Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minigp 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minigp 2t

    Oggi ritiro la mia minigp.
    Per pure casualit? mi sono trovato un Metrakit Minigp 70 (1 versione) in officina.
    La moto ? stata rifatta completamente a livello di motore da un amico/tecnico che mi segue sui motori 2t (aprilia rs 125)
    L'aveva comprata per il figlio, ma il ragazzo non ? interessato alle moto, sicch? dopo aver preso qke mese di polvere, e dopo continui miei pressing ha deciso di cedermela.
    Per dire la verit?, ero molto affascinato dalle nuove minigp 10 pollici.
    Ma hanno ancora prezzi decisamente non in linea con le mie disponibili? e siccome le mie attivit? prevalenti in pista rimangono sulle ruote da 17 pollici, ho deciso di investire sul cerchio da 12, anzich? da 10
    La mia questione ? avere un raffronto con i 160 4t o 190 4t.
    Se a livello di prestazioni ci sar? un abisso, beh a quel punto far? scelte differenti (pit). Se invece mi divertir? a far bagarre con pit e minigp 4 tempi allora me la terr? stretta....

  • Font Size
    #2
    Bella!!
    Probabilmente sar? pi? difficile da usare/sfruttare causa caratteristiche dei motori 2t.
    Probabilmente in pistine/kartodromi dovrai spesso utilizzare il cambio e la posizione di guida/dimensioni "non aiutano"...per? chissene frega, divertiti che dev'essere una figata!! :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Bella!!
      Probabilmente sar? pi? difficile da usare/sfruttare causa caratteristiche dei motori 2t.
      Probabilmente in pistine/kartodromi dovrai spesso utilizzare il cambio e la posizione di guida/dimensioni "non aiutano"...per? chissene frega, divertiti che dev'essere una figata!! :1:
      Infatti, ora sembra che abbiano bisogno di impianti un po' pi? ampi del classico kartdromo. Io la userei pure a Castelletto che poi ? la mia pista di casa.
      Effettivamente l'uso assiduo del cambio in un piccolo impianto non aiuta, anzi ti fa affaticare oltre il dovuto.
      Staremo a vedere, pubblicher? fotina a breve.
      Cmq una ventina di cavallini dovrebbe farli............
      Sperem

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanto costano ste minigp?che motore hanno?foto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho amato ed amo tuttora il 2t,leggero,potente e scorbutico rispetto al pi? affidabile (nn sempre )4t.

          Le metrakit le vidi tanti anni fa quando ero con le minimoto, esteica bella ma mai provate.

          Come stanno a ricambi?si trova tutto?

          Attendiamo foto....

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Accorcia quel codone che sembra una culona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah,personalmente sono curioso di sapere dove andrai a girare e le tue impressioni,secondo me il cosi ne va bene pure cos?,la cosa importante ? che questa moto ma "sfiammi di brutto"!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' il primo modello di Metrakit. Un po' vecchiotta come dicevo, ma suona che ? un violino.
                  Monta carburatore Keihin 28, anzich? il 19, e il cilindro ? stato rivisto da mani buone
                  Come potenza siamo di poco superiore ai 20 cv, con l'erogazione tipica del 2t e con 6 rapporti.
                  Primo test prossima settimana, a Castelletto (pista di casa).
                  Poi si passer? ad un lifting estetico, perch? i colori sono inguardabili
                  Le premesse son buone, speriamo .......
                  Last edited by solex; 11-08-17, 12:26.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X