Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista per simona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    Originally posted by duecilindri View Post
    Guarda io in pista sono sempre andato con due obbiettivi divertirmi e migliorare la mia guida ma occhio questo non vuol dire solo i tempi ma per me controllo della moto e rapporto rischi tempi sul giro. Quindi i tempi li ho sempre presi ma non con l'assillo. Ho sempre saputo che una bella 1000 quattro cilindri mi avrebbe fatto scendere il tempi ma le mie capacit? di guida sarebbero state le stesse e quindi preferisco imparare ad avere pieno controllo della mia moto anche se non ? la pi? facile o la pi? veloce ma la pi? goduriosa per me . Ora sono stato obbligato a prendere una pausa dalle piste ma quando andavo con la 1198S la fatica che facevo per tenerla gi? e dominarla faceva parte del divertimento si certo con il CBR 1000 avrei fatto 1/4 della fatica ma per me anche 1/10 del divertimento. Comunque quelli che arrivano dalle Ducati quasi sempre si adattano bene alle quattro cilindri mentre il passaggio inverso ? spesso non semplice quindi scegli tranquilla puoi sempre cambiare. Io sceglierei magari un usato la provi una stagione se poi vuoi cambiare ci rimetti pochissimo e via.
    Duecilindri il tuo ? un ottimo consiglio, solo che in questo momento st? troppo in palla con la ducatona [emoji33] [emoji23]

    Comment


    • Font Size
      #752
      Originally posted by duecilindri View Post
      Guarda io in pista sono sempre andato con due obbiettivi divertirmi e migliorare la mia guida ma occhio questo non vuol dire solo i tempi ma per me controllo della moto e rapporto rischi tempi sul giro. Quindi i tempi li ho sempre presi ma non con l'assillo. Ho sempre saputo che una bella 1000 quattro cilindri mi avrebbe fatto scendere il tempi ma le mie capacit? di guida sarebbero state le stesse e quindi preferisco imparare ad avere pieno controllo della mia moto anche se non ? la pi? facile o la pi? veloce ma la pi? goduriosa per me . Ora sono stato obbligato a prendere una pausa dalle piste ma quando andavo con la 1198S la fatica che facevo per tenerla gi? e dominarla faceva parte del divertimento si certo con il CBR 1000 avrei fatto 1/4 della fatica ma per me anche 1/10 del divertimento. Comunque quelli che arrivano dalle Ducati quasi sempre si adattano bene alle quattro cilindri mentre il passaggio inverso ? spesso non semplice quindi scegli tranquilla puoi sempre cambiare. Io sceglierei magari un usato la provi una stagione se poi vuoi cambiare ci rimetti pochissimo e via.
      Ce l'hai ancora la 1198S? Butta qualche fotina plizzz... [emoji7] [emoji7]

      Comment


      • Font Size
        #753
        No ho da un paio di mesi una Hyper 821 SP che mi diverte molto in strada. La 1198S era solo pista con carene belle rappezzate non bella da vedere ma bella da guidare con frizione EVR air box maggiorato in carbonio centralina e terminali camminava non male certo in confronto alla 1299 un bradipo ma mi accontentavo.

        Comment


        • Font Size
          #754
          Originally posted by duecilindri View Post
          No ho da un paio di mesi una Hyper 821 SP che mi diverte molto in strada. La 1198S era solo pista con carene belle rappezzate non bella da vedere ma bella da guidare con frizione EVR air box maggiorato in carbonio centralina e terminali camminava non male certo in confronto alla 1299 un bradipo ma mi accontentavo.
          Nono era anche bella da vedere , sono sicura [emoji2]

          Comment


          • Font Size
            #755
            La 1198 S era ed ? una gran moto... peccato che su alcune ci fosse un fastidioso difetto alla forchetta del cambio che portava alla rottura se usato in maniera rude... devo avere ancora gli innesti da qualche parte... 🤣🤣🤣... comunque per me la moto ? una questione prettamente personale... non ho mai preso la moto pi? facile... sia ducati che non... ho sempre preso la moto che mi faceva battere il cuore...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #756
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Andrei poco pi? di ora ma "pi? meno" rispetto agli altri... gi? provato...e sulle nuove generazioni sono quasi 70 in pi?
              La stessa ragione per la quale ho preso la F3-800 e non un 1000, oltre al fatto che ? inutile passare ad un razzo, se prima non si ? in grado di sfruttarlo come pilota.
              Originally posted by desmodannato View Post
              Messa gi? cos? ha il suo perch?...




              Ok, che forcellone!

              Originally posted by bobber View Post
              Ma pi? facile de che? Con Ducati sei a posto con tutto per divertirti in pista; con le jAppe devi prima spendere, poi ti diverti
              Spendere? Se sei un pilota professionista.
              Last edited by Gianluca Salina; 23-08-17, 15:22.

              Comment


              • Font Size
                #757
                Simo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
                Urge un altra prova del Gixxer.
                Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
                Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura.

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Simo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
                  Urge un altra prova del Gixxer.
                  Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
                  Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura. [emoji14]
                  Grazie Gian [emoji28]
                  P? esse che hai ragiond sul discorso del gixer e dei tempi... come per contro le volte in cui sembra di aver fatto chiss? che e poi si ? fatto uguale o peggio [emoji23] [emoji23]
                  La mia x continuare ad usarla solo pista ha bisogno di una bella revisione e x spendere un botto e avere la stessa moto, tanto vale cambiarla secondo me.
                  ? che Ducati poteva eh fare una via di mezzo! Subito la 1299 ? andata a fare ufff

                  Comment


                  • Font Size
                    #759
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Simo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
                    Urge un altra prova del Gixxer.
                    Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
                    Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura.
                    Condivido lo stesso pensiero, passare dalla 899 alla 959 secondo me ? una minestra riscaldata con un po' di peperoncino...

                    Simo la via di mezzo in ducati ? la 899/959, se ti sembra troppo la 1299, dovrebbe essere troppo qualsiasi 1000...

                    Comment


                    • Font Size
                      #760
                      Simo guarda che la 899 ? gi? la via di mezzo Ducati

                      La butto l?... E se prendessi una 1198SP, se ne trovano con pochi km e al prezzo che chiedi per la tua... Avresti un up-grade di cv ma non esagerato, tanta coppia in pi?, e una ciclistica a cui non devi fare praticamente nulla se non cucirtela addosso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Simo guarda che la 899 ? gi? la via di mezzo Ducati

                        La butto l?... E se prendessi una 1198SP, se ne trovano con pochi km e al prezzo che chiedi per la tua... Avresti un up-grade di cv ma non esagerato, tanta coppia in pi?, e una ciclistica a cui non devi fare praticamente nulla se non cucirtela addosso...
                        Intendevo un p? pi? di mezzo [emoji23] [emoji23]
                        No di quella serie ho gi? avuto l'848 e si tratterebbe di fare un passo "indietro" rispetto alla panigale come agilit? di guida, sortirei l'effetto opposto rispetto a quello che st? cercando

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          E a questo punto la domanda a qualcuno sorger? spontanea... a Sim?, ma dicci... che cccc.... stai cercandooo??? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            E a questo punto la domanda a qualcuno sorger? spontanea... a Sim?, ma dicci... che cccc.... stai cercandooo??? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                            Non te ne preoccupare Simo !
                            Abbiamo gettato la spugna da un pezzo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by xendorian View Post
                              Condivido lo stesso pensiero, passare dalla 899 alla 959 secondo me ? una minestra riscaldata con un po' di peperoncino...

                              Simo la via di mezzo in ducati ? la 899/959, se ti sembra troppo la 1299, dovrebbe essere troppo qualsiasi 1000...
                              E ma allora mi posso fare la 1299 [emoji2]

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Originally posted by Nick_M View Post
                                Non te ne preoccupare Simo !
                                Abbiamo gettato la spugna da un pezzo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                                Sono un p? confusa Nick... [emoji28]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X