Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

val d'avena o val trebbia???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    val d'avena o val trebbia???

    SIccome da quelle parti non sono mai andato, domenica (tempo permettendo) volevo farmi un giro facendomi il penice e poi ero indeciso se farmi tutta la val trebbia oppure deviare a fare la val d'avena.
    Qualcuno della zona che mi puo consigliare!

  • Font Size
    #2
    Val d'Aveto - val Trebbia

    Originally posted by paolo25 View Post
    SIccome da quelle parti non sono mai andato, domenica (tempo permettendo) volevo farmi un giro facendomi il penice e poi ero indeciso se farmi tutta la val trebbia oppure deviare a fare la val d'avena.
    Qualcuno della zona che mi puo consigliare!
    Forse volevi dire Val d'Aveto ...
    Sono entrambe molto belle ma ... vai piano e occhio alle f.d.o. ... la domenica sono sul piede di guerra da ormai diversi anni. Ti fermano anche se non corri e qualcosa trovano sempre che non va.
    Meglio il sabato, se proprio non puoi in settimana mentre tutti lavorano.
    L'asfalto ? molto trascurato, per non dire "abbandonato"...
    Comunque se non ci sei mai stato ne vale la pena.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie del consiglio, andro giu con la donna quindi andatura turistica e moto come esce dal concessionario, quindi spero di non avere guai!!
      Purtroppo le previsioni on sono il max per sabato e quindi mi sono orientaot per la domenica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me ? meglio val trebbia, pi? larga e curata e arrivato a torriglia puoi andare a busalla e tornare a casa.
        Oppure se vuoi andare a chiavari appena dopo Bargagli giri a sinistra in una galleria in direzione Chiavari.

        Attenzione velox posti di blocco appena fuori Bobbio, Marsaglia, Ottone, la galleria prima di torriglia e anche le gallerie dopo torriglia.

        N.b. se volete fermarvi a mangiare in un'agriturismo scendendo verso bobbio andate qui: http://www.agriturismobuongusto.it/
        ? situato appena dopo la localit? vaccarezza altrimenti ci sono altri posti a Bobbio dove si mangia bene e si spende poco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie red!!
          Io pensavo a deviare per s.to stefano d'aveto proprio perche pensavo che fosse una strada meno tartassata dai fotografi!
          E al ritorno se non siamo ancora tanto stanchi salire per la val trebbia e rientrare di nuovo dal penice, altrimenti come hai detto tu da busalla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi ti consiglio un giro spettacolare ma se vieni da torino stai in moto tutto il giorno oppure lo fai in 2 gironi:

            Castell'arquato - Vernasca - Bardi - Ponteceno e Anzola - tomarlo e santo stefano d'aveto - Rezzoaglio - Priosa - passo della scoglina - Favale - gattorna -bargagli - torriglia e 45 fino a Bobbio poi passo penice varzi....

            Paesaggi stupendi, la strada che da Anzola sale al tomarlo ? spettacolare(io posso farla una sola volta all'anno altrimenti mi mettono dentro) a Rezzoaglio potresti fermarti a pranzo a mangiare la focaccia oppure a Priosa c'? un'ottima pizzeria, anche la strada che scende dal passo della scoglina ? bella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              adesso mi guardo i paesi che mi hai consigliato, piu o meno quanti km sono il giro che hai detto??

              Comment


              • Font Size
                #8
                guardato, purtroppo non e' comodo perche mi dovrei fare un bel pezzo di autostrada per poi scendere a castel'arquato, preferisco uscire prima!
                Comquneu grazie per le indicazioni.
                P.s.da s.stefano d'aveto in poi e il giro che pensavo di fare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  guardato, purtroppo non e' comodo perche mi dovrei fare un bel pezzo di autostrada per poi scendere a castel'arquato, preferisco uscire prima!
                  Comquneu grazie per le indicazioni.
                  P.s.da s.stefano d'aveto in poi e il giro che pensavo di fare!
                  Se il problema ? l'autostrada non c'? problema per arrivare a bardi da bobbio puoi fare il cerro, bettola - guselli - morfasso - bardi e da li riprendi il giro.
                  se invece non ti gusta il giro niente ? gi? bello quello che vuoi fare comunque ti dico che solo per andare a fare la strada che da Anzola sale al Tomarlo vale la pena.
                  Non ti consiglio di fare il mercatello ferriere e poi tomarlo perch? la strada ? disastrata anche se i paesaggi sono veramente molto belli e anche la strada se non fosse sconnessa e sporca.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quella strada ? meglio farla il sabato.
                    La domenica diventa molto bazzicata da FFOO e trafficata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il sabato purtroppo proprio non posso!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Occhio a questi due punti
                        http://maps.google.it/maps?saddr=Loc...flg=h&t=h&z=13







                        Arrivando da Laccio te li troverai entrambi sulla destra e quindi ? molto difficile vederli. Il limite ? 50 km/h in entrambi i punti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          spero di non averne presi nessuno, sono stato sempre molto attento a tutti i punti segnalati, pero' l'unico che ho visto e proprio l'ultimo pezzo per arrivare a busalla nascosti dietro a una casa, ma fortunatamente ero a 50!!!
                          Devo dire bei posti e bella strada anche se unpo stretta!!
                          P.s. unica nota negativa e' che ho visto 2 incidenti fortunatamente nessun grave!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            spero di non averne presi nessuno, sono stato sempre molto attento a tutti i punti segnalati, pero' l'unico che ho visto e proprio l'ultimo pezzo per arrivare a busalla nascosti dietro a una casa, ma fortunatamente ero a 50!!!
                            Devo dire bei posti e bella strada anche se unpo stretta!!
                            P.s. unica nota negativa e' che ho visto 2 incidenti fortunatamente nessun grave!
                            Purtroppo sulla 45 nel week un paio d'incidenti sono la normalit?!!!

                            Pi? che stretta rovinata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si l'asfalto potrebbero rifarlo, pero' l'ho trovato meglio che il penice!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X