Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema montaggio termo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema montaggio termo

    Eccomi qui, vi espongo brevemente il problema!
    Ieri in pista ho montato per la prima volta il gommone da 200, sul pi? bello che cerco di mettere le termo ad inizio mattina mi accorgo che non ci passano per lo spazio ridotto tra forcellone e ruota!!!
    Ho pensato allora di tirare indietro la gomma ma non ho abbastanza catena!!! (passo 520 con 16-43 mi pare)
    Come posso fare e se posso fare???

  • Font Size
    #2
    Ho paura che tu abbia soltanto 4 possibilit?:
    1:smonti la ruota tutte le volte,la scaldi e la rimonti,ma se non sei veloce si raffredda!
    2:monti una catena pi? lunga,ma sei sicuro che basti per montare la termo?
    3:niente termo e col tempo che risparmi fai due giri di pista e le scaldi cos?,sempre che tu non debba fare una gara...
    4:vai di 190/55...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che termo hai?
      io con le mie Capit ed il 200/55 non ho avuto nessun problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato con le capit sport tnt!!!! ma nulla da fare, ? un peccato perch? il 200 mi ? piaciuto un sacco per? volevo poter usare le termo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          cerca di metterla ben aderente pulendo la gomma e poi non ? che hai la catena un p? corta ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sai cosa? X ogni modello di termo esistono diverse taglie,misure...
            Non vorrei che la tua sia + piccola...

            Comment


            • Font Size
              #7
              O forse troppo grande: se non ci passa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rettifico: pi? grande per una misura 200/55 non credo la facciano...
                Mi s? che il problema ? la lunghezza della catena: forse ? veramente troppo corta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'unica spiegazione ? che hai portato la ruota troppo avanti, controlla i registri della catena, non devi essere a meno della met? dello spazio....altrimenti rischi di avere anche una moto troppo nervosa!


                  Anche io monto il 200 posteriore e ho i tuoi stessi rapporti 16/43, ma la termo la monto senza il minimo problema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alex, con le irc non ho avuto nessun problema; penso che le tue termo siano piccole ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho le capit e monto i kr 200 al posteriore, con rapporti 16-43 non ho nessun problema. Quante maglie ha la tua catena? la mia ? da 110 maglie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        penso sia anche la mia catena da 110 maglie!!! quando porto la moto a smontare le gomme da pista faccio tutte le varie prove del caso!!!! al limite posso aggiungere qualche maglia oppure ? una porcata secondo voi???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Aggiungere le maglie alla catena su una moto con tutti quei cv e andarci pure in pista ? sicuramente una porcata!
                          Vai di catena nuova: non rischiare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prendi una catena nuova 120maglie e sei apposto e la fai a misura.
                            ciao

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X