Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto elettriche

    Leggevo alvolante articolo sulle auto elettriche....

    prime comparse nel 2011-2012 dalle utilitarie alle berline alle supersportive..
    autonomia da 50 a 100 km
    ricariche "complete" in tempi medi nell'ordine delle 8 ore
    ricariche fast in poche decine di minuti per autonomie fino a 40-50 km
    costi nell'ordine dei 20.000 euro in su..

    va beh non avevo un caz a cui pensare ma mi chiedevo (visto che a quanto pare non c'? uno standard per le "ricariche" e visto che stanno nascendo le prime "joint venture" tipo smart con enel per il posizionamento delle colonnine) io che ho solo un garage dove caz la ricaricher? la mia city car? butto una prolunga dal 4? piano fino alla macchina?

    certo che avere una bella auto elettrica a cui sostituire 10.000 euro di batterie ogni tot mi garba parecchio

  • Font Size
    #2
    50-100km di autonomia? cos'? una battuta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io credo che con le auto elettriche aumenteranno in maniera esponenziale i pedoni investiti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        io credo che con le auto elettriche aumenteranno in maniera esponenziale i pedoni investiti..
        Hiihihiii, in effetti.......

        Il mio vicino mi f? gli agguati alle spalle silenziosamente!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lollo7 View Post
          50-100km di autonomia? cos'? una battuta?
          le prime auto in serie elettriceh saranno cinesi .. ho letto ieri .. e avaranno un'autonomia di circa 100 km ... fatta in genere x chi usa l'auto solo x andare a lavoro e non fa+ di 100 km al giorno ecc... ...

          io resterei a piedi subito . .

          Comment


          • Font Size
            #6
            renault ha annunciato una campagna aggressiva sull'elettrico
            utilitarie con autonomia di 160 km e pacco batteria preso a noleggio dalla Renault
            in pratica il pacco batteria (la componente relativamente + costosa in una elettrica e che si usura) è di proprietà Renault e tu lo noleggi per un canone annuo
            se sei in autostrada e finisci l'autonomia lo sostituisci in un'area di servizio convenzionata con un pacco già ricaricato "non tuo" pagando solo i costi di ricarica ma senza aspettare le 6 ore necessarie per la ricarica
            dicono 3 minuti per cambiare il pacco batteria

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siamo ancora agli annunci..
              I tempi saranno biblici solo per tirare fuori uno straccio di progetto..
              Quando finalmente ci sarà qualcosa di appetibile avranno già venduto la tecnologia (costosissima) dell'idrogeno liquido e le macchine elettriche saranno superate..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pompone999 View Post
                renault ha annunciato una campagna aggressiva sull'elettrico
                utilitarie con autonomia di 160 km e pacco batteria preso a noleggio dalla Renault
                in pratica il pacco batteria (la componente relativamente + costosa in una elettrica e che si usura) ? di propriet? Renault e tu lo noleggi per un canone annuo
                se sei in autostrada e finisci l'autonomia lo sostituisci in un'area di servizio convenzionata con un pacco gi? ricaricato "non tuo" pagando solo i costi di ricarica ma senza aspettare le 6 ore necessarie per la ricarica
                dicono 3 minuti per cambiare il pacco batteria
                ho pensato anche io la stessa cosa ... ma fra quanti anni ??

                l'unica sarebbe creare secondo me dei distributori di batterie come quello ipotizzato .. ma per? tutte uguali per tutte le auto di tutte le marche ...
                un'auto piccola avr? tot n? batterie uguali .. una macchina + grande avr? un n? maggiore di batterie .. ma di dimensioni ecc. uguali a quelle dell'utlilitaria. .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  Leggevo alvolante articolo sulle auto elettriche....

                  prime comparse nel 2011-2012 dalle utilitarie alle berline alle supersportive..
                  autonomia da 50 a 100 km
                  ricariche "complete" in tempi medi nell'ordine delle 8 ore
                  ricariche fast in poche decine di minuti per autonomie fino a 40-50 km
                  costi nell'ordine dei 20.000 euro in su..

                  va beh non avevo un caz a cui pensare ma mi chiedevo (visto che a quanto pare non c'è uno standard per le "ricariche" e visto che stanno nascendo le prime "joint venture" tipo smart con enel per il posizionamento delle colonnine) io che ho solo un garage dove caz la ricaricherò la mia city car? butto una prolunga dal 4° piano fino alla macchina?

                  certo che avere una bella auto elettrica a cui sostituire 10.000 euro di batterie ogni tot mi garba parecchio
                  la soluzione vera e propria è quella che ha adottato la chevrolet volt..cioè motore elettrico, più un piccolo motore endotermico che serve a ricaricare le batterie. http://www.chevrolet.it/il-mondo-che...roduzione.html

                  ha soli 60km di autonomia..ma sono molto di più (credo) di quanto facciamo giornalmente..per la maggior parte della gente. io ad esempio faccio 35km al giorno. con quella sarei a posto con quella li normalmente non inquinerei e quando capita la gita fuori porta, uso il motore a benzina dopo 60km..dopo 3 ore si ricarica e via da capo.

                  motore solo elettrico è ancora lontana come cosa per via delle batterie, ma quando con il passare degli anni e degli investimenti, si sarà trovata la soluzione...a voglia
                  50 anni fa l'auto a scoppio non era certo un veicolo super avanzato come oggi..pensate fra 50 anni le auto elettriche..magari avranno batterie ridottissime con autonomia di 1000km
                  Last edited by korra88; 20-01-10, 19:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    le prime auto in serie elettriceh saranno cinesi .. ho letto ieri .. e avaranno un'autonomia di circa 100 km ... fatta in genere x chi usa l'auto solo x andare a lavoro e non fa+ di 100 km al giorno ecc... ...

                    io resterei a piedi subito . .
                    la tesla model S cio? la berlina della casa tesla, ha un autonomia di 400km ed ? una berlinona di lusso...completamente scopiazzata dalla jaguar sta sulle 50.000 cucuzze..non male sai?

                    http://www.teslamotors.com/models/index.php

                    ti piace?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      renault ha annunciato una campagna aggressiva sull'elettrico
                      utilitarie con autonomia di 160 km e pacco batteria preso a noleggio dalla Renault
                      in pratica il pacco batteria (la componente relativamente + costosa in una elettrica e che si usura) ? di propriet? Renault e tu lo noleggi per un canone annuo
                      se sei in autostrada e finisci l'autonomia lo sostituisci in un'area di servizio convenzionata con un pacco gi? ricaricato "non tuo" pagando solo i costi di ricarica ma senza aspettare le 6 ore necessarie per la ricarica
                      dicono 3 minuti per cambiare il pacco batteria
                      Si, sentito pure io. Il tempo del pieno e loro invece ti cambiano il pacco batterie.
                      Resta il fatto come e dove produrre energia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Si, sentito pure io. Il tempo del pieno e loro invece ti cambiano il pacco batterie.
                        Resta il fatto come e dove produrre energia.
                        il top del top sarebbe prodursela in proprio con i pannelli fotovoltaici o eolico. ancor meglio entrambe. azzereresti quasi, i costi di gestione di un auto elettrica. perch? non ha frizione, olio e parti del motore che si possono rompere. in pi? un motore elettrico dura anche un milione di km.

                        ci son vari progetti, alcuni ancora prematuri. ad esempio, di auto elettriche con vernice fotovoltaica, che ti ricarica la batteria lasciandola al sole. e cosi via. mi piacerebbe per? che definissero degli standard ma ? ancora troppo presto. per avere qualcosa di veramente cazzuto, se non ci vorr? un decennio, poco ci manca intanto tra questo e l'anno prossimo entreranno in commercio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per ora direi che gli ibridi non vanno male. Sbaglio? Tempo fa chiesi ad un tassista cosa pensasse della sua Insight..... si lamentava solo che non consumava quanto una prius ma di più, e comunque più del dichiarato.... comunque consumi Umani e nessun'altro problema.... direi che a breve termine è una buona strada, no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            per ora direi che gli ibridi non vanno male. Sbaglio? Tempo fa chiesi ad un tassista cosa pensasse della sua Insight..... si lamentava solo che non consumava quanto una prius ma di pi?, e comunque pi? del dichiarato.... comunque consumi Umani e nessun'altro problema.... direi che a breve termine ? una buona strada, no?
                            il problema degli ibridi che ci sono adesso..? che sono auto a benzina che se stai sotto i 50km/h vanno con il motore elettrico. invece dovrebbero essere come la volt, che sono auto elettriche e solo nel caso in cui la batteria si scarica, vanno a benzina le prime sono solo un inculata pazzesca perch? i 50 all'ora li fai ben poco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by korra88 View Post
                              il problema degli ibridi che ci sono adesso..? che sono auto a benzina che se stai sotto i 50km/h vanno con il motore elettrico. invece dovrebbero essere come la volt, che sono auto elettriche e solo nel caso in cui la batteria si scarica, vanno a benzina le prime sono solo un inculata pazzesca perch? i 50 all'ora li fai ben poco
                              in citt? (tipicamente le strade pi? trafficate e dove si consuma di pi?) fai una media molto, molto, molto inferiore ai 50 all'ora...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X