Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Dunlop

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma monta e gira secondo me non farti troppi problemi
    Cmq veramente ottimo il servizio dunlop

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monsterluca View Post
      Ma monta e gira secondo me non farti troppi problemi
      Cmq veramente ottimo il servizio dunlop
      Monto e giro... bhe mi piacerebbe fidarmi ciecamente del consiglio di... monsterluca... ma non ti conosco e preferire me lo dicesse dunlop! Per il Servizio... supercondivido con te! Sia pubblicanente che in privato sono pronti ad ascoltare... tempo e impegni pernettendo :-)

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by monsterluca View Post
        Ma monta e gira secondo me non farti troppi problemi
        Cmq veramente ottimo il servizio dunlop
        Io non ci girerei.in primis per un fattore mentale, vedere "una crepa" nella giunzione delle mescole non mi farebbe girare tranquillo e per secondo perche quella gomma presenta quell anomalia dopo solo 5 giri, chi me lo assicura che non si apre dopo una ventina di giri se prendo il cordolo un po di taglio ad esempio
        non voglio aprire una polemica ci mancherebbe..ma io con una gomma che dopo 5 giri si presenta cosi non ci girerei
        Last edited by nico87; 27-06-17, 23:13.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Diciamo che la risposta che ? stata data ? anche la pi? autorevole e meno contestabile che ci sia.....

          Cio?.. DUNLOP non ha detto 'le mie gomme son buone vai'... mi pare che siano stati coinvolti vari dipartimenti.. e pi? di cos?...

          Dai raffa facci sapere.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si per? ha detto che ? superficiale cosmetico e i raggi x hanno confermato su questo mi baso , chiaro che se poi uno ci si fissa mentalmente a quel punto cambi la gomma

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si ma e' stato radiografata una gomma con 5 giri quindi pressoche nuova,a vien da pensare..sara lo stesso dopo 20 giri?bo..
              La mia opinione comunque vale come rosina al solenon ho competenze per poter dire qualcosa di tangibile inerente a questo..ma io personalmente se acquistassi una gomma che dopo pochi giri presenta certi segni la cambierei, preferisco buttare 200 euro ma star tranquillo..di sicuro una gomma che si segna cosi non e' un bel biglietto da visita..sempre parere personale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nico87 View Post
                Si ma e' stato radiografata una gomma con 5 giri quindi pressoche nuova,a vien da pensare..sara lo stesso dopo 20 giri?bo..
                La mia opinione comunque vale come rosina al solenon ho competenze per poter dire qualcosa di tangibile inerente a questo..ma io personalmente se acquistassi una gomma che dopo pochi giri presenta certi segni la cambierei, preferisco buttare 200 euro ma star tranquillo..di sicuro una gomma che si segna cosi non e' un bel biglietto da visita..sempre parere personale
                Bhe in effetti non fa na piega quello che dici .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nico87 View Post
                  Si ma e' stato radiografata una gomma con 5 giri quindi pressoche nuova,a vien da pensare..sara lo stesso dopo 20 giri?bo..
                  La mia opinione comunque vale come rosina al solenon ho competenze per poter dire qualcosa di tangibile inerente a questo..ma io personalmente se acquistassi una gomma che dopo pochi giri presenta certi segni la cambierei, preferisco buttare 200 euro ma star tranquillo..di sicuro una gomma che si segna cosi non e' un bel biglietto da visita..sempre parere personale
                  ciao Nico
                  ci teniamo a rassicurarti che, con il passare dei giri, tale aspetto cosmetico tende a scomparire. Stai tranquillo su questo.
                  piuttosto, frequentando i paddock e le piste, notiamo sempre pi? spesso pratiche molto pericolose come "girare" i pneumatici (invertendone il senso di rotazione) oppure usarli "fino alla fine, arrivando a cancellarne gli intagli" ---> queste pratiche sono MOLTO PERICOLOSE.
                  relativamente al "biglietto da visita", sappiamo di aver introdotto un pneumatico che sta consentendo ai piloti ed agli amatori di abbassare i propri best lap praticamente ovunque, questo secondo noi ? il miglior biglietto da visita!
                  Apprezziamo comunque che venga fatto il controllo visivo dei pneumatici ma, non sempre, un vizio estetico corrisponde ad una difettosit? prestazionale del pneumatico, o che ne pregiudichi la sicurezza.
                  Per questo motivo, oltre al controllo visivo, se ? necessario, svolgiamo degli accurati controlli di sicurezza presso il nostro Centro Tecnico.
                  stai tranquillo, safety first!
                  ciao
                  Last edited by Dunlop Italia; 29-06-17, 12:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    si e' vero, ho iniziato ad andare in pista nel 2012, non ? molto ma ne ho viste di brutte abitudini..sul girare la gomma sono daccordo con te, non andrebbe fatto la carcassa va a lavorare in un modo che non ? programmata e potrebbe dar problemi..ma sull usura..perche dici che alla fine non andrebbero usati?il grip sicuramente diminuisce ma aumenta l'appoggio, se dai gas "tranquillo"non vedo dove sia il problema.io li ho sempre finiti fino alla fine (dietro..il davanti quando cambio il post lo cambio sempre)

                    per il resto..io sto tranquillo a prescindere,bimescola non la monterei mai.il mio "bel biglietto da visita"era inteso che fosse successo a me..che monto, metto le termo, entro per scaldarle bene,faccio 5 giri, esco e mentre faccio la pressione vedo che nella giunzione delle mescole sembra esserci una crepa, mi incazzerei non poco perche cosi su 2 piedi come faccio a sapere se ? difettosa o meno quindi devo andare dal gommista e farmi pelare che di solito le gomme in circuito se la fan pagare..aspetta che te le cambiano..200 euro o piu buttati..1 ora di termo e poi guardo l'ora e ho perso mezza giornata..li si che mi partono le madonne e per come son fatto io quello sarebbe l'ultima gomma cosi che prendo per un semplice motivo..io non sono un pilota se cambio spendo io e non ho 2 set di cerchi a seguito gia pronti per cambiare e via..
                    per la performance della gomma in questione ti do ragione basta guardare i tempi del motoestate anche se rispetto al modello precedente mi sembra durino meno ma d'altra parte penso sia impossibile volere l'uovo e la gallina.no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A questo punto se ne pu? chiacchierare all'infinito. Ma assicurato che ? roba solo cosmetica dai raggi x e che quindi non c'? sostituzione in garanzia o ci si gira e si vede come va ... oppure si vende ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque la gomma in questione mi arrivera domani! La riprover? al mugello in agosto. Da domani a domenica sono a Misano con un treno vecchio e un posteriire nuovo sempre D212 M... vi dir? come va! Ringrazio per il momento Dunlop che oltre la gomma in questione mi ha promesso una gomma in regalo. Certo anche il cambio gomme costa speriamo nn strappi e se lo fa ... non subito!


                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se posso dire la mia Raffaella...corro anche io nel motoestate ma in una categoria che usa Michelin.. ma ho diversi consocenti nel motodi serie e race Attck che usano Dunlop sia su 1000 che 600 e mi hanno tutti confermato la bont? delle nuove D212 Gp racer rispetto alle 211 e i miglioramenti dei tempi sul giro....quasi tutti per? hanno dovuto apportare qualche modifica al setting...a varano alla prima gara durante i briefing i tecnici Dunlop spiegavano molto bene in linea generale quali modifiche queste nuove gomme avessero bisogno...niente di starvolgente cmq...detto questo gli strappi iniziali son spariti praticamente a tutti...quindi questo per giungere a dirti che se su diverse d212 da te usate hai riscontrato qst problema di strappi ? perch? la moto necessita di una modifica di taratura alle sospensioni..non ? la gomma che non v?...quindi io ticonsiglio cacciavite alla mano di perdere almeno mezza giornata delle tue uscite per cercare di trovare la quadra...ovviamente segnandoti tutte le modifiche fatte in modo da poterci tornare quando riuyilizzerai la moto in pista ....vedrai che trovare la soluzione da una certa soddisfazione ...ne guadagner? il tuio divertimento e soprattutto il portafoglio..

                          ciao e buon divertimento ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ciao Ragazzi! Sono stata tre giorni a Misano... volevo darvi mia esperienza con le Dunlop come promesso!
                            I primi due giorni ho combattuto con gomma vecchia utilizzata male e stracciata per modificare assetti moto e idraulica e tutto quel che serve. Ho girato alto 1.55 ma non che ii giri piu basso ;-). Tutti mi dicevano che quella gomma non si poteva recuperare, ma non volevo mettere la nuova fino a quando non vedessi un margine di miglioramento... tanta pazienza del mio amico meccanico ma alla fine abbismo visto un lavoro di usura che sndava a pareggiare la gomma. A quel punto ho messo il posteriore nuovo, dopo pochi giri di nuovo dei microstrappetti come dalle foto del post, ma ho viluto continuare, ho abbassato il tempo facendo un ideal lap di 1.50 con 15 giri la gomma non presenta piu strappi, lievemente consumata a dx ma piuttosto normale. Mercoledi montero la gomma restituita da dunlop e la prover? in un piccolo circuito vicino latina, vediamo se recupero anche questa! ... vi tengo aggiornati!

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              1.50? Raffa quando mi fai un corso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ciao Raffaella,

                                che tipo di regolazioni hai fatto per recuperare gli strappi della vecchia gomma?
                                Potresti postare anche foto di quella nuova please ?

                                Grazie!

                                ps. per l'ideal di 1.50 ti sto odiando... sallo! :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X