Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

superduke

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    superduke

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e scrivo per sapere da questa comunit? se qualcuno conosce la Ktm Superduke. Non dico le prestazioni oppure la tipologia di moto, che avendola avuta per un fine settimana, ho imparato ad apprezzare; ma cose che riguardino l'affidabilit? ed eventali difetti di giovent?. Grazie anticipatamente a chi mi vorr? informare, oppure indirizzarmi ad un sito specifico.

  • Font Size
    #2
    allora per quanto riguarda tutte le info prova ad andare sul forum di lc8.org è il forum dedicato ai kapponi, li puoi trovare persone più ferrate visto che tratta solo di ktm....

    io ti dico una cosa....ero intenzionato a prenderla anche io il superduke modello 07/08 perchè quello prima aveva un serbatoio molto piccolo e la riserva veniva segnalata molto prima del necessario, con un pieno avresti fatto massimo 130-150km, cmq è sempre un bicilindrico spinto quindi è normale che beva...
    in più quello vecchio aveva un problema di pescaggio della pompa di benzina e credo il problema della ruota libera, tutti problemi riconosciuti dalla casa quindi riparati in garanzia....

    nel nuovo modello che a me piace di più ed è anche euro3 credo che di difetti particolari non ce ne siano...ho sentito dire da alcuni che anche questo modello abbia un piccolo problema di pescaggio della pompa benzina soprattutto se sei in riserva e apri a fondo il gas la moto si spompa...

    però sono cose che ho sentito dire visto che mi ero iscritto al forum perchè volevo prendere il kappone...

    purtroppo però in conce non mi prendevano la mia 636 nonostante avesse solo due anni e 18000km tutti su strada come nuova....
    e visto anche il prezzo di listino 13000neuri e spiccioli senza neanche un pò di sconto dal conce e la manutenzione un pò più dispendiosa di un 4 cilindri ho preferito passare ad altro...

    ora infatti sono un felice possessore di z1000k8, davvero un'ottima moto non c'è che dire e non rimpiango di sicuro la scelta fatta....purtroppo anche il portafoglio fa la sua parte....

    dipende tutto anche dall'uso che ne fai della moto, se giri prevalentemente su strade trafficate, la usi per andare a lavoro o al mare secondo me ti stanchi subito...il 4 cilindri è tutta un'altra storia.....

    adesso sicuramente arriveranno tutti a dire il contrario ma ognuno ha le proprie idee e non voglio creare putiferi...

    cmq dico solo che chi ha il superduke non tornerebbe mai indietro.....e più avanti fra qualche anno se riuscirò a trovare un buon usato a prezzo modico sarò uno di quelli...
    Last edited by cheeba; 06-07-08, 18:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci sono parecchi possessori di Super Duke.
      IO non sono mai riuscito a provarla, ma ? una delle poche moto che mi farebbero abbandonare la mia Tuono.
      Per la cronaca comprerei una 2008 tutta nera.
      Stupenda!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        heheheheh io ce la ho ed è anche la R

        Comment


        • Font Size
          #5
          Presente.... ho una superduke '05 (quella STR@NZA e l'adoro per questo)... e non la cambierei x nulla se non per il modello R '08

          Se vuoi info aggiungimi pure su MSN... icybiker@hotmail.com

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco la versione r 08 la proverei volentieri, così voglio vedere se mi da' nuove sensazioni o diversi equilibri rispetto alla mia factory 08.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie delle risposte....

              Comment


              • Font Size
                #8
                posso aggiungere che quelle usate nel trofeo a lei dedicato , a detta del mecca che le cura ....nonostante vengano massacrate in pista , necessitano del solo cambio d'olio ..!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elan View Post
                  posso aggiungere che quelle usate nel trofeo a lei dedicato , a detta del mecca che le cura ....nonostante vengano massacrate in pista , necessitano del solo cambio d'olio ..!!!!
                  Ma tu nonavresti dovuto comprarla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ma tu nonavresti dovuto comprarla?
                    si ? per questo che sono cosi informato ....poi non l'ho presa xch? per andare in solopista a vrei potuto avere problemi nel trovare pezzi di ricambio di secondamano e un mecca con le palle x sistemarla ...
                    con aprilia non ho problemi in entrambi i casi einoltre ormai la conosco e tante cose me le faccio da solo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      posso aggiungere che quelle usate nel trofeo a lei dedicato , a detta del mecca che le cura ....nonostante vengano massacrate in pista , necessitano del solo cambio d'olio ..!!!!
                      riesci a farti dire la taratura delle sosp??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Essa mi gusta mucho!
                        Ho notato che a molti tuonati piace proprio la SD. Sar? che a noi le moto belle non piacciono troppo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by THE ONE View Post
                          riesci a farti dire la taratura delle sosp??
                          sorry non ho contatti ....procuati la rivista masterbike di giugno , trovi un servizio completo sulla r ....e il nome del mecca .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sa che ci dovr? fare pi? un pensiero.....magagne in questa discussione non ne sono uscite. sapete, avendo ora una honda, il cui maggior problema che mi da' ? l'assicurazione... non volevo mettermi in casa una signorina tipo D... (non lo dico per non sollevare vespai ). comunque grazie a chi mi ha dato risposte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              eccomi un p? in ritardo.. ma eccomi.. io ne ho una 06 orange e ci sto facendo anche abbastanza pista..e che dire mi trovo da *** e mi tolgo veramente tante soddisfazioni!!!
                              cmq i problemi che potevano affliggere il modello 05/06 erano Ruota libera dell'accensione che slittava e grattava... attuatore della frizione che perdeva olio da un oring , e come detto sopra tutti riconosciuti dalla casa e sostituiti in garanzia.. e il mod 07 ha avuto problemi di pescaggio... che ho sentito dire che forse passeranno anche quello ma nulla di certo...
                              per il resto ? una moto pazzesca a mio parere..chiaramente certo che per? se tu la dovessi usare molto in citt? come mezzo di trasporto.. mm preparati ad una moto che nn va assolutamente daccordo con il traffico, si scalda parecchio e il bic ? un p? brusco...
                              ma se la vuoi usare come divertimento come arma da tornante... e coe un teppista... ecco hai trovato la moto giusta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X