Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SuperSport Evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Alla fine le ho comprate anch'io. Provate ieri mattina mi hanno dato una buona impressione. Veloci nei "pif paf" e stabili in appoggio. Unico difetto : sopra i 200km/h la moto tende a "serpeggiare" e ad essere instabile di sterzo. Ho notato anche che dopo un tratto medio/veloce di 15/20 km la posteriore faceva i "pallini" sui lati. Pressioni 2.3 ant 2.1 post.

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lammari-tornado View Post
      Alla fine le ho comprate anch'io. Provate ieri mattina mi hanno dato una buona impressione. Veloci nei "pif paf" e stabili in appoggio. Unico difetto : sopra i 200km/h la moto tende a "serpeggiare" e ad essere instabile di sterzo. Ho notato anche che dopo un tratto medio/veloce di 15/20 km la posteriore faceva i "pallini" sui lati. Pressioni 2.3 ant 2.1 post.

      Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
      Perdonami, provate in pista?

      Comment


      • Font Size
        #18
        No, in strada

        Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lammari-tornado View Post
          No, in strada

          Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
          Cavolo...devono esserci belle strade dalle tue parti perch? qui sarebbe improponibile parlare di "pif paf" o di "200 all'ora"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Oggi, dopo una settimana, ho provato finalmente le gomme... Son partito da casa con le pressioni 2.4/2.4. Prima di arrivare in costiera devo attraversare un p? di paesi, qui l'asfalto ? pessimo, liscio sul grigio chiaro per capirci, e su questo tipo di asfalto la moto, ad ogni accelerata, derapava di brutto, ho pensato che fosse la cera delle gomme nuove. Arrivato sulla costiera ? iniziato il divertimento, con le gomme belle calde, ho iniziato a danzare tra le curve avvertendo subito una gran sensazione di equilibrio, omogeneit? nella discesa in piega. In ingresso curva riuscivo a inserirmi con i freni in mano, in modo da poter poi dare manate di gas in uscita in sicurezza. Uscita di curva in cui il posteriore non ha mai mostrato perdite di aderenza e la moto non ha mai dato la sensazione di allargare, anzi. Di queste gomme ho subito apprezzato la confidenza che trasmettono, la "facilit?" con sui scendono in piega ? il grip ottimo, mi ricordano molto le Pirelli Supercorsa V2. In piega sembrava di averne sempre di pi?, bella sensazione

            Finito il parco giochi della costiera, per tornare a casa, ho fatto un tratto di autostrada, e anche qui sensazioni ottime, grip sui curvoni veloci, e zero alleggerimenti dell'avantreno (merito anche del mono Hyperpro )

            Tutto un idillio...?Non proprio...

            Mi son fermato a Vietri dopo aver fatto tutta la costiera e ho conotrollato le gomme, niente, nonostante ho chiuso il posteriore, sembravano appena montate Altra nota, ho la sensazione che queste gomme facciano lavorare di pi? la ciclistica, la forcella in particolare, oggi pareva alzare bandiera bianca e il mono lo sentivo lavorare di pi? dando le classiche manate di gas in uscita di curva, forse un p? colpa ? della temperatura altina, c'era gente che faceva il bagno

            Tornato sull'asfalto pessimo dei paesi interni, niente ste gomme derapano di brutto nonostante fossero in temperatura, dopo 20km di autostrada, a pochi km da casa mi so ritrovato a 120 all'ora con il posteriore quasi di traverso sta cosa davvero non la capisco, su asfalto ottimo tengono in modo allucinante, appena l'asfalto non ? perfetto derapano di brutto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Concordo con desmo, ma ho paura che siamo alle solite. ... io ho fatto poco pi? di 300 km e il consumo ? gi? alto, non credo che far? pi? di 1000/1200 km

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anche te stesse pressioni di desmo?

                Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Azz 1000/1200 km,sono da pista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    A sto punto...con queste velleit? montate le cup evo
                    sono comunque omologate

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Appunto a meno ke nn abbiate fatto dei giri stile qualifike MotoGp

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Oggi, dopo una settimana, ho provato finalmente le gomme... Son partito da casa con le pressioni 2.4/2.4. Prima di arrivare in costiera devo attraversare un p? di paesi, qui l'asfalto ? pessimo, liscio sul grigio chiaro per capirci, e su questo tipo di asfalto la moto, ad ogni accelerata, derapava di brutto, ho pensato che fosse la cera delle gomme nuove. Arrivato sulla costiera ? iniziato il divertimento, con le gomme belle calde, ho iniziato a danzare tra le curve avvertendo subito una gran sensazione di equilibrio, omogeneit? nella discesa in piega. In ingresso curva riuscivo a inserirmi con i freni in mano, in modo da poter poi dare manate di gas in uscita in sicurezza. Uscita di curva in cui il posteriore non ha mai mostrato perdite di aderenza e la moto non ha mai dato la sensazione di allargare, anzi. Di queste gomme ho subito apprezzato la confidenza che trasmettono, la "facilit?" con sui scendono in piega ? il grip ottimo, mi ricordano molto le Pirelli Supercorsa V2. In piega sembrava di averne sempre di pi?, bella sensazione

                        Finito il parco giochi della costiera, per tornare a casa, ho fatto un tratto di autostrada, e anche qui sensazioni ottime, grip sui curvoni veloci, e zero alleggerimenti dell'avantreno (merito anche del mono Hyperpro )

                        Tutto un idillio...?Non proprio...

                        Mi son fermato a Vietri dopo aver fatto tutta la costiera e ho conotrollato le gomme, niente, nonostante ho chiuso il posteriore, sembravano appena montate Altra nota, ho la sensazione che queste gomme facciano lavorare di pi? la ciclistica, la forcella in particolare, oggi pareva alzare bandiera bianca e il mono lo sentivo lavorare di pi? dando le classiche manate di gas in uscita di curva, forse un p? colpa ? della temperatura altina, c'era gente che faceva il bagno

                        Tornato sull'asfalto pessimo dei paesi interni, niente ste gomme derapano di brutto nonostante fossero in temperatura, dopo 20km di autostrada, a pochi km da casa mi so ritrovato a 120 all'ora con il posteriore quasi di traverso sta cosa davvero non la capisco, su asfalto ottimo tengono in modo allucinante, appena l'asfalto non ? perfetto derapano di brutto
                        Mica mi dispiace... Trovo semplicemente "particolare" questa caratteristica, tutto qui... Se poi mi derapano su asfalto liscio, meglio, almeno mi ci diverto a fare lo Stoner dei poveri, fin quando non mi stampo da qualche parte

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pressione ant 2, 3 post 2, 4 le mie sono evo. Utilizzo strada e neanche esagerato visto che sono i primi km che faccio dopo il 12 aprile 2014, gran botto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qualche scivolamento di troppo al posteriore lo lamentava anche un mio compagno di uscite con le supersport, per? lui sul suo gsxr1000 montava la prima versione "non Evo".
                            Appena montate ricordo che siamo rimasti colpiti da quanto fosse morbida al tatto, soprattutto considerato che si tratta di una gomma stradale, ma nonostante questo se non ricordo male circa 4/5000km li aveva fatti (con anche una o due brevi pistatine) ... e non ? uno che va piano


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Mica mi dispiace... Trovo semplicemente "particolare" questa caratteristica, tutto qui... Se poi mi derapano su asfalto liscio, meglio, almeno mi ci diverto a fare lo Stoner dei poveri, fin quando non mi stampo da qualche parte
                              Ciao Desmodannato
                              siamo contenti che ti sia divertito per le strade della costiera, per quanto riguarda l'aderenza sulle strade sporche ovviamente peggiora perch? con pochi intagli fa meno presa. Per? mi sembra di capire che la sensazione alla Stoner sia piacevole...
                              Tienici aggiornati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                Concordo con desmo, ma ho paura che siamo alle solite. ... io ho fatto poco pi? di 300 km e il consumo ? gi? alto, non credo che far? pi? di 1000/1200 km
                                Ciao Bopper,
                                Continua a tenerci aggiornati, tipo di strade ritmo e chilometri effettuato e condizioni d'utilizzo, ? interessante per noi vedere diversi tipi di utilizzazione.
                                A presto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X