Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inversione gomme - scuole di pensiero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by key87 View Post
    Ragazzi,
    sfatiamo una volta per tutte questa storia?
    Posso chiedere che risponda chi ha esperienza diretta o comunque sa con certezza di questo argomento?
    GOMME:
    PIRELLI SC1 V2 INTAGLIATE
    METZELER RACETECH RR K1 INTAGLIATE
    Dunque c'? chi dice di invertire il posteriore senza problemi e chi invece paventa anche i peggiori disastri e rischi per l'incolumit?.
    Onestamente mi scoccia parecchio trovarmi con gomme ottime a sinistra e finite sulla destra.
    Come stanno le cose?
    Io le ho sempre girate tutte e mai avuto problemi, ma ovviamente nessuno, men che meno le Case, possono (o vogliono) darti certezze o garanzie al riguardo.
    Fossi in te le girerei

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Io le ho sempre girate tutte e mai avuto problemi, ma ovviamente nessuno, men che meno le Case, possono (o vogliono) darti certezze o garanzie al riguardo.
      Fossi in te le girerei
      andata

      Comment


      • Font Size
        #18
        ho sempre girato solo i posteriori ma ne conosco tanti che lo fanno pure con gli anteriori!!!mai avuto problemi e mai ho visto qualcuno ad averne!!!anni f? ricordo che la michelin produceva una gomma con 2 mescole differenti ai lati e la giravi a piacimento a secondo del tracciato!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by roberto 10r View Post
          ho sempre girato solo i posteriori ma ne conosco tanti che lo fanno pure con gli anteriori!!!mai avuto problemi e mai ho visto qualcuno ad averne!!!anni f? ricordo che la michelin produceva una gomma con 2 mescole differenti ai lati e la giravi a piacimento a secondo del tracciato!!
          ma hai girato anche le intagliate si?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by key87 View Post
            ma hai girato anche le intagliate si?
            si,si,l'intaglio serve solo per l'omologazione per l'uso stradale e per il drenaggio il caso di acqua!!! la mescola ? la stessa delle slick!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              sempre girate anch'io, solo con i posteriori e non ho mai avuto nessun problema...uso Dunlop, quindi nello specifico con Pirelli e Metzeller non so se si possono avere dei problemi ma non credo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                grazie ragazzi.
                Nigel... quest'anno ? il mio secondo di esperienza fra i cordoli.
                Purtroppo vado molto poco causa impegni.
                Comunque sono riuscito a scendere a 54.9 con il mio 600.
                Inizio ad essere contento

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by key87 View Post
                  grazie ragazzi.
                  Nigel... quest'anno ? il mio secondo di esperienza fra i cordoli.
                  Purtroppo vado molto poco causa impegni.
                  Comunque sono riuscito a scendere a 54.9 con il mio 600.
                  Inizio ad essere contento


                  54,9 a misano non ? un brutto tempo con il 600 Cura molto la percorrenza su tutte le curve (specie le pi? lente tipo Rio e ultima del carro), dato che col 600 farle alla "stop & go" paga poco Forse giusto il tramonto puoi affrontarla in quest'ultima maniera, anche col 600 Vedrai che facendo cosi ti avvicinerai al 50-51 senza grandi problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Parlando di posteriori, in particolare sc1, sempre girato (una inversione, di piu non credo abbia senso).
                    Onestamente per? mentre con le slick, che uso da due anni, non ho riscontrato finora alcun problema, con le intagliate ho notato un usura accelerata vicino gli intagli quindi direi molto meno utile in termini di rendimento.
                    Riassumendo direi Slick si, intagliate forse ha meno senso.
                    Per l'anteriore invece evito, una volta che si "scalina" il profilo lo cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma per le metzeler k1 rr ? uguale???? Cio? come per le sc1?

                      Polsino, ti ringrazio dei consigli. Sono gi? contento cos?. Ritengo di perdere troppo alla misano 2... non riesco mai a farla bene.
                      Sono andato in autoprotezione e stacco sempre troppo prima arrivando fermo.
                      1 secondo lo lascio l?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        post sc1 e sc2 sempre girate

                        mai avuto problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by key87 View Post
                          grazie ragazzi.
                          Nigel... quest'anno ? il mio secondo di esperienza fra i cordoli.
                          Purtroppo vado molto poco causa impegni.
                          Comunque sono riuscito a scendere a 54.9 con il mio 600.
                          Inizio ad essere contento
                          grande Key...hai tirato gi? un bel po' da inizio stagione, se non sbaglio giravi in 58.

                          L'appetito vien mangiando...e il bello inizia dal 50 in gi?
                          Inizia a girare con giornate a turni, vedrai che tiri gi? ancora.
                          Se vieni il 28/8 ci facciamo qualche giro insieme
                          Last edited by Nigel76; 04-08-17, 15:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            beh con un 600 con motore originale, francamente, scendere sotto il 50, almeno per me, ? praticamente impossibile. Non ci penso nemmeno.

                            Il prossimo anno mi far? qualche uscita a turni.

                            Raga, comunque, per le K1 c'? qualcuno che sa dirmi se si possano girare al pari delle sc1???
                            Qualcuno l'ha fatto con le metzeler?
                            Last edited by key87; 05-08-17, 17:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by key87 View Post
                              beh con un 600 con motore originale, francamente, scendere sotto il 50, almeno per me, ? praticamente impossibile. Non ci penso nemmeno.

                              Il prossimo anno mi far? qualche uscita a turni.

                              Raga, comunque, per le K1 c'? qualcuno che sa dirmi se si possano girare al pari delle sc1???
                              Qualcuno l'ha fatto con le metzeler?

                              conta poco il motore a Misano...a meno che non sia spompato
                              Se sei a posto con i rapporti e inizi girare con qualcuno che ti fa vedere dove mettere le ruote...il 49, magari alto, ? alla portata

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                conta poco il motore a Misano...a meno che non sia spompato
                                Se sei a posto con i rapporti e inizi girare con qualcuno che ti fa vedere dove mettere le ruote...il 49, magari alto, ? alla portata
                                Il motore conta sempre... la rende pi? semplice.
                                Io con i rapporti sto proprio sbagliatissimo... me lo hanno detto tutti.
                                Ho un 15-44 ed ? proprio per questo che sono molto felice del mio 54 alto.
                                Per quest'anno vedo di fare un'altra mezza giornata ma non modifico la rapportatura. Francamente adesso andare a prendere catena e corona nuovi non mi va proprio... troppo sbattimento poi per portare la moto al mecca e lasciarcela.
                                La mia catena ? una did (rw mi pare....) non so se magari si possa aggiungere una maglia... ma anche in quel caso non saprei come comprarla.
                                Il prox anno prendo l'intero kit... non ho idea di che tipo debba prenderla ma spero di uscirmene con un centinaio di euro.

                                PS Per le metz k1, in merito all'inversione, nessuno sa dirmi nulla?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X