Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit volano statore racing per zx10r 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit volano statore racing per zx10r 09

    sarei tentato ad acquistarlo ma vorrei sapere prima qualche cosa da voi
    pregi e difetti ??
    qualcuno di voi lo monta?
    da veramente 3 cv in piu ?
    si puo montare tranquillamente o bisogna equilibrare l albero motore?

    http://www.tecnomotoracing.com/shop/...roducts_id=368

  • Font Size
    #2
    io non sapevo desse cavalli il volano racing
    però io non sono un motorista quindi....aspettiamo qualche luminare

    io sò che il peso del volano (appunto volano alleggerito) incide e tanto sull'erogazione MA incidono anche i contatti che i volani hanno x il pickup maggiori contatti hanno e meglio è

    io ho poca esperienza di hrc.....i volani hrc non sempre sono + leggeri di quelli originali....ma hanno MOLTI + punti sull esterno del volano x il pickup

    il volano hrc x cbr 2008 addirittura pesa qualcosa in + di quello originale quello del 600 invece è anche + leggero....
    Last edited by bosco_RR; 25-07-10, 12:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho chiamato la ditta e dai test effettuati al banco hanno dato qualche cv in piu mi ha fatto degli es
      suzuki gsx-r 1000 +3cv
      suzuki gsx-r 600 addirittura + 4cv

      mi hanno detto inoltre che questo kit rotore statore e stato usato anche da spies sulla yamaha nel 2009

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sixwac View Post
        ho chiamato la ditta e dai test effettuati al banco hanno dato qualche cv in piu mi ha fatto degli es
        suzuki gsx-r 1000 +3cv
        suzuki gsx-r 600 addirittura + 4cv

        mi hanno detto inoltre che questo kit rotore statore e stato usato anche da spies sulla yamaha nel 2009
        attento che poi lo Zx10r diventa a scoppi irregolari!

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn capisco perche nn risp mai in modo serio
          invece di dire cavolate aiutami a capire di cio che vorrei acquistare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sixwac View Post
            ho chiamato la ditta e dai test effettuati al banco hanno dato qualche cv in piu mi ha fatto degli es
            suzuki gsx-r 1000 +3cv
            suzuki gsx-r 600 addirittura + 4cv

            mi hanno detto inoltre che questo kit rotore statore e stato usato anche da spies sulla yamaha nel 2009
            secondo me chi ti ha detto che questo kit rotore è stato montato sulla moto di Spies ha detto una cavolata... semplicemente perché TUTTE le moto con preparazione motore "open", modificano la massa volanica con una racing. E' uno dei tanti elementi che concorrono a preparare una moto in modo unicamente racing e quindi, come tale, accanto a dei vantaggi "in pista", può provocare degli svantaggi per uso stradale. Ecco perché sulle moto da strada non ci sono...

            Circa il volano, per fare un discorso "semplice" da me che un tecnico non sono, è un qualcosa che "gira" insieme all'albero motore... se più leggero, tutto gira più in fretta e dissipando meno cavalli... quindi è anche possibile che ci sia un limitato incremento di potenza (si parla comunque di qualche grammo, quindi 2-4 cv non so ma credo siano davvero troppi) ma è certamente più probabile che si avrà un'erogazione mi rapida, il motore tende a salire di giri più in fretta... il lato negativo? Un volano "troppo leggero" toglie freno motore (e questo in pista è quasi sempre un lato positivo), può rendere il minimo e i bassi regimi irregolari, può causare problemi di carica della batteria... e costa un pacco di soldi!
            Last edited by xsandrox; 26-07-10, 11:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per quanto ne so la 10 r ha già un volano di dimensioni piuttosto ridotte, non so quanto ti convenga la spesa / resa

              Comment


              • Font Size
                #8
                a patrizio lascia perde .sta moto vola io non riesco a tenerla giu' , ho dovuto spostare la ruota tutta indietro e allungare i rapporti per spalancare il gas !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sarei interessato anche io al kit statore e volano racing
                  mi piacerebbe sapere se le connessioni sono plag en play e specifiche per moto o se bisogna ingegnarsi da soli con i cablaggi

                  @sixwac: sai nulla in proposito?
                  Last edited by piui99; 27-07-10, 14:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao io so che lo danno specifico per moto io infatti l ho chiesto per la mia moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      avra' meno freno motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pocciashow View Post
                        avra' meno freno motore
                        io penso che ne abbia di +

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Compari verdi fuori sezione , facciamo chiarezza....

                          Io lo montai sulla 04 , dove il volano era visivamente enorme.
                          Misi il racing con cablaggio dedicato era molto inferiore di diametro , quindi peso .

                          Storia dei cavalli non so , perche' non la rullai.
                          Sensazioni :
                          Ottima ripresa
                          Motore scorbutico a livelli
                          Freno motore molto minore
                          Uso solo racing , perche ' non carica un cazz sotto 4000 giri

                          Lo mesi anche sulla 06 , più' o meno stessi risultati .

                          Su quella attuale no , sconsigliato per via dell on -off, poi se a qualcuno non da' fastidio ....
                          Last edited by DAXENOX; 28-07-10, 06:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che nn carica sotto i 4000 giri lo so ma io ho fatto fare all impianto elettrico un pulsante on off

                            il fatto dei cv la ditta mi ha detto questo su prove fatte sui banchi cmq nn e interessante
                            per il fatto del freno motore nn mi interessa piu di tanto
                            mi interessa il fatto dell on off quando apro fuori dalle curve (credo tramite centr e banco prova si riesca a risolvere almeno ad attenuare)

                            e dulcis in fundo la cosa piu importante quant accelerazione ha in piu rispetto all originale

                            è netta?nn c e storia ?e solo lieve e avvertibile?sono soldi spesi bene o buttati??
                            Last edited by sixwac; 28-07-10, 05:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sixwac View Post
                              che nn carica sotto i 4000 giri lo so ma io ho fatto fare all impianto elettrico un pulsante on off

                              il fatto dei cv la ditta mi ha detto questo su prove fatte sui banchi cmq nn e interessante
                              per il fatto del freno motore nn mi interessa piu di tanto
                              mi interessa il fatto dell on off quando apro fuori dalle curve (credo tramite centr e banco prova si riesca a risolvere almeno ad attenuare)

                              e dulcis in fundo la cosa piu importante quant accelerazione ha in piu rispetto all originale

                              ? netta?nn c e storia ?e solo lieve e avvertibile?sono soldi spesi bene o buttati??
                              CE NE CE NE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X