Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio settaggi x cambio gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio settaggi x cambio gomme

    Salve a tutti.
    Sono nuovissimo del forum,
    ho un R6 2006, con mono Ohlins (non ttx) e forke riviste da Andreani come molle e pompanti, che uso solo in pista.

    Sono passato dalle Diablo supercorsa alle Dunlop GP Racer Slick, e devo dire che il salto come grip e durata l'ho sentito anch'io, che non sono proprio un fulmine da guerra.

    La domanda ? relartiva ai settaggi delle sospensioni da effettuare eventualmente, avendo cambiato tipo di pneumatici.

    A parte il mio problema atavico nelle staccate violente, tipo Adria, dove il posteriore si alza e sbandiera, il passaggio alle Dunlop mi pare abbiano un po' messo in crisi la moto come agilit?, migiorando per? la stabilit? sul veloce (es: curvone e carro 3 di Misano).
    Cos? come ora in uscita di curva il mono si siede maggiormente, forse a causa della maggiore trazione (ora mi sento di poter aprire il gas prima e con maggior decisione).

    Magari ? solo perch? con le slick mi ? scattato qualcosa in testa, tanto da poter abbassare i tempi un po' in tutti i circuiti che frequento. O magari sono proprio ste gomme miracolose.., ma la moto sembra vada meglio, e la sensazione ? che potrebbe fare ancora di pi?

    Sapete di qualche modifica standard richieste dalle GP Racer Slick (es: indurire i precarichi ant e post. oppure sfrenare l'idraulica)?

    Grazie e a presto
X
Working...
X