Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti di banco Ducati multistrada 1200s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by biondob View Post
    Dovresti avere mp, dico dovresti perch? non lo trovo nei messaggi inviati
    Arrivata.
    Grazie della info ma mi hanno gi? chiamato (e liquidato) stamattina dicendomi che un ispettore ha gi? contattato Il service per esortarlo a procedere per risolvere la questione .Ho chiesto se potevo contattare l'ispettore ma mi ? stato negato dicendomi che devo trattare direttamente col service, (cosa per me insensata...dovrei trattare con uno che mi sta prendendo in giro!??) In pratica un contentino che forse non servir? a niente! Domani mi vedo con l'avvocato per valutare il da farsi..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by BYK3R View Post
      Arrivata.
      Grazie della info ma mi hanno gi? chiamato (e liquidato) stamattina dicendomi che un ispettore ha gi? contattato Il service per esortarlo a procedere per risolvere la questione .Ho chiesto se potevo contattare l'ispettore ma mi ? stato negato dicendomi che devo trattare direttamente col service, (cosa per me insensata...dovrei trattare con uno che mi sta prendendo in giro!??) In pratica un contentino che forse non servir? a niente! Domani mi vedo con l'avvocato per valutare il da farsi..
      Novit??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by biondob View Post
        Novit??
        dal service o da Ducati nessuna... (siamo a un mese e mezzo!!). Ho dato mandato all'avvocato per procedere come ritiene opportuno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BYK3R View Post
          dal service o da Ducati nessuna... (siamo a un mese e mezzo!!). Ho dato mandato all'avvocato per procedere come ritiene opportuno.
          No davvero, sono proprio ridicoli, il service prima e anche ducati non ci fa una bella figura.

          Se ti va tienici aggiornati

          Comment


          • Font Size
            #20
            dopo lettera dell'avvocato il service si ? mosso e ha fatto la diagnosi : motore fuso!!!
            bronzina piede di biella andata con limatura di rame in giro per il motore (ma le bronzine le fanno ancora in rame!? e poi anche se fuse il piede di biella riesce a battere sul carter come si sente sul video!?)) ;a dire del service potrebbe essere necessaria la sostituzione dell'albero motore!!.....i cuscinetti di banco sono a posto.....
            sono rimasto di stucco!! Ho chiesto ma com'? possibile? non sa spiegarlo nemmeno lui mi ha risposto. Ovviamente ho fatto le mie rimostranze circa i soli 9000km percorsi dall'ultima apertura motore ,rispondendomi che ha mandato subito segnalazione su in Ducati. Ora si ? in attesa del responso dell'ispettore Ducati.
            Per quanto non voglia pensar male ho forte il sospetto che nell'intervento precedente sia andato storto qualcosa e che la problematica non sia da imputare al solo ''caso''...
            Last edited by BYK3R; 04-07-17, 14:43.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se si ? fuso ? molto probabile che ci voglia anche l'albero motore.
              Spero che ducati ti riconosca, almeno in parte, la riparazione.

              Bisognerebbe per? vedere perch? si ? fuso, cio? una bronzina se ci arriva l'olio non si pu? mica fondere.

              Nella riparazione precedente le bronzine erano state sostituite?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by biondob View Post
                Bisognerebbe per? vedere perch? si ? fuso, cio? una bronzina se ci arriva l'olio non si pu? mica fondere.
                Magari fosse cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by biondob View Post
                  Se si ? fuso ? molto probabile che ci voglia anche l'albero motore.
                  Spero che ducati ti riconosca, almeno in parte, la riparazione.

                  Bisognerebbe per? vedere perch? si ? fuso, cio? una bronzina se ci arriva l'olio non si pu? mica fondere.

                  Nella riparazione precedente le bronzine erano state sostituite?
                  che io sappia no. Non so neanche se per sostituire i cuscinetti di banco sia necessario smontare le bielle dall'albero....(magari una volta smontate le bielle son state rimontate male.. per ipotesi...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Magari fosse cos?...
                    ma pu? essere possibile che una bronzina e l'albero si rovinino al punto da far toccare il piede di biella sul carter? (sul video si sente chiaramente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Magari fosse cos?...
                      Sarebbe a dire?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by biondob View Post
                        Sarebbe a dire?
                        Sarebbe a dire che le bronzine si possono rompere anche se ben lubrificate: capita che il riporto antiattrito dopo un po' si consumi e a quel punto il meato d'olio non basta pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by BYK3R View Post
                          ma pu? essere possibile che una bronzina e l'albero si rovinino al punto da far toccare il piede di biella sul carter? (sul video si sente chiaramente)
                          Sul carter? Come fai a dirlo? Tutto ? possibile, ma il rumore potrebbe anche essere generato dalla biella che tocca sull'albero direttamente, dato che non riesce pi? a trattenere l'olio che la farebbe "galleggiare".
                          Direi anzi che questa sia l'ipotesi pi? probabile, anche se ? impossibile dirlo senza aprire: ? questo il responso di Ducati?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by BYK3R View Post
                            che io sappia no. Non so neanche se per sostituire i cuscinetti di banco sia necessario smontare le bielle dall'albero....
                            No, non ? necessario, ma non vuol dire che non sia stato fatto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Sarebbe a dire che le bronzine si possono rompere anche se ben lubrificate: capita che il riporto antiattrito dopo un po' si consumi e a quel punto il meato d'olio non basta pi?
                              Dopo 9000 km?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by biondob View Post
                                Dopo 9000 km?
                                E io che ne so? Se ? difettosa, anche dopo 100...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X