Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attenzione al truffatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    attenzione al truffatore

    Sono stato truffato insieme ad altri 7-8 utenti da un uomoverme che si era infiltrato dentro il forum Apriliav60.Nel parlo al maschile anche se il verme aveva un nik da donna e nelle mail parlava al femminile.Tale manuela1962 ha messo in vendita sul mercatino molti pezzi x una factory v2.Ho commesso l'errore di fare un versamento di 250 euro su una carta postepay.Lei-lui ha inviato anche il codice fiscale,risultato falso come il suo nome.A nessuno ? arrivato niente,anzi ad alcuni ha venduto lo stesso oggetto 3 volte.Si ? dileguata,? ritornata nel suo abitat,la fogna.Abbiamo fatto denuncia alla Polizia e la cosa sicuramente finir? qu?.Ho preso meno precauzioni proprio perch? sui forum,almeno ? quello che io credo,ci si fida un po di + rispetto ad un qualsiasi sito.Con questa vorrei avvertire di stare attenti,era un'utente registrata da pochissimo,sicuramente si ? iscritta proprio x rubare.

  • Font Size
    #2
    Mi dispiace pr la vostra fregatura fate piu attenzione in futuro sopratutto se l'utente si ? appena iscritto e mai fare ricariche postapay se non si ? sicuri del venditore fai solo bonifici bancari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by diana1971 View Post
      Mi dispiace pr la vostra fregatura fate piu attenzione in futuro sopratutto se l'utente si ? appena iscritto e mai fare ricariche postapay se non si ? sicuri del venditore fai solo bonifici bancari

      quoto! solo bonifico bancario!

      e poi mi vengono a dire che la postepay ? sicura!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non si deve prendere niente da utenti che si sono registrsati da poco tempo e che non hanno un buon numero di messaggi!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che bisogna essere anche un p? fortunati e un p? furbi.
          Io lunedi mattina ho venduto la mia BMW S 1000 RR mica pizza e fichi ad un utente del forum ed ? andato tutto liscio.
          Martedi mattina su un altro forum di vendita ho comperato un CBR 1000 RR che ieri sera ho portato a casa ed ? andato tutto bene.
          Mi spiace x chi ? stato raggirato. Roby.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by diana1971 View Post
            Mi dispiace pr la vostra fregatura fate piu attenzione in futuro sopratutto se l'utente si ? appena iscritto e mai fare ricariche postapay se non si ? sicuri del venditore fai solo bonifici bancari
            Scusate l ignoranza ma che garanzie ci sono con un bonifico bancario ?
            Solitamente per fare un pagamento sicuro uso paypal....e se il venditore non lo ha magari evito l acquisto ammeno che non si conosce, allora vado di bonifico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marshall View Post
              Diciamo che bisogna essere anche un p? fortunati e un p? furbi.
              Io lunedi mattina ho venduto la mia BMW S 1000 RR mica pizza e fichi ad un utente del forum ed ? andato tutto liscio.
              Martedi mattina su un altro forum di vendita ho comperato un CBR 1000 RR che ieri sera ho portato a casa ed ? andato tutto bene.
              Mi spiace x chi ? stato raggirato. Roby.
              Ma sono due cose un p? diverse....Tu hai avuto un contatto fisico con i due utenti...Lui ha ricaricato la poste pay di un'utente sconosciuto al forum...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono sempre stato un convinto sostenitore di PayPal,che considero il migliore modo x pagare e ricevere.Avevo chiesto il bonifico banc.Lei-lui mi ha risposto che il suo ex (sic)gli aveva bloccato il conto.Tra l'altro il bonifico non da molte garanzie,in un caso come questo sarei dovuto andare in tribunale con conseguente avvocato x risolvere,e non ? detto.la cosa.Di certo dovevo rinunciare all'acquisto,non c'? dubbio che la faccenda mi ? servita di lezione.Lo scopo del mio post era quella di mettere in guardia le persone,anche nei forum pu? entrare qualche virus a due gambe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by diana1971 View Post
                  Mi dispiace pr la vostra fregatura fate piu attenzione in futuro sopratutto se l'utente si ? appena iscritto e mai fare ricariche postapay se non si ? sicuri del venditore fai solo bonifici bancari

                  i pagamenti con postepay non si fanno mai a prescindere, pota.
                  mi spiace per l'accaduto ma i soldi ormai sono persi e la polizia non far? nulla, lo s? per esperienza diretta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Sono sempre stato un convinto sostenitore di PayPal,che considero il migliore modo x pagare e ricevere.Avevo chiesto il bonifico banc.Lei-lui mi ha risposto che il suo ex (sic)gli aveva bloccato il conto.Tra l'altro il bonifico non da molte garanzie,in un caso come questo sarei dovuto andare in tribunale con conseguente avvocato x risolvere,e non ? detto.la cosa.Di certo dovevo rinunciare all'acquisto,non c'? dubbio che la faccenda mi ? servita di lezione.Lo scopo del mio post era quella di mettere in guardia le persone,anche nei forum pu? entrare qualche virus a due gambe.
                    figurati, il bonifico lo fai su coordinate ben precise e gi? il solo fatto che ha raccontato che il conto era chiuso fa destare forti sospetti.
                    mi spiace per gli sfortunati ma sono sicuro che d'ora in poi il livello di guardia si alzer? di un bel pezzo, pota!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X