Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM Duke 790: il primo teaser

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ma il 690 base non stava a 7900? Lascia stare la versione R da 10 pali...

    Comment


    • Font Size
      #32
      A 12 se la tengono. Con 13 sei in zona Mt-10, eccheccazz

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ma il 690 base non stava a 7900? Lascia stare la versione R da 10 pali...
        Il 690 parte da 8800, mentre l'SMC parte da 9300.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          A 12 se la tengono. Con 13 sei in zona Mt-10, eccheccazz
          Sono due moto diverse, secondo me non paragonabili. La MT-10 (che parte da 13700 €) non ? propriamente una fun-bike, quanto una supernaked del livello della BMW S1000R, del Monster 1200R ecc, che vanno meglio nel misto-veloce e non disdegnano piste anche importanti (con gli ovvi limiti del caso). La 790 ? pi? da mistro-stretto e circuiti in stile Castelletto di Branduzzo.
          Last edited by Gianluca Salina; 02-01-17, 20:00.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sul web stanno gi? girando foto "mimetiche" d'una possibile (ennesima ) ADV con il frontemarcia da 790 c.c. del video ...spero non sar? cos?, o per lo meno esca PRIMA una stradale/naked/motard!!

            Di ADV orange ce ne sono fin troppe a catalogo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Sono due moto diverse, secondo me non paragonabili. La MT-10 (che parte da 13700 ?) non ? propriamente una fun-bike, quanto una supernaked del livello della BMW S1000R, del Monster 1200R ecc, che vanno meglio nel misto-veloce e non disdegnano piste anche importanti (con gli ovvi limiti del caso). La 790 ? pi? da mistro-stretto e circuiti in stile Castelletto di Branduzzo.

              Quello che voleva dire gabel era semplicemente che con mille euro (scontata) di pi? prendi una moto un poco pi? poliedrica,puoi fare lo stupido lo stesso,divertirti in pista e se non hai pretese leggero turismo a piccolo o medio raggio...

              Concordo sul fatto che una ? fun bike (o cosa?) e l'altra una (super)naked,ma ora vi chiedo:
              da quel poco che ? trapelato di questa splendida ktm ,ora come ora si pu? dire che se andr? in produzione non avr? una vera e propria rivale degna?
              (X ora nn mi viene in mente niente...)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Quello che voleva dire gabel era semplicemente che con mille euro (scontata) di pi? prendi una moto un poco pi? poliedrica,puoi fare lo stupido lo stesso,divertirti in pista e se non hai pretese leggero turismo a piccolo o medio raggio...

                Concordo sul fatto che una ? fun bike (o cosa?) e l'altra una (super)naked,ma ora vi chiedo:
                da quel poco che ? trapelato di questa splendida ktm ,ora come ora si pu? dire che se andr? in produzione non avr? una vera e propria rivale degna?
                (X ora nn mi viene in mente niente...)
                Ho capito cosa intendeva Gabel. Il fatto ? che, da una parte hai una bicilindrica con meno cv, ma pi? leggera, roba da sparo nel misto-stretto. Dall'altra una supernaked 4C, con una valanga di cv in pi? ed anche qualche kg, cosa che la rende pi? adatta ad un utilizzo un po' diverso.
                Quanto alle rivali della futura KTM, ne vedo almeno due: Hypermotard 939 e Dorsoduro 900. Se poi saranno degne, ? da vedere, dal momento che due delle tre non sono ancora uscite sul mercato, ergo sono una incognita. Inoltre, l'Aprilia sar? nei concessionari in questa stagione, mentre la 790 quasi certamente fino al 2018 non la si vedr? in strada.
                Last edited by Gianluca Salina; 06-01-17, 18:43.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Con il 690 che parte da 9000 ? ed arriva oltre i 10000, non credo che la 790 la venderanno a 10 sacchi.
                  L'avversaria sar? la Ducati Hypermotard molto pi? che non la Yamaha MT-09. Conoscendo la politica di Mattighofen, simile per posizionamento, a quella di Ducati, ? lecito attendersi un prezzo attorno ai 12000, secondo me. Se poi ne coster? 10, ci far? un serio pensierino sopra.
                  Dipende sempre dalla componentistica e accessori (visto che ktm sta copiando bmw in questo) ma 11 a listino e 10 scontata ? plausibile se al top, non ha l'appeal Ducati, n? la cubatura, n? la maggiore difficolt? costruttiva di un V o L come lo volete chiamare dunque a parit? di tutto 2000 in meno li deve costare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Ho capito cosa intendeva Gabel. Il fatto ? che, da una parte hai una bicilindrica con meno cv, ma pi? leggera, roba da sparo nel misto-stretto. Dall'altra una supernaked 4C, con una valanga di cv in pi? ed anche qualche kg, cosa che la rende pi? adatta ad un utilizzo un po' diverso.
                    Quanto alle rivali della futura KTM, ne vedo almeno due: Hypermotard 939 e Dorsoduro 900. Se poi saranno degne, ? da vedere, dal momento che due delle tre non sono ancora uscite sul mercato, ergo sono una incognita. Inoltre, l'Aprilia sar? nei concessionari in questa stagione, mentre la 790 quasi certamente fino al 2018 non la si vedr? in strada.
                    Certo ma nn credere che TUTTI sappiano estrapolare il Fun da una funbike su strada aperta... Ragazzi son cambiati i tempi... Col 690 su strade storte mi divertivo... Ma i funambolismi che non avevo mai fatto prima... Beh non ? che mi uscissero fuori automaticamente. Alla fine FATICAVO meno...ma non ? che fossi diventato Pfeiffer o Carmichael eh... Dietro le curve su strada c'? sempre l'imprevisto...
                    Per dire la derapata di potenza la facevi SENZA cagarti sotto...magari la pinnetta...
                    Ma non posso dire che il 690 mi trasform? in un castigamatti... Meglio il 990 SMR...

                    Quindi occhio a non arraparsi coi trailer... Per quelle cifre meglio un MT-10 di un anno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Dipende sempre dalla componentistica e accessori (visto che ktm sta copiando bmw in questo) ma 11 a listino e 10 scontata ? plausibile se al top, non ha l'appeal Ducati, n? la cubatura, n? la maggiore difficolt? costruttiva di un V o L come lo volete chiamare dunque a parit? di tutto 2000 in meno li deve costare.

                      KTM forse non avr? l'appeal che ha Ducati in Italia, ma di estimatori ce ne sono parecchi, ergo i 2 mila ? in meno che deve costare ? un consiglio che mi sa che a Mattighofen non intendano seguire. Inoltre, dando una scorsa al listino orange e confrontandolo con quello di Borgo Panigale, non mi sembra ci sia tutta questa sudditanza in fatto di prezzi, che mi paiono invece decisamente allineati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Certo ma nn credere che TUTTI sappiano estrapolare il Fun da una funbike su strada aperta... Ragazzi son cambiati i tempi... Col 690 su strade storte mi divertivo... Ma i funambolismi che non avevo mai fatto prima... Beh non ? che mi uscissero fuori automaticamente. Alla fine FATICAVO meno...ma non ? che fossi diventato Pfeiffer o Carmichael eh... Dietro le curve su strada c'? sempre l'imprevisto...
                        Per dire la derapata di potenza la facevi SENZA cagarti sotto...magari la pinnetta...
                        Ma non posso dire che il 690 mi trasform? in un castigamatti... Meglio il 990 SMR...

                        Quindi occhio a non arraparsi coi trailer... Per quelle cifre meglio un MT-10 di un anno...
                        Che su strada non tutti sappiano estrapolare il Fun da una funbike ? scontato ma, secondo te, ? da tutti estrapolare il racing da una qualsiasi 1000 (ma va bene anche un 750-800)? Ovviamente no, perch? si ? su strada ma, proprio per questo, aver a che fare con, invento, 110cv ? forse meno rischioso che averne 160. Il motivo? Ci conosciamo... il polso destro, se sa di poter ruotare, ruota... qualche volta, spesso o sempre non importa, ma ruota.
                        Quanto al resto, il 690, per quanto sia un fulmine nel misto-stretto, non ha la cavalleria adatta a renderla efficace anche sul veloce, cosa che invece una bicilindrico 800 potrebbe anche avere, senza contare che la 790 sarebbe molto pi? simile ad una Nuda che non al 690 stesso.
                        Non pretendo di poter dire che a quella cifra ? meglio questa o quella, ma dico semplicemente che anche 790 e MT-10 sono due moto diverse e non sovrapponibili.

                        Occhio a non arraparsi con i cv, che non sempre servono in quantit? industriali.
                        Last edited by Gianluca Salina; 09-01-17, 23:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          comunque,ragazzi...non per fare il guastafeste,eh...ma leggo di potenze veramente improbabili....
                          il vecchio v2 della sm sviluppava 100 cv alla ruota nella versione 950 a carbs,e tra i 107 ed i 110 nella versione 990 ad iniezione...
                          Fatico a capire per quale motivo questo 790 frontemarcia(),per quanto pompato ( ma anche euro 4...),debba in qualche modo superare i 90 cv alla ruota o giu di li....
                          Poi sul peso non ho dubbi la cosa sia fattibile....ma sulla potenza ho dei dubbi pesantissimi...e fino ad oggi non mi sono mai sbagliato, l ultima fu la panighella 1199....
                          Last edited by gtmaster; 13-01-17, 16:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Soprattutto scordatevi che la nuova duke costi meno di 13000 euri.

                            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              la moto ? una bomba tentatrice, ma secondo me un prezzo superiore a 10k anche se potrebbe essere giustificato dalla componentistica non avrebbe mercato considerato il fatto che la pone in un'altra fetta di mercato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                comunque,ragazzi...non per fare il guastafeste,eh...ma leggo di potenze veramente improbabili....
                                il vecchio v2 della sm sviluppava 100 cv alla ruota nella versione 950 a carbs,e tra i 107 ed i 110 nella versione 990 ad iniezione...
                                Fatico a capire per quale motivo questo 790 frontemarcia(),per quanto pompato ( ma anche euro 4...),debba in qualche modo superare i 90 cv alla ruota o giu di li....
                                Poi sul peso non ho dubbi la cosa sia fattibile....ma sulla potenza ho dei dubbi pesantissimi...e fino ad oggi non mi sono mai sbagliato, l ultima fu la panighella 1199....
                                Piccola premessa:
                                L'SM 950, che tuttora posseggo, lo davano per 98 cv. all'albero ...riuscire a tirarcene fuori 100 (alla ruota) vuol dire "ravanarci" parecchio sopra ...la mia, che NON E' certo "all original" dubito arrivi a quella potenza

                                Mentre per il nuovo frontemarcia ...90 cv. "alla ruota" significherebbero minimo 110/115 all'albero ...ed essendo (si spera) molto pi? leggera ...dovrebbe prometter un certo divertimento, rapportato alla cilindrata frammentata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X