1008 euro. La Z-Fi QS (Quick Shift) integra tutte le stesse caratteristiche del controllo Z-Fi con una versione aggiornata del famoso Bazzaz Performance QS-4 Quick Shift tutti in una sola unità. Bazzaz Performance ha sviluppato un nuovo sensore cambio elettronico che ad ogni spostamento ha una migliore affidabilità, ed ora include anche un kit di adattatori specifici per tutte le applicazioni, per una facilità di installazione unica. Il sensore ha un carico ottimale per una velocità di cambiata estremamente rapida e precisa in tutte le marce . L'unita Z-Fi QS impiega una tecnologia da gara perfetta . È regolabile per consentire la massima personalizzazione della cambiata con la novità che i tempi di cambiata sono personalizzabili in tutte le marce . Il cablaggio del cambio è innovativo e sofisticato ed agisce su tutte e 4 le bobine. Il kit viene fornito completo di centralina , cablaggio , cambio a trazione o a compressione (a richiesta) e kit aste. Tutte le stesse caratteristiche della Z-Fi che consente di avere piena potenza ma con il cambio clutchless-up più veloce e sensibile per avere tempi di giro sempre migliori . infine c'è quella più completa,la Z-Fi TC,cioè modulo benzina+cambio elettronico+traction control viene 1188 euro: La Z-Fi TC (Unità gestione benzina , cambio elettronico e controllo di trazione), ha tutte le stesse caratteristiche, come la Z-Fi QS e quindi Z-Fi, con l' aggiunta del controllo di trazione regolabile da parte dell'utente. La Z-Fi TC ha portato la tecnologia del controllo di trazione dalle gare professionali di alto livello ai livelli più accessibili, conservandone le eccelse caratteristiche tecniche. La Z-Fi TC non richiede ulteriori sensori per essere montato sulla moto, ed è completamente legale per la maggior parte delle competizioni . Tante ore di prova in pista e di messa a punto sono state utilizzate per filtrare la natura complessa di questa tecnologia in una semplice e intuitiva interfaccia con il software Z-Fi . Il Controllo di trazione si è facilmente adattato dalla posizione valvola a farfalla , giri motore, per rendere la guida più efficace in ogni condizione di guida o di tracciato. Il software prevede un’ampia gamma di mappatura della sensibilità del traction control , gestendo persino la modulabilità del taglio che viene effettuato su tutte e quattro le bobine. Adeguamenti istantanei possono essere effettuati con un interruttore al manubrio con trim regolabile opzionale TC, che rende ancora più semplice la messa a punto istantanea. - Avanzato stato tecnologico del controllo di trazione per itempi sul giro più sempre più bassi - Facilità di guida per le moto estremamente potenti. - Maggiore sicurezza sia sull’asciutto che sul bagnato . - Mappatura regolabile a secondo dell’apertura TPS, RPM, e taglio corrente . - Non utilizza sensori aggiuntivi che possono essere illegali in alcune competizioni - Intuitiva interfaccia software per una facile messa a punto. poi c'è il kit Z-AFM auto mappatura Aria/benzina che viene 408 euro: Il kit opzionale Z-AFM consiste di un sensore lambda per la miscela aria/benzina ed in una centralina che si collega in uno qualsiasi dei prodotti Z-Fi, e consente l' auto-mappatura del motociclo. Automappatura vuol dire che con il pilota alla guida della moto, in pista o su un banco dinamometrico, la Z-Fi calcola automaticamente la richiesta di adeguamento carburante ad ogni giro motore e posizione della valvola a farfalla, per raggiungere il massimo rendimento. Il software per mappare lo Z-Fi consente all'utente di inserire facilmente il set-up aria/benzina perfetto, e la revisione dei risultati della funzione di automappatura. Una volta che i giusti adeguamenti sono stati esaminati, l'utente può applicare tutte le proposte di rettifiche o solo una certa gamma con pochi semplici clic del mouse. Il kit Z-AFM offre un modo alternativo per la mappatura, perdendo meno tempo e senza i costi di un banco personalizzato. Per il pilota che cerca il massimo delle prestazioni, la messa a punto su un banco prova con l’utilizzo del modulo Z-AFM è la migliore soluzione. Il kit viene fornito con tutto il necessario, ma può richiedere la modifica del collettore di scarico per inserire il sensore lambda (raccordo acciaio o titanio opzionale).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molti produttori di scarichi, producono versioni degli attuali collettori con raccordo per il sensore già installato. • Plug and Play di installazione con uno qualsiasi dei prodotti Z-Fi. • Consente l’auto-mappatura sulla pista o sul banco . • Consente un modo alternativo per la mappatura, risparmiando tempo ed abbassando il costo. • rapporto aria/benzina regolabile dall'utente per la massima prestazione o per il risparmio di carburante. come accessiorio è possibile comprare il cambio elettronico a parte,si chiama QS4 USB tutte questo lo trovate sul sito: www.bazzaz.it la power commander V,la più completa costa 339 euro, può essere completta con il modulo autotune che viene 249 euro: Principali caratteristiche rispetto al Power Commander III USB * Dimensioni ridotte rispetto al Power Commander III * Alimentato direttamente dalla presa USB – non necessita di alimentazione ausiliaria a batteria se programmato a motore spento o smontato dalla moto. * Possibilità di scelta tra due mappe già inclusa ( comando a levetta non incluso) * Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocità (consente di variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocità di marcia) * Predisposta per input analogico ( consente di installare un sensore 0-5 volt e programmare una mappa di variazioni su input legati a pressione aspirazione o temperatura di esercizio) * Con l’input proveniente dal sensore di marcia inserita attivato, il PCV può consentire (su una moto a 4 cilindri) di mappare individualmente ogni cilindro e per ogni marcia inserita (totale di 24 mappe complessive). * Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100 % a +250 %. (contro il +100 % della PCIII USB), caratteristica utile su moto a 8 iniettori. * La schermata di programmazione ha il range di apertura gas diviso su 10 colonne (contro le 9 del programma PCIII USB) * Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilità di regolazione e più ampi livelli di sensibilit&#224 Dynojet ha realizzato il kit di automappatura “Auto Tune”, fornito con una o più sonde Lambda a banda larga e centralina di controllo. Si monterà direttamente sul Power Commander V e consentirà il calcolo in automatico delle variazioni carburante necessarie con aggiornamento della mappa in tempo reale durante la marcia. Un interruttore consentirà di passare dalla mappa fissa presente nella Power Commander V alla automappatura anche durante la marcia del veicolo. Questa funzione era già stata introdotta con successo su alcune applicazioni Power Commander per modelli BMW. “Auto Tune” sarà in grado di sviluppare mappe per ogni marcia e per ogni cilindro separatamente. si può ulteriormente completare col modulo di anticipo che viene 299 euro e dal modulo carburante secondario per la gestione degli 8 iniettori e viene 269 euro,il cambio elettronico viene circa 300 euro completo di asta.

                      questo lo trovate su www.powercommander.it
                      Last edited by DAXENOX; 21-11-09, 15:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Poi considerate che i prezzi Bazzaz sono IVA inclusa,quelli Power Commander IVA esclusa,quindi: il pacchetto completo Bazzaz IVA inclusa viene 1596 euro il pacchetto completo Power commander IVA inclusa viene 1750 euro il pacchetto Bazzaz da quello che ho letto non prevede il modulo di anticipo il pacchetto Power Commander non prevede il controllo di trazione percui se prendete Bazzaz e volete il modulo di anticipo dovete prendervelo aparte,ammesso che sia possibile montare un modulo non Bazzaz,e quindi se fosse possiblle dovete agggiungere ai 1596 euro circa 300 euro di modulo anticipo se prendete power commander vi mancherà il traction control,che dovrete prendere a parte: per esempio il GripOne di FG viene 1188 euro IVA inclusa. quindi Bazzaz più eventuale modulo di anticipo= 1596+ circa 300 euro=circa 1900 euro power commander + traction control 1750+ almeno altri 1200 euro=circa 2900-3000 euro


                        a voi le conclusioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io son contento del mio acquisto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            io son contento del mio acquisto
                            Se hai notato ho parlato meglio di bazzaz che di pwc.

                            Anche con i conti alla mano .

                            Ora attendo la rb EVO , quella racing , per dare in giudizio personale finale .

                            Poi gli utenti decideranno .

                            Ti invidio , perch? il TC logora a chi non c' ? l' ha !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Domani posto il mio grafico x fare un confronto,ma mi sembra un tantino pochi i dati relativi alla potenza.Sembrano inferiori anche a quelli della moto in versione originale o a quelli degli anni precedenti:rolleyes
                              Mancano almeno 6 o 7 cv per quello che hai sulla moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X