Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inversione gomme - scuole di pensiero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by key87 View Post
    Il motore conta sempre... la rende pi? semplice.
    Io con i rapporti sto proprio sbagliatissimo... me lo hanno detto tutti.
    Ho un 15-44 ed ? proprio per questo che sono molto felice del mio 54 alto.
    Per quest'anno vedo di fare un'altra mezza giornata ma non modifico la rapportatura. Francamente adesso andare a prendere catena e corona nuovi non mi va proprio... troppo sbattimento poi per portare la moto al mecca e lasciarcela.
    La mia catena ? una did (rw mi pare....) non so se magari si possa aggiungere una maglia... ma anche in quel caso non saprei come comprarla.
    Il prox anno prendo l'intero kit... non ho idea di che tipo debba prenderla ma spero di uscirmene con un centinaio di euro.

    PS Per le metz k1, in merito all'inversione, nessuno sa dirmi nulla?
    Non so come sia la rapportatura su un 600, so solo che io con il 1000 a Misano uso 16/44 e mi trovo benissimo.
    Tieni presente che se modifichi di un dente il pignone oltre a spendere meno, in teoria non modifichi di tanto l'interasse, quindi non ti serve cambiare la lunghezza della catena.

    Per quanto riguarda un kit compost da pignone,corona e catena mi sa che spendi di pi?...chiaramente dipende anche cosa vai a amomtare.
    Last edited by Nigel76; 07-08-17, 21:36.

    Comment


    • Font Size
      #32
      tutti mi hanno detto che dovrei avere almeno un 46 dietro oltre che un 15 davanti.
      Il problema che comunque mi ? evidente ? che la moto non si ferma... se vado da 5 a 2 la moto mi spinge avanti... non ho freno motore per niete e i rapporti lunghi aggravano la situazione.
      Ho ragionato e adesso freno molto dolce qualche metro prima e lascio i freni per entrare...
      mentre, nelle staccate pi? decise, faccio 5 - 3 lascio correre un attimo e entro in 2... ? l'unico modo per fermarmi ma chiaramente perdo molto tempo.
      RAGAZZI ALLORA??? QUESTE K1 SI POSSONO INVERTIRE O NO??? E' COME PER LE SC1????

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by key87 View Post
        tutti mi hanno detto che dovrei avere almeno un 46 dietro oltre che un 15 davanti.
        Il problema che comunque mi ? evidente ? che la moto non si ferma... se vado da 5 a 2 la moto mi spinge avanti... non ho freno motore per niete e i rapporti lunghi aggravano la situazione.
        Ho ragionato e adesso freno molto dolce qualche metro prima e lascio i freni per entrare...
        mentre, nelle staccate pi? decise, faccio 5 - 3 lascio correre un attimo e entro in 2... ? l'unico modo per fermarmi ma chiaramente perdo molto tempo.
        RAGAZZI ALLORA??? QUESTE K1 SI POSSONO INVERTIRE O NO??? E' COME PER LE SC1????
        io a misano ho girato con 15/43 e non era male...ma secondo me si pu? anche stare pi? corti

        Comment


        • Font Size
          #34
          si invertile non farti problemi stai in piedi fai solo il posteriore. poi quando capirai che non cambia niente consumare un treno in pi? rispetto a stenderti (non perch? le ha lo invertite ma per altri motivi) smetterai di girarle. in ogni caso fallo una volta sola

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by spawn22 View Post
            si invertile non farti problemi stai in piedi fai solo il posteriore. poi quando capirai che non cambia niente consumare un treno in pi? rispetto a stenderti (non perch? le ha lo invertite ma per altri motivi) smetterai di girarle. in ogni caso fallo una volta sola
            beh il problema ? che in pratica con con mezza giornata finisco il posteriore... e dovrei cambiarne uno ad uscita.
            Non lo strappo per niente... lo consumo totalmente a destra e a sinistra ce ne sarebbe ancora molto.
            In pratica ogni 200 km devo buttare la gomma oppure devo iniziare ad invertirle.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma se le usi fino alla fine e hai le termo..perche non ti prendi le slick?
              a girarla..si giran entrambe,ma se giri l'intagliata ho visto che comunque nella zona degli intagli si consuma di piu..se vuoi che la gomma ti duri un po di piu forse la slick e' meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Scusate ragazzi.
                Ma dove avete letto che le racetch rr k1 INTAGLIATE siano a profilo 0?

                Io sul sito ho letto questa caratteristica solo delle slick.
                Chi sa parli

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by key87 View Post
                  Scusate ragazzi.
                  Ma dove avete letto che le racetch rr k1 INTAGLIATE siano a profilo 0?

                  Io sul sito ho letto questa caratteristica solo delle slick.
                  Chi sa parli
                  No profilo, disposizione delle tele della carcassa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Ma se le usi fino alla fine e hai le termo..perche non ti prendi le slick?
                    a girarla..si giran entrambe,ma se giri l'intagliata ho visto che comunque nella zona degli intagli si consuma di piu..se vuoi che la gomma ti duri un po di piu forse la slick e' meglio
                    La slick dura di pi? e costa di meno.
                    Unico problema, quando ci sono alcune parti del circuito umide o bagnate mettono il cartello wet, anche se l'umido ? fuori traiettoria e si gira abbastabza tranquillamente uguale, b? con le slick tocca stare sotto al gazebo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by biondob View Post
                      La slick dura di pi? e costa di meno.
                      Unico problema, quando ci sono alcune parti del circuito umide o bagnate mettono il cartello wet, anche se l'umido ? fuori traiettoria e si gira abbastabza tranquillamente uguale, b? con le slick tocca stare sotto al gazebo.
                      Si e' vero me ne sono accorto
                      le uso da poco le slick, l'anno scorso al mugello ha iniziato a piovigginare di primo pomeriggio..ma poca roba, solo che avevo perso tutta la mattinata che la moto pisciava olio e avevo un po il cristo in giostra, visto che scendevan giu poche gocce mi son detto..forzo un po di piu cosi le tengo calde e fancu...solo che dopo 2 giri prima mi ha dato un avvertimento davanti poi ho perso secco il post uscendo dalla prima arrabbiata, son uscito e poi il mecca me l'ha spiegata sta cosa io pensavo che gli intagli servissero solo per tenere meglio in temperatura la mescola invece servono anche per l' acqua a quanto pare con le intagliate non mi e' mai successo
                      pero di pro con la slick l'anteriore mi sta piu fermo in inserimento,mi piace di piu e comunque la gomma dura di piu..pero le intagliate le rivendi, le slick no

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        No profilo, disposizione delle tele della carcassa
                        ah ok,
                        quindi ? per tal motivo che possono essere invertite... per le tele... ho recepito il senso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by key87 View Post
                          ah ok,
                          quindi ? per tal motivo che possono essere invertite... per le tele... ho recepito il senso
                          Come detto, TUTTE possono essere invertite, per? s?, "costruzione a 0?" si riferisce a quello

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by key87 View Post
                            quindi in definitiva k1 ed sc si possono invertire al posteriore?
                            Chi lo fa regolarmente?
                            Chi invece sa dire se ? pericoloso?

                            Parlando di gomme con cintura a 0'...
                            Personalmente al post uso k1 o sc1. Non lo faccio sempre, ma ? capitato di girarle per "necessit?" e non ho avuto differenze o strane disavventure, all' inizio ? un fattore psicologico. Poi vai tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by simo_088 View Post
                              Parlando di gomme con cintura a 0'...
                              Personalmente al post uso k1 o sc1. Non lo faccio sempre, ma ? capitato di girarle per "necessit?" e non ho avuto differenze o strane disavventure, all' inizio ? un fattore psicologico. Poi vai tranquillo
                              ciao,
                              sul sito metzeler solo in merito alle slick cita la cintura 0.
                              Nelle intagliate no

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Cavoli ancora qui siete

                                Ormai Invertirla vorr? dire rimetterla nel giusto senso di Rotazione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X