Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista per simona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto da pista per simona

    Pistaiole e pistaioli,
    ho bisogno dei vostri pareri, delle vostre opinioni e mi piacerebbe tanto sapere le vostre esperienze riguardo le vostre moto passate e presenti perch? sono in crisi con la mia 899!
    Lei ? la mia seconda suppabaik, con lei faccio solo pista, prima di lei ho avuto una 848 evo con la quale ho fatto soprattutto strada e le prime sporadiche pistate.
    Luned? scorso al Pirelli Day ho provato il gsxr1000 e mi sono divertita cos? tanto... mi sono sentita subito cos? a mio agio come non mi era mai capitato...sicuramente sar? anche stato il fatto che avevo memorizzato bene la pista e quindi da quel lato almeno non ero in crisi, per? anche l'apripista nonch? istruttore FMI mi ha poi detto che avevo girato con pi? scioltezza con la suzuki che non con la mia nei turni precedenti (mi aveva vista in quanto con la tuta che indosso non passo proprio inosservata ah ah )
    Non avevo mai provato una jap, una millona poi... beneinteso, non perch? abbia qualcosa contro le jap ma perch? non se ne era ancora presentata l'occasione.
    Quello che mi ha lasciata perplessa ? stata la sicurezza con cui mi sono sentita di girare da subito, quello che mi ha fatto incazzare ? stato usare la mia il turno successivo e non ritrovare pi? quel feeling che comunque sentivo di avere con lei, del resto questa ? la terza stagione che la uso!
    Volevo sapere se mi st? rincretinendo oppure se una cosa del genere ? capitata anche a voi, essere convinte/i che la vostra moto sia quella GIUSTA per poi provarne un'altra per caso che vi fa venire un coccolone!
    Certo ? che se ci sar? la possibilit? di provarne altre lo far? molto volentieri senza farmi scappare l'occasione (su questo non ci piove ), certo ? che ? giusto cambiare e provare cose diverse, ah ah poi io di questo ne sono l'esempio lampante visto che dalle Harley sono passata alla pista
    Ditemi smanettone e smanettoni, cosa pensate a tal proposito?
    Avete avuto esperienze simili alla mia?!
    Ovviamente la discussione ? aperta anche a tutti i pistaioli masculi eh, io ho messo la discussione nella sezione rosa ma Dave, se la metti anche nella sezione IN PISTA mi fai proprio una cortesia!

  • Font Size
    #2
    Ol?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai... la tuta sta bene con tutte le moto tanto :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho fatto poca pista, e solo con moto Ducati (999 - 848 -1098S - Hyper1100) quindi di esperienza non ? ho tanta, ma dovresti ragionare su due cose che hai detto... Con la Suzuki, nonostante fosse la prima volta che la guidavi, ha subito trovato un certo feeling, risali sulla tua, e quasi non ti trovi... Se una moto con quasi il 50% di cv in pi? ti trasmette sensazioni pi? positive, direi che il passo ? segnato...
        Last edited by desmodannato; 22-06-17, 10:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per l'esperienza che ho se trovi una moto che ti fa emozionare allora fiondatici...
          tanto sai benissimo che a cambiare si fa sempre in tempo, e anche a tornare sui tuoi passi se necessario,
          sicuramente la tua non si pu? dire che non l'hai sfruttata, considerando che hai fatto quasi esclusivamente pista, la tecnologia sulle moto si evolve e 5 anni di sviluppo in pi? li ho sentiti notevolmente anche io durante la prova Suzuki ... ( pur non essendo pi? abituato a un 4 cilindri) soprattutto considerando che andiamo in maniera molto differente (e che peso anche il doppio di te), una confidenza simile l'avevo provata solo alla presentazione della F3 800 a franciacorta che per? ? un'altro tipo di moto ed era un circuito totalmente diverso.
          se vuoi un consiglio, e vuoi fare il salto sul 1000 io cercherei di provare una S1000RR Standard... quando ci ho girato al muggio mi ero trovato molto a mio agio ...

          In bocca al lupo... hai una bella decisione da prendere


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cmq. sono discorso MOLTO PERSONALI.....

            Sicuramente come motore ed elettronica la Suzuki ha MOOOOOOOLTO pi? margine della tua Ducati.... a prescindere che si giri forte o piano.

            Sicuramente ? anche vero che ? molto ben proporzionata come distanze e altezze in sella, quindi normale che ci si trovi bene... per me ad esempio ovviamente ? un p? piccola.. ma mi ci trovo bene come su R1 per dire....

            Simona.. se scocca l'amore.... vedi il biroccio e fammi sapere se devo fare due telefonate

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh qui mi fai fare un tuffo al cuore...sempre avuto suzuki e quest'anno ho tradito il marchio con il BMW.

              Anche se esteticamente non mi fa impazzire (in versione stradale), per l'uso che ne farei io conterebbe la sostanza...e qui credo ce ne sia parecchia.
              Tanto che se dovessi cambiare, al 99% sarebbe un ritorno di fiamma con il gixxer.

              In merito al feeling credo sia prerogativa della suzuki...la guidabilit? ? sempre stata il suo punto forte.

              Credo che se dopo pochi km hai avto queste sensazioni ti resta solo una cosa da fare...staccare l'assegno!


              Ps dai dai che poi me la fai provare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sono filo YAMAKKKA ... ma pur nella stessa marKa mi son sempre trovato bene con qualunque moto anche se il mio primo aMMore ? rimasto ancora nel mio cuore

                Delle successive R1 , la 2003 non mi ha mai entusiasmato cosi tanto perch? era "elettrica" . La 2007 era ed ? la mia preferita (anche della 1999) e la 2008 big bang io la chiamavo "big ciulata" infatti non l'ho acquistata anche se aveva tanto motore in pi? ma non mi piaceva l'erogazione che aveva .

                C'? da dire che non ho mai provato le ferraglie bicilindriche quindi non so paragonare le jappo con le Italiane .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho fatto il test ride al mugello e al contrario tuo scendendo dalla mia e salendo su questa mi son trovato peggio essendo troppo stradale soprattutto per pedane basse e cambio senza quickshift...c'? da dire che come ingombri,pesi,agilit? ecc non ho notato grosse differenze nonostante sia un mille da 200cv...quindi le mille di oggi sono come dei 600 di dieci anni fa
                  anche per me era la prima volta su un mille ma dopo averla provato mi ha convinto a rimanere dove sto..troppa potenza avrei paura a provare ad andarci forte!!
                  ad ogni modo se domani dovessi prendere un mille da pista penso che il suzuki base sarebbe la prima scelta...perch? costa due lire, come potenza ed elettronica ? allineato alle altre e con pochi accessori aftermarket si va a risolvere la "stradalit?"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh credo che Suzuki sia il riferimento da sempre per guidabilit? e feeling immediato insieme ad Honda.

                    magari provale un p? tutte e vedi come ti trovi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      io ho fatto il test ride al mugello e al contrario tuo scendendo dalla mia e salendo su questa mi son trovato peggio essendo troppo stradale soprattutto per pedane basse e cambio senza quickshift...c'? da dire che come ingombri,pesi,agilit? ecc non ho notato grosse differenze nonostante sia un mille da 200cv...quindi le mille di oggi sono come dei 600 di dieci anni fa

                      anche per me era la prima volta su un mille ma dopo averla provato mi ha convinto a rimanere dove sto..troppa potenza avrei paura a provare ad andarci forte!!

                      ad ogni modo se domani dovessi prendere un mille da pista penso che il suzuki base sarebbe la prima scelta...perch? costa due lire, come potenza ed elettronica ? allineato alle altre e con pochi accessori aftermarket si va a risolvere la "stradalit?"


                      Io punterei direttamente sulla R invece


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        beh credo che Suzuki sia il riferimento da sempre per guidabilit? e feeling immediato insieme ad Honda.

                        magari provale un p? tutte e vedi come ti trovi
                        Quoto...inutile aggiungere altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non voglio provare altre moto perche se poi mi ci trovo meglio son ghezzi


                          Se dici che ti sei trovata cosi bene riprovala ancora 1 volta poi decidi.di buono la suzu ha l'impostazione di guida comoda e e' molto compatta e agile.con pochi accorgimenti la metti giu bene e secondo me da guidarla forte e' molto piu facile della ducati.
                          un altra qualita delle suzu e' che piu le prendi a calci piu van bene..son molto affidabili a differenza delle ducati

                          io se fosse prenderei la base e con quello che risparmio ci metto 2 3 cosette e giu di pistate
                          Last edited by nico87; 22-06-17, 12:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sei in una brutta situazione, la scimmia ti si ? aggrappata e scrollarsela di dosso ? mooooolto difficile....
                            A parte gli scherzi, se il feeling con il mezzo ? stato cos? immediato sicuramente il Suzukone ha caratteristiche che si confanno al tuo stile e attitudine di guida.
                            Secondo il mio modesto parere con il GSX non sbagli, in quanto sono state sempre moto amichevoli, ben bilanciate, con un gran motore (soprattutto per linearit? di erogazione), affidabili e molto efficaci.
                            Comunque avendone la possibilit? proverei altri 1000 giusto per valutare se si ripresentano le sensazioni che hai avuto con il Suzu e scegliere con pi? cognizione di causa.
                            Ora essendo sotto pieno effetto "king Kong" ? difficile essere obbiettivi, ma essendo la spesa non indifferente meglio decidere con lucidit?.
                            Last edited by Sergius; 22-06-17, 13:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cmq. sono discorso MOLTO PERSONALI.....

                              Sicuramente come motore ed elettronica la Suzuki ha MOOOOOOOLTO pi? margine della tua Ducati.... a prescindere che si giri forte o piano.

                              Sicuramente ? anche vero che ? molto ben proporzionata come distanze e altezze in sella, quindi normale che ci si trovi bene... per me ad esempio ovviamente ? un p? piccola.. ma mi ci trovo bene come su R1 per dire....

                              Simona.. se scocca l'amore.... vedi il biroccio e fammi sapere se devo fare due telefonate
                              Ehhh Dave... bisogna che io valuti molte cose, del resto prendere una moto nuova adesso significherebbe rovinarmi la stagione pistaiola perch? tra carene da fare (che non so nemmeno se siano gi? in commercio...?) e rodaggio ecc.. ci vorrebbe un tot di tempo alias pistate saltate e questa ? una eventualit? che non si deve assolutamente verificare ah ah!
                              Sarebbe piuttosto un passaggio da fare durante la stagione invernale anche perch? ovviamente dovrei prima vendere la mia cavalla con l'intenzione di realizzare il giusto anche perch? ? sempre stata trattata con i guanti e tagliandata con la frequenza che le pistate richiedono quindi chi la comprer? sar? un ducatista che si trover? con un gioiellino di panterona!
                              Che agitazione !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X